Autore |
|
acquilotto Groupie
Iscritto dal: 15 giugno 2013 Italy Post: 99 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 giugno 2013 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
salve a tt sn nuovo e nn so se il totic ke ho scelto è
giusto...cmq io vorrei sapere ke cosa posso imparare al mio
cocorite ora ke è piccolo.. e poi vorrei sapere passato un pò di
tempo e si è affezzionato a me potrei provare ad uscire fuori
cn lui oppure scappa?? voi avete mai provato?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2013 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
premettendo che le coco sono animali sociali, e che necessitano per vivere bene e in salute, della compagnia quantomeno di un simile, partono le domande: il coco è allevato a mano? quanto ha? poi, altra premessa: quello che otterrai dal coco dipende unicamente dal suo carattere e dal tempo e dalla pazienza che avrai con lui. nello specifico, per quanto i rivenditori, e in alcuni casi gli allevatori ti possano assicurare, nella realtà nessuno può assicurarti che un allevato a mano sia più docile di un coco svezzato dai genitori. inoltre, devi entrare nell'ottica che al coco potrai anche insegnare alcune cose, ma che le farà sempre e solo nel momento in cui ne avrà voglia. questo significa nello specifico che starà con te sempre e quando lui ne avrà voglia: non potrai forzarlo nè a stare con te, nè a giocare con te, nè a fare quello che tu desideri. passando alle cose pratiche: evita di alzare la voce, di muoverti rapidamente, di prenderlo in mano. questo per cominciare. poi, devi insegnare al coco a fidarsi delle tue mani, facendogliele conoscere. questo per cominciare. infine, hai molto da leggere sul forum riguardo la domanda sull'esperienza personale: il coco che vede nel mio avatar, si chiama Harry e senza allevarlo a mano nè addestrarlo, ti dico solo che mi faceva i grattini.... la collega Gilda peggio ancora.... ha coco liberi.....ti basta?
edit: non scrivere messaggi consecutivi ma usa la funzione EDIT per modificare quanto hai già postato. i messaggi consecutivi vengono cancellati
Modificato da merysere on 15 giugno 2013 at 13:55
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
acquilotto Groupie
|
Postati: 15 giugno 2013 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
grazie il coco mi arriverà a fine me se e si è allevato mano
prima di darmelo sta spettando ke mangi da solo cmq me ne
da 2 un maskio e una femmina ma la femmina la dò a mia
suocera xke anke a lei piacciono... poi ogni tanto lo porto da
lei sperando ke concludino cn una bella covata :-)
io volevo sapere se poteva stare libero xke mi piacerebbe
uscire cn lui portarlo in giro ma nn vorrei ke appena esco la
porta prende il volo appena ce lo metterò la foto ho visto
alcuni video dv sta sul dito oppure ke lo appoggiano e poi
quando ci fiskiano va sul dito io nn voglio fare un circo ma ho
kiesto se potevo impargli qualcosa xke so ke quando cresce
nn ti si caga piu di pezza
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2013 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
il fatto che ti arrivi allevato a mano non é importante. Ottieni i medesimi risultati anche con un pullo svezzato dai genitori. Attualmente ho 4 pulli dai 32 ai 40 giorni d'età. Sono fuori dal nido, mangiano soli, volano già come dei pazzi per casa perché mi cercano. Tutti sanno atterrare sul dito e sulla spalla. Con dei pulli é facile, basta passare del tempo con loro, se loro si fidano di te, tutto diventa poi più semplice. Stare sul dito é un gesto spontaneo, come stare sul trespolo. Averli liberi per casa é semplice, basta aprire da subito la gabbia e lasciarli indipendenti. Uscire all'esterno con coco, vero si può ma é molto rischioso se non si ha un gran feeling con il coco. Malgrado io con alcuni coco lo faccia, lo sconsiglio di tentare, basta un'attimo e il coco vola via senza ritorno. E' bello avere i coco addomesticati, ma ciò implica anche che hanno bisogno della tua presenza giornaliera per tutti gli anni della loro vita. Se decidi li liberarli per casa poi non puoi un giorno decidere di rinchiuderli in gabbia. Avere coco liberi significa dover pensare sempre alle finestre che si aprono e alle piccole cacche che troverai.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2013 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
