] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: consiglio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
strabazzz
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 ottobre 2013 at 15:14 | IP Logged Quota strabazzz

Oggi ho fatto delle foto, ti metto orari e foto x avere un idea, le prime sono scurette perchè la mattina presto è così  

ore 9.56 di stamattina

http://imageshack.us/photo/my-images/21/0q3w.jpg/

ore 11.46

http://imageshack.us/photo/my-images/22/66l5.jpg/

ore 12.57

http://imageshack.us/photo/my-images/197/bz1v.jpg/

foto coco di oggi ore 12.58

http://imageshack.us/photo/my-images/94/c53k.jpg/

2 giorni fa

http://imageshack.us/photo/my-images/812/j4sw.jpg/

6 giorni fa

http://imageshack.us/photo/my-images/27/dzu1.jpg/

Sembra tutto regolare ma ogni giorno trovo bagnato e come dici può essere + o - normale dato che bevendo fanno pipì, controllo anche il sederino e non è sporco, che ne dici?

AZZ.... aggiornamento foto delle ore 17.27

http://imageshack.us/photo/my-images/826/6lzs.jpg/

ore 19.00

http://imageshack.us/photo/my-images/692/idyk.jpg/

forse la chiazza si è allargata perchè il liquido si è espanso ma non saprei x certo.......

ore 22 non sembra aumentare il problema e ho dato un pà di savoiardo grattugiato senza la parte zuccherata, è secco e credo che male non faccia

Modificato da strabazzz on 18 ottobre 2013 at 22:03
Torna sù Versione stampabile Viste strabazzz's Profilo Ricerca altri post di strabazzz
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 19 ottobre 2013 at 11:54 | IP Logged Quota merysere

fino alle ultime due o tre foto vedo tutto entro la norma, mentre nelle ultime vedo un pò troppa parte acquosa, che dovrebbe essere dovuta a lattuga e similari. 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
strabazzz
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 ottobre 2013 at 11:59 | IP Logged Quota strabazzz

mà........ sono giorni che evito, ho solo dