] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Voliera esterna Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cristian82
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 28 aprile 2013
Bandiera nazionale di Padova Padova
Post: 35
Sesso: Non specificato
Postati: 18 maggio 2013 at 08:36 | IP Logged Quota Cristian82

Scusate per il ritardo,per lo più dovuto al pessimo tempo atmosferico per fare le foto..cmq eccole qui..ora non sono più 8 cocorite ma 10,sabato scorso quando sono andato al negozio per prendere del mangiare ho visto due esemplari che mi sono piaciuti moltissimo e,anche se non era nelle mie intenzioni aggiungerne altre,un pò per il loro colore e un pò per il prezzo molto invitante (5 euro all'una) alla fine le ho portate a casa.Sono le due verdi e gialle,poi nelle foto ve le indico

questa è la voliera da lontano


Nella foto sotto i due che vedete sopra al nido a sx secondo me è una coppia in formazione,li vedo molto spesso insieme e molte volte il più azzurrino è dentro al nido (ma cambiano sempre per cui per ora secondo me sono solo esplorazioni) e l'altro sopra che "fà la guardia"




I due che vedete nella foto sotto a dx arrampicati nella rete sono per ora la coppia più "formata" della voliera.Quella dietro (la più chiara,spero sia una femmina) è quasi sempre dentro al nido (sempre il solito,per fortuna quello per me più "comodo" da controllare) e quello davanti,il maschio,è sempre sopra di esso a "bussare" con il becco e a porgerle del cibo.Mercoledi ho controllato (per vedere sono costretto ad entrare nella voliera con uno specchio :( ) e per ora nulla.Tra una decina di giorni controllo ancora.Poi vi è un altra coppia che secondo me si stà formando e anche le due nuove le vedo molto spesso insieme a scambiarsi i "grattini"  ma per ora la più affiatata è questa


Nella foto sotto i due che vedete a sx in alto  sono le new entry...

Torna sù Versione stampabile Viste Cristian82's Profilo Ricerca altri post di Cristian82
cocoavana
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1992
Sesso: Non specificato
Postati: 18 maggio 2013 at 10:08 | IP Logged Quota cocoavana

che bella voliera, e che bei coco 
anche i nuovi arrivati non scherzano... avresti dovuto fargli fare la quarantena però.....


__________________
Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)


Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
Alex.Urb.
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 aprile 2013
Bandiera nazionale di Pesaro e Urbino Pesaro e Urbino
Post: 112
Sesso: Non specificato
Postati: 18 maggio 2013 at 10:41 | IP Logged Quota Alex.Urb.

Innazitutto complimenti... Bella voliera e bei coco.. In particolare, sarà per i miei gusti semplici, ma mi piace molto quella femmina blu FG; è di un giallo molto carico.. molto bella...

Per quanto riguarda invece le new entry, anche queste molto belle, ma potrebbero essere consanguinei?? Si somigliano molto...

Cmq carine davvero, e anche se è un pò tardi per farle iniziare a covare, dato che si spera che arrivi il caldo, in bocca al lupo!!

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Alex.Urb.'s Profilo Ricerca altri post di Alex.Urb.
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 18 maggio 2013 at 11:38 | IP Logged Quota merysere

uao!!!! 
senti, ma nn è un pò tardi per i nidi?


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Cristian82
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 28 aprile 2013
Bandiera nazionale di Padova Padova
Post: 35
Sesso: Non specificato
Postati: 18 maggio 2013 at 12:31 | IP Logged Quota Cristian82

Per quanto riguarda le due new entry (non sò se maschio o femmina come mi ha detto o 2 femmine come penso) non lo sò se sono consanguinee,può essere dato che le ho prese nello stesso negozio e presumo siano arrivate insieme.Sò che questo negozio le ritira per pochi euro agli allevatori che le portano per cui potrebbero anche essere imparentate.Ma purtroppo lo stesso discorso vale bene o male per tutte le coco prese in negozio,bisognerebbe andare a prenderle tutte in negozi differenti,e pure lontani.Cmq se sono 2 femmine come credo (cera molto bianca) il problema non si pone,l'unica cosa che mi lascia dei dubbi è che alcune volte li vedo scambiarsi grattini,non sò se ciò avvenga solo tra m e f o anche tra esemplari dello stesso sesso (forse è normale che stiano vicine dato che si conoscevano già in precedenza). Per i nidi è vero che è tardino ma li ho messi sia perchè abito in campagna (fà meno caldo che in città dove prevale il cemento che assorbe calore)  sia perchè ora causa stagione le piante non sono ancora folte,ma vi garantisco che tempo permettendo al massimo entro 10 gg dove ci sono le cocorite vi sarà sempre ombra,ombra e ventilato per cui non fà troppo caldo,anzi,tanto che d'estate spesso mi metto là sotto con lo sdraio a leggere il giornale.
Alcune di esse che ho preso non mi piacciono tantissimo,purtroppo la prima volta non ho avuto il tempo di guardarle bene mentre me le dava in quanto pescate con un retino da una voliera di 3 mt per 3 mt per cui praticamente le prendeva a caso,solo a casa le ho poi guardate bene,ma ormai le avevo.. queste ultime due invece mi piacciono proprio, queste e la femmina molto chiara che vi ho detto stà sempre nel nido (ps,guardato prima,ancora nulla..mercoledi controllo di nuovo)
Per i colori vi devo confessare la mia ignoranza in materia di mutazioni e sigle,io le ho scelte per un puro fatto estetico e non sò le mutazioni.
Spero se dovesse nascere qualcosa che mi aiuterete


