Autore |
|
dany10 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2013 at 20:04 | IP Logged
|
|
|
grazie ragazzi... scusa merysere per aver infranto la promessa di niente più video... ma l ho dovuto fare per farvi vedere se quello che fa la femmina e aggressivo o soltanto come dice Chiara http://www.youtube.com/watch?v=O-TRIxNWGBM&feature=youtu .be il video e un pò lunghetto ma vedetelo tutto ...scusate la qualità ma e fatta con il cellullare mezz'ora fa...
|
w le cocorite Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Roma Post: 1875 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2013 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
dani per me è corteggiamento,la femmina lo scaccia perchè fa
sempre parte del corteggiamento
__________________ Camilla e Bijoux <3
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
|
Postati: 24 febbraio 2013 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
ok meno male... dai confidiamo tutti in Liuk c'è la deve fare ..si vede che entrambi vogliono una famiglia..ma secondo me il maschio si deve Svegliare un altro pò ed e fatta
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 febbraio 2013 at 11:06 | IP Logged
|
|
|
non so dove tu fossi quando hai filmato e non so se te ne sei accorta, ma loro se ne sono accorti che eri lì....quindi sono disturbati anche dalla tua presenza.... poi, le coco le devi osservare per capirle, visto che nn parlano la nostra lingua: nei primi tre minuti la femmina cosa fa? si pulisce il piumaggio. pulirsi il piumaggio è essenziale al loro benessere, quando il piumaggio non sta bene loro non stanno bene. quindi, visto che si pulisce il piumaggio è normale che becchi in risposta alle avances del maschio; gli sta dicendo: ora ho da fare e lasciami in pace! anzi, a volte si vede che vorrebbe fosse lui a darle qualche grattatina, ma lui ovviamente è super mega eccitato, come è giusto che sia, perchè deve essere sempre pronto a fecondare. poi, la tua femmina è piuttosto nervosa, e fermo restando che sei anche tu a innervosirla, l'hai mai beccata che fissa la gabbia che sta sopra la voliera? oppure che cerca di beccarla? per il nido: li vedi i tuoi posatoi bianchi? se sono più lunghi dell'ampiezza della gabbia ne tagli un pezzo e lo usi come trespolo del nido, altrimenti ne compri uno simile nei negozi, lo tagli e lo usi, che il trespolo del nido serve. detto tutto questo, dirò un ultima cosa: la volta precedente te l'ho detto in modo simpatico, ora te lo dico per quello che è. se vuoi vedere ovette e piccoli li devi lasciare in pace. limitati a osservare, e da una certa distanza, e al controllo due volte al giorno. meno della metà della coppie si accoppia davanti a spettatori, e quando questo accade di solito la coppia conosce l'allevatore e se ne fida.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2013 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
Marisa la coppia l osservo sotto l arco della porta.. Cmq quando si
arrampica e x vedere la coppia sopra ..anche quando misi la gabbia
affiancata era come se lei volesse andare dentro la gabbia dei
novelli.. Facendo così lei sembra meno nervosa anzi quasi mai cerca
di vederli.. Ps:si sono appena accoppiati ben 2volte ma e durato
pochi secondi (li ho visti mentre facevo il cambio dell acquario:)
buon segno no?:) grazie per le dritte a tutti :) marisa a casa non ci
sono quasi mai:)e quando ci sono li osservo dà lontano giusto per
vedere se lei gioca o meno con il nido:)
Modificato da dany10 on 25 febbraio 2013 at 15:29
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 febbraio 2013 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
ma mica ti devi giustificare con me? lo so che scrivendo nn si nota il tono, ma questa è sempre e solo, e sottolineo il solo, la mia opinione, per cui prendila per quella che è: un'opinione per dirti che se ti aspetti accoppiamenti a iosa per avere dei piccoli non è detto che lo facciano davanti a te, e che a giudicare dai video, hai una femmina piuttosto nervosa, e con femmine di questo tipo meglio nn stare troppo in giro a disturbarle
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2013 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
si lo so Marisa non mi volevo giustificare..e che li prendo sempre che si accoppiano quando ci sono io.. siccome il soggiorno e una stanza abbastanza trafficata.. li vedo spesso...:) comunque una curiosità Marisa... lei Spalange e nervosetta da quando ho messo il nido e lui Liuk cerca approcci... e normale penso?? perchè non emai stata cosi...anzi e dolce di solito
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 febbraio 2013 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
si sono normali i comportamenti di entrambi ..... vuoi un consiglio però? rilassati un pochino...
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2013 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
hehe ma sembro preoccupata??? in realtà voglio informarmi al meglio siccome non ho mai avuto cocoriti in cova e non so tutti questi comportamenti se sono buoni in fase di accoppiamento o meno..:) comunque grazie ancora..:=)
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 febbraio 2013 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
la natura fà il suo corso, a volte con i troppi ansiosi controlli, video, foto, facciamo più del male che del bene. La coco é nervosetta, può esserlo anche perché si sente osservata (vedono molto più di noi e da diverse posizioni`) oltre ad esser in una zona (come hai detto tu) abbastanza trafficata. A tutto ciò aggiungiamo anche il maschio che vuole accoppiarsi quando lei non lo desidera... forse é naturale che sia nervosa.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|