Autore |
|
levio93 Pullo
Iscritto dal: 20 aprile 2013 Taranto Post: 17 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2013 at 10:44 | IP Logged
|
|
|
eh non ricordo di preciso ma non poteva avere più di cinque mesi . . forse meno . . e la cera del naso da quando l'ho presa non è cambiata . . è stata bene per un mesetto e dopo si è rovinata !!
|
Torna sù |
|
|
levio93 Pullo
|
Postati: 22 aprile 2013 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
oggi sono stato dal veterinario . . . mi ha detto ke nono sono acari xk altrimenti avrebbe avuto problemi alle vie respiratorie . . e problemi non ne ha . . ha declinato l'opzione della muta francese xk altrimenti le penne dovevano esserci ma non complete (ad esempio quella della coda spezzate e aperte x metà ) . . . non mi ha potuto confermare il dieftto genetico ke porterebbe portare a dedurre ke sia una lamoirèe, xk non ha fatto analisi . . . mi ha detto ke non sa prp cosa abbia e ke in tanti anni di lavoro non gli è mia capitato un caso simile . . . xk di stare bene la piccola sta bene è solo questione di piumaggio . . . mi ha mandato a comprare in uccelleria un integratore di vitamine in modo da darle appunto apporto vitaminico e mi ha consigliato di prendere in piazza futta molto carica di pigmenti colorati tipo prugna ciliege pesca ecc ecc . . . e tra un mesetto la vuole rivedere . . . ke ne pensate ??
|
Torna sù |
|
|
Jessica22 Groupie
Iscritto dal: 25 agosto 2012 Venezia Post: 61 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2013 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
Perde piume? Ha crosticine? zone prive di piumaggio?? effettivamente potrebbe sembrare un inizio di muta..Ma se il veterinario esclude...Per caso è sofferente, mangia poco, o noti qualche problema insolito in lei? Povera :( Intanto prova come ti ha detto il vet...
|
Torna sù |
|
|
levio93 Pullo
|
Postati: 22 aprile 2013 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
il pappagallino celeste (maschio) prova un amore morboso nei suoi confronti e a mio parere la stressava troppo quindi ora sono separati . . . . speriamo vada tutto bene e tra un mese è migliorata va !!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2013 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
il veterinario è aviario? te lo chiedo perchè riguardo la muta francese, non mi è ancora capitato un veterinario che sia aggiornato sulla MF...ne sanno molto di più gli allevatori per le esperienze dirette che hanno....gli ha fatto delle analisi?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
levio93 Pullo
|
Postati: 23 aprile 2013 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
non ha fatto analisi cmq mi ha detto ke ha moltissima esperienza sugli uccellini xk ne ha trattati molti anke all'università . . . quindi si è aviario
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 aprile 2013 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
per uccellini intendi cocorite? perchè la MF è solo delle coco....almeno per quello che si sa per adesso
|
Torna sù |
|
|
levio93 Pullo
|
Postati: 24 aprile 2013 at 11:46 | IP Logged
|
|
|
no ovviamente non tratta solo cocorite cmq io sto facendo la cura ke mi ha detto e tra un mese la devo riportare . . . se vedo miglioramenti informo :)
|
Torna sù |
|
|
levio93 Pullo
|
Postati: 07 maggio 2013 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
ho notato che le gocce nel beverino le fanno il becco bluastro ai bordi e dall'inizio della cura ad oggi putroppo miglioramenti non ne ho trovati , ho dovuto separarla dagli altri due ma era sempre a terra e dormiva sempre quindi mi sembra solo peggiorata , oggi ho deciso di isolare solo la nuova arrivata e far stare insieme la coppia anche se le gocce così le berra anche il maschio , secondo voi è la cosa giusta da fare ?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 07 maggio 2013 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
io continuo a pensare che sia MF. dalle foto che vedo e dalla (poca) esperienza che ho questo riesco a dirti. riguardo il vet, mi è capitato ahimè di trovare diversi vet che non la riconoscono, per questo ti ho chiesto quanta esperienza avesse
|
Torna sù |
|
|