Modificato da Cristian82 on 18 maggio 2013 at 12:35
Torna sù Versione stampabile Viste Cristian82's Profilo Ricerca altri post di Cristian82
marc85
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 24 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Post: 313
Sesso: Non specificato
Postati: 18 maggio 2013 at 13:01 | IP Logged Quota marc85

ciao cristian e vero che e la tua prima esperienz con le coco
per ai fatto un po di errori....ai messo dieci coco senza fare la
quarantena basta una malata e ti infetta tutti i coco poi
conosci l eta dei tuoi coco perch se una femminuccia e piccola
e si accoppia muore x ritenzione dell uovo ....poi quante
coppie ai di preciso??e quanti nidi ai messo???
Torna sù Versione stampabile Viste marc85's Profilo Ricerca altri post di marc85
Cristian82
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 28 aprile 2013
Bandiera nazionale di Padova Padova
Post: 35
Sesso: Non specificato
Postati: 18 maggio 2013 at 13:47 | IP Logged Quota Cristian82

Non sò quante coppie abbia perchè non sono certo del sesso di tutte le cocorite (sono alla mia prima volta,stesso discorso per le età,mi hanno detto la prima volta che mi avevano dato 4 m e 4 femmine tutti di oltre 1 anno di età ma si sà..ai negozianti credo fino a un certo punto,specialmente quando si rendono conto che davanti hanno uno che non se ne intende, qualche anno fà prima di riuscire ad avere un canarino maschio mi hanno rinfilato 2 femmine ), cmq credo di avere più maschi che femmine (la maggioranza ha la cera o blu o rosa). Ho messo 7 nidi,  lo sò che andrebbero messi in numero doppio delle coppie ma non potevo riempire la voliera con 10 nidi  (ammesso che ci siano 5 femmine,cosa di cui dubito) ma spero vadano bene,anche perchè per ora che entra nel nido ce n'è solo una e un'altra ci và a tratti. Per la quarantena è vero anche quello ma devo pure dire che le altre le ho da 15 gg per cui,teoricamente,le dovevo mettere tutte e 10 separate singolarmente


Modificato da Cristian82 on 18 maggio 2013 at 13:49
Torna sù Versione stampabile Viste Cristian82's Profilo Ricerca altri post di Cristian82
marc85
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 24 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Post: 313
Sesso: Non specificato
Postati: 18 maggio 2013 at 14:29 | IP Logged Quota marc85

ciao cristian magari come prima esperienza ti dovev prendere
una gabbia e una coppia poi x quant riguarda la cera dipend
dalle mutazioni
Torna sù Versione stampabile Viste marc85's Profilo Ricerca altri post di marc85
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 18 maggio 2013 at 14:34 | IP Logged Quota merysere

dalle foto vedo coco piccole, per cui ti consiglio di toglierli i nidi, almeno fino a settembre

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sara&Aly
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 655
Sesso: Femmina
Postati: 19 maggio 2013 at 18:59 | IP Logged Quota Sara&Aly

concordo con meri, capisco che tu non veda l' ora di farli
covare ma è per il loro bene , anke perchè bastano 30 gradi
per dare problemi alla cova e probabilmente fra che si sono
formate le coppie fra che si affiatano, mettano le uova, e
poi che i pulli crescano passeranno 2 mesi probabilmente e
cioè luglio in cui è troppo caldo anche se stai in campagna e
loro stanno all'ombra

__________________
Puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui egli tratta le bestie [I.Kant ]
Torna sù Versione stampabile Viste Sara&Aly's Profilo Ricerca altri post di Sara&Aly
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]