] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: AIUTOOO!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Teddy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2005
Postati: 07 marzo 2006 at 17:18 | IP Logged Quota Teddy

Non lo sei, non lo sei... però discutiamone... e poi ci prendiamo pure a c**otti! Virtualmente però!

deboruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 07 marzo 2006 at 17:25 | IP Logged Quota deboruccia

SI COME FACCIAMO TUTTI!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 marzo 2006 at 17:26 | IP Logged Quota righeschi

!

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2006 at 17:27 | IP Logged Quota deboruccia

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 07 marzo 2006 at 18:00 | IP Logged Quota Valerio

AAALLLLLLLLLLTTTT!!!!!!

Innanzitutto, ricordo a TUTTI che CON EDUCAZIONE, SI PUO' DIRE QUALUNQUE COSA...A CHIUNQUE!

E mi sa che, a poco a poco, senza magari rendersene conto qui si sta uscendo un po' fuori dal seminato... . Invito pertanto chi ha involontariamente un po' trasceso, a chiedere scusa... .

Ricordo a tutti che questo è un FORUM; e pertanto letto da tanti altri che, magari estranei alle "discussioni" dei diretti interessati, meritano comunque e senza dubbio ALMENO IL RISPETTO MINIMO di non essere costretti a leggere cose sgradevoli... .

Comincio col dire che condivido ANCHE l'opinione di Teddy, ....pur mantenendo fermamente la mia convinzione che i pulli "tranquilli" non vadano allontanati dai loro genitori.

Aggiungo anche che mi piace la personalità di NEVE, anche per quel poco che s'è potuto intravedere, dai pochi post che ha messo, prima di questo (piccolo!) incidente di percorso... . Immagino anche che, al suo allevamento allo stecco, lei si dedichi con passione e generosità...e della sua stra-buona fede sono più che convinto! E del suo amore per gli animali...cosa che la accomuna a tutti noi. E' QUINDI UNA DI NOI.

NEVE opera una scelta che, ad es. io per primo, non sceglierei...come magari molti altri di voi/noi... . Posto che lei parte sicuramente da una posizione di AMORE per gli animali, ...sarebbe certamente più costruttivo per tutti noi che lei ci partecipasse meglio il suo punto di vista. Come io ho espresso il mio...che se è risultato OFFENSIVO per qualcuno, chiedo senz'altro scusa.

Ma non mi sento però un FANATICO... . E qui NEVE dovrebbe quantomeno ammettere di aver GIOCATO ECCESSIVAMENTE IN DIFESA, al solo impatto con pareri discordanti dal suo... . Può essere?

A quel punto...il confronto è un po' "saltato", dato che si era scivolati sulla (deleteria) linea del botta-risposta PERSONALE... .

Da NEVE mi aspetterei che spiergasse il SUO punto di vista: mi piacerebbe confrontarmici... .

Nei miei 30 anni di esperienza, ho DOVUTO tirar su tantissime volte dei nidiacei allo stecco; e tante volte la cosa non è andata a buon fine (all'inizio per maggiore inesperienza; poi comunque perchè la cosa conserva ugualmente una serie di incertezze...anche se i successi poi erano certamente di più). Ancora oggi ho nella mente un piccolo ondulatino viola, che già da uovo non lo volevano...poi la balia lo rifiutò...quindi allo stecco, ma sofriva di una diarrea allucinante e indoimabile....che avrebbe stecchito chiunque subito: ma non lui...che continuava a vivere, "restringendosi" ogni giorno di più...mi aspettava per mangiare...e intanto rimpiccioliva....e io speravo di trovarlo morto, mi angosciavo per lui... . Morì, ma all'età di quasi 3 mesi....imaginate il mio strazio, in tutto quel tempo... .

Lo so, quella volta mi andò male (ma soprattutto a lui; e soprattutto perchè ebbe una sopravvivenza inverosimile...); diverse altre volte lo svezzamente si concluse invece felicemente...ma io posso dirmi ormai TRAUMATIZZATO dall'argomento... .

Adesso mi capisci meglio, NEVE? La mia non era una semplice POSIZIONE DA BENPENSANTE... .

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 07 marzo 2006 at 18:08 | IP Logged Quota Valerio

Ehi, Teddy: perchè LI' ti dicevano che trattavi male le cocorite???

Mi è sfuggito qualcosa...? 

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2006 at 18:46 | IP Logged Quota deboruccia

BEL DISCORSO

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 marzo 2006 at 19:10 | IP Logged Quota thomisus67

bravo vale

io non misento un fanatico solo perchè non condivido l'idea di allevare allo stecco nonostante abbia provato l'emozione di dare qualche piccolo supportino alle mie 2 femminuccie quando ancora erano con i genitori a casa di Diavolessa80

quindi dico a neve io non volevo in nessun modo offenderti ho solo espresso il mio modesto parere magari in modo un pò troppo schietto ma era un mio parere

P.S penso che se tu volessi restare nel forum nessuno avrebbe nulla da ridire quindi ti ridò  il mio benvenuto e spero che non sia un semplice battibecco a farti allontanare da quello che a mio modesto parere è un bellissimo ed utilissimo forum sopratutto per i consigli di tutti i partecipanti

e si sa per la legge dei grandi numeri più si è e più e più diventa facile risolvere gli eventuali problemi che possono nascere alle nostre coco e non solo  

Teddy
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2006 at 20:23 | IP Logged Quota Teddy

quoto tutti... tranne deboruccia!

Per Valerio, innanzitutto grazie per gli **; poi quei mascalzoni di quel sito LI', mi dicevano così perchè ogni cosa che davo ai miei coco tipo i bastoncini di semi o ad esempio che non pulivo la gabbia tutti i giorni come fa o meglio (diceva di fare) una FANATICA, pensa che una volta mi fece questo paragone:

...allora la discussione nacque sul fatto che i miei coco andavano a beccare sul fondo (allora non avevo ancora la grata) e quindi mangiavano i loro escrementi più i semi che facevano cadere e vi camminavano sopra, bene una di loro in particolare, mi disse: "ti piacerebbe se ti chiudessero in una stanza piena di M _ R _ A, con il cibo a terra e senza scarpe ti facessero camminare sulla M _ _ _ A?"

Ma che affermazione è? Ovvio che no! Ma secondo lei, ogni volta che io vedevo una cosa del genere dovevo pulire e cambiare il fondo!

Quella e i suoi amici SONO Fanatici! Secondo me la loro casa è più sporca delle loro gabbie e poi la paranoia a me!

E tante altre, che vi invito ad andar a leggere (se volete, ma non ve lo consiglio) spiattelando delle cattiverie davvero gratuite. Pensate che io avevo da qualche giorno i miei 2 cocoriti, per cui non ne sapevo assolutamente nulla!

Etc. etc....

...e la storia finì e incominciò tutto da questo sito!

Valerio... la storia me la chiedesti già allora, ehhhhh... l'età è una brutta malattia,  con l'invecchiamento si tende a dimenticare!

Teddy
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2006 at 20:25 | IP Logged Quota Teddy

vabbè che siamo sotto elezioni, ma non deve mica fare un Comizio!

Sei sempre la solita!

Quota: deboruccia
BEL DISCORSO

]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0586 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]