] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Consigli su coppia cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
boxer8v
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 giugno 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 25 febbraio 2013 at 15:26 | IP Logged Quota boxer8v

Ho solo una coppia in cova, e già sto in ansia, figuriamoci
se dovessi allevarli a mano... Cercherei un "asilo nido" :-)
Torna sù Versione stampabile Viste boxer8v's Profilo Ricerca altri post di boxer8v
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 25 febbraio 2013 at 15:31 | IP Logged Quota gilda

comunque, nessuna garanzia che allevati a mano, poi da adulti siano sempre docili e accettino il contatto umano.
Mentre garantisco che i miei sono liberi 24 ore al giorno, indipendenti nell'entrare e uscire dalla gabbia e non sono allevati a mano, ma presi a 3 mesi d'età, così facendo mai nessuno coco ha cambiato atteggiamento del corso di tutti gli anni di vita

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 25 febbraio 2013
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 25 febbraio 2013 at 15:31 | IP Logged Quota PillyRika

ehhehehe,no ragazzi ancora non sono miei,sto cercando e postando foto per vostri preziosi consigli...il proprietario sta inviandomi altre foto appena le ho,le posto
Torna sù Versione stampabile Viste PillyRika's Profilo Ricerca altri post di PillyRika
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 25 febbraio 2013 at 15:35 | IP Logged Quota merysere

eh....partiamo da un presupposto, direi alquanto interessato: chi dice che gli allevati a mano sono i "migliori" per instaurarci un rapporto di solito o li vende o non ha mai avuto altre coco con cui con impegno ha instaurato un rapporto, e questo lo dico senza voler fare polemica alcuna, è un dato di fatto. personalmente non ho mai allevato a mano se non per necessità, e ho avuto diverse coco con cui ho avuto un certo tipo di rapporto. e ripeto, non ho nessuna voglia di fare polemica, anche perchè chi frequenta questo forum sa come la penso. ho semplicemente offerto un ulteriore dato 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
PillyRika
Pullo

Pullo

Postati: 25 febbraio 2013 at 15:37 | IP Logged Quota PillyRika

Quindi mi consigli di prenderli "non allevati a mano"????si istaura lo stesso (tempo dedicando) un bel rapporto?

Torna sù Versione stampabile Viste PillyRika's Profilo Ricerca altri post di PillyRika
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 25 febbraio 2013 at 15:46 | IP Logged Quota merysere

la questione è lunga....personalmente per motivi "etici" non accetto l'allevamento a mano, ma se devo dirti cosa penso e cosa so per mia esperienza sul fatto di instaurare un rapporto con le coco che ti permetta che non abbiano paura di te....allora ti dico che l'allevamento a mano è inutile e in certi casi dannoso. inutile perchè i favorevoli sostengono che l'allevamento a mano dia un imprinting dell'essere umano.....allora, se fosse così le coco, quando sono allevate dai propri simili, le coco avrebbero un imprinting dei propri simili, che li porterebbe a riconoscerli, e a riconoscere anche la mamma e il papà, cosa che nn avviene manco per sogno....dannosa perchè spesso l'allevamento a mano fa in modo che il padroncino instauri un rapporto errato con il proprio coco, trattandolo a mò di cagnolino al guinzaglio....senza contare le coco allevate a mano capricciose, che non si riproducono e quant'altro....
la questione primaria è cosa ti aspetti dalla coco. se ti aspetti che faccia quello che desideri, che esca quando lo preferisci, che giochi con te quando ti va, scordatelo, sia che sia allevato a mano sia che non lo sia. la coco farà sempre e solo quello che preferisce, e sceglierà tra te e un suo simile (tranne rari casi), sempre il suo simile, che sia o meno allevato a mano. se desideri un coco che nn ti tema dovrai impegnarti a superare la sua naturale paura nei nostri confronti, con dedizione e pazienza. le coco con cui ho avuto un certo rapporto sceglievano loro quando, come e per quanto tempo venire da me, farsi fare i grattini da me ecc....
e ti confermo quanto detto da Gilda: nessuno può assicurarti che un coco allevato a mano sia docile, perchè ogni coco ha il suo carattere e questo vale anche per gli allevati a mano. ti faccio un esempio concreto: ho dei piccoli di due mesi circa in voliera, e ieri ci ho messo un pò a farli scendere dal braccio ogni volta che lo introducevo in gabbia per le pulizie.....io non li addestro quindi questa cosa finirà, ma se mi ci mettessi questa fiducia nn la perderebbero
spero di averti dato un'ulteriore punto di vista

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
PillyRika
Pullo

Pullo

Postati: 25 febbraio 2013 at 15:57 | IP Logged Quota PillyRika

Grazie mery,si hai spiegato benissimo il concetto e sinceramente mi hai dato un ulteriore punto di vista
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 25 febbraio 2013 at 15:58 | IP Logged Quota merysere

era quello che desideravo, poi nn sta a me decidere quale sia la cosa migliore da fare: ognuno deve decidere avendo però un quadro chiaro 

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 25 febbraio 2013 at 16:03 | IP Logged Quota gilda

ma poi questi coco te li regali o li te li fà pagare?

Pullo

Pullo

Postati: 25 febbraio 2013 at 16:38 | IP Logged Quota PillyRika

Certo,li pago ovviamente

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3691 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]