aggiungo a quanto detto da Gilda che l'idea di portare il coco dalla femmina di tua suocera per la riproduzione, te lo sconsiglio fortemente. a parte che le coco soffrono gli sbalzi termici e quindi viaggi avanti e indietro sono da evitare, ma le coco per riprodursi devono essere affiatate, e per essere affiatate devono convivere insieme. inoltre, devi anche essere sicuro che la coppia non sia consanguinea
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
acquilotto Groupie
|
Postati: 15 giugno 2013 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
x consanguinea intendi fratello e sorella? ora ke è piccolo nn
lo porto in giro xò dopo un pò di mesi può uscire penso ho
letto ke possono vivere anke sotto lo zero.. alla fine il tragitto
lo fa dentro la makkina quindi nn penso ci siano tt questi
sbalzi rispetto a zero gradi sotto zero.. ma c'è la possibilita ke
quando si vedono si attaccano?da dv posso vedere se vanno d
accordo oppure no? gilda o capito quello ke dici tu io pensavo
ke dopo ke si era abbituato nn si staccava da me avendo
paura degli altri dato ke è sempre stato cn me
Modificato da acquilotto on 15 giugno 2013 at 16:59
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 15 giugno 2013 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
non é scontato che mettere un nido ad una coppia significa che si riproducono. Devono esser affiatati, anche i coco fanno le loro scelte d'accoppiamento. Perciò mettendo un coco sconosciuto in una gabbia dove vive una femmina, può esser attaccato. Le femmine sono molto terrritoriali. L'ideale sarebbe prima di introdurre il maschio, mettere le gabbie vicine per farli conoscere. Certo i coco possono vivere all'esterno durante l'inverno. Ma sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura improvvisi portandoli dall'esterno all'interno e viceversa.
Il coco rimane pur sempre un coco e pur che si possa eventualmente ti si possa affezionare, non significa che passa la giornata appiccicato a te.
Rileggendo: tu vorresti un coco libero, che stia con te, ma.... lo porterai in un'altra casa per una futura cova, con una coco sconosciuta, dovrà vivere in una gabbia sicuramente chiusa.
Per questo in precedenza ti ho detto che avere un coco addomesticato é bello, ma da quel momento hai anche delle responsabilità per il suo benessere. Se lo abitui ad esser libero non puoi rinchiuderlo in una gabbietta, via di casa. Inoltre non credo che tu sia in casa tutto il giorno e un coco solo soffre di ciò. Io non ho mai avuto coco chiusi in gabbia e quest'ultima mia cova é stata fatta con la compagna che ha scelto e con la gabbia sempre aperta. Avessi dovuto chiudere la gabbia, rinunciavo alla cova. Un coco (come qualsiasi altro animale9 si può affezionare molto all'umano, ma poi non possiamo pretendere che lui faccia sempre ciò che noi vogliamo.
|
Torna sù |
|
|
acquilotto Groupie
|
Postati: 15 giugno 2013 at 21:53 | IP Logged
|
|
|
ragazzi ora apperti i skerzi io lo so ke è una responsabilità ho
23 anni nn 15...io nn sn esperto quindi x voi è normale ma io
sto solo kiedendo...io nn voglio ke sta appiccicato a me io
intendevo quando lo porto fuori...io nn posso tenerli liberi
quando nn ci sn xke io vivo cn mia madre nn sono sposato (
di questi tempi nn c'è una lira) se lo lascio libero c'è la
possibilita ke si faccia male ma quando ci sn io lo libero e ci
sto dietro nn lo lascio kiuso e poi io nn lo lascio in un altra
casa io quando la vado a trova lo porto cosi vedo ke reazione
anno io nn voglio ke si accoppiano subito xke lo so ke è
impossibile un altra cosa facciamo ipotesi io tra un anno vorrei far
accoppiare il mio coco dv trovare un altra femmina della
stessa eta oppure posso prendere una piu piccola??
Modificato da merysere on 16 giugno 2013 at 12:10
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2013 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Stai sicuro che se esci col coco,al 99% ti vola via,anche se è affezionato a te...puoi abituarli a stare liberi x casa,come i miei ,con finestre rigorosamente chiuse,a mio parere...
Modificato da Marycoco on 15 giugno 2013 at 22:07
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 15 giugno 2013 at 22:19 | IP Logged
|
|
|
l'ideale sarebbe prendergli subito una compagna, così hanno il tempo per affiatarsi. L'importante é che non venga messo il nido prima che la femmina abbia 1 anno di età
|
Torna sù |
|
|