Autore |
|
Leoncino Groupie
Iscritto dal: 06 marzo 2013 Agrigento Post: 88 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 marzo 2013 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi a inizio marzo ho messo il nido e gia dal primo gg mamma coco ha iniziato a entrare e grattare qua e la, anche la sera fino alle 11 e oltre sta dentro il nido cosa che nelle cove successive non ha mai fatto al massimo passava la notte all'interno uno-due giorni prima di deporre, come mai dopo 3 anni che sono insieme ci mettono sempre da un minimo di tre ad un massimo di quattro settimane per deporre??? non è un pò analoga come cosa? se in media depongono dopo 1 settimana 10 giorni perchè i miei coco vanno così tanto per le lunghe??? avete qualche consiglio da darmi??? grazie anticipatamente.
|
Torna sù |
|
|
zapp56 Senior Member
Iscritto dal: 15 settembre 2011 Torino Post: 441 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 marzo 2013 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Eventualmente la cosa potrebbe essere anomala. Le cocorite, come ogni altro animale, sono soggette a un'infinità di fattori che ne determinano i comportamenti, per cui i tempi si dilatano o accorciano a seconda dei casi. Ciao
|
Torna sù |
|
|
Leoncino Groupie
|
Postati: 13 marzo 2013 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
raga mi sa che mi ha sentito e che mi ha voluto far passere per bugiardo perche aprendo il nido stamattina non c'era nnt credo abbia deposto poco fa!!! ed è la prima volta che depone in 13 gg ha battuto ogni record!! grazie zapp per la risposta immediata. volevo chiedervi visto che sono sicuro della cova ma non dell'esito... solo in una delle precedenti cove ci sono state 2 nascite su 4 e uno dei 2 pulli è morto e non era neanche la prima cova quindi non so quale sia stato il fattore della morte del piccolo, sarebbe oppurtuno aiutare la mamma coco se si vede in dificoltà nel nutrire i piccoli??? oppure sarebbe meglio far fare tutto a i genitori?
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 marzo 2013 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
auguri per l'ovetto ....purtroppo a volte capita che qualche pullo muoia....puo succedere per vari motivi......o la coppia è stressata da qualcosa, oppure se alla prima cova l'inesperienza....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
zapp56 Senior Member
Iscritto dal: 15 settembre 2011 Torino Post: 441 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 marzo 2013 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
Lascia che facciano tutto loro, tanto tu cosa potresti fare. Che muoiano i pulli capita sia con coppie giovani che con diverse cove d'esperianza. Quel che mi succede di notare è che i miei morticini hanno sempre il gozzetto pieno, quindi le varie madri li nutrono, solo che interviene il fatto di muoversi con poca delicatezza e vengono schiacciati. Quest'anno su 8 coppie per 3 ho notato questo fatto e ho risolto in parte spostando i più piccoli in altri nidi. Ciao
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 marzo 2013 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
che depongono a 10 giorni dall'accoppiamento è un dato solo e unicamente indicativo: ogni coppia ha i suoi tempi. per il resto, lascia fare tutto ai genitori e non far mancare loro niente
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Leoncino Groupie
|
Postati: 14 marzo 2013 at 22:45 | IP Logged
|
|
|
ragzzi stasera aprendo il nido ho trovato l'uovo rotto non ho kpt se ha tentato di mangiarselo o se l'ha rotto x sbaglio (spero la seconda xk non gli faccio mancare nnt quindi non credo abbia problemi di carenza di calcio) come siamo sfortunati io e le mie coco cmq ho pulito il nido alla meglio con la carta da cucina lascio questo nido o lo cambio con un altro che ho????
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 15 marzo 2013 at 07:32 | IP Logged
|
|
|
se il nido è pulito lascia questo. è raro che le coco rompano le uova per sbaglio. devi identificare se è stato il padre, e se lo è stato dovrai separarlo dalla femmina riunendoli per un tot al giorno solo in tua presenza
|
Torna sù |
|
|
Leoncino Groupie
|
Postati: 15 marzo 2013 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
ragazzi poco fa ho controllato e ha fatto il secondo ovetto!
cmq a me i coco sembrano stare bene sn tranquilli non capisco xk abbia rotto-mangiato l'altro uovo...
Modificato da Leoncino on 15 marzo 2013 at 19:58
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 marzo 2013 at 11:46 | IP Logged
|
|
|
può essere per un vizio acquisito, controlla la situazione che se la cosa si ripete devi intervenire
|
Torna sù |
|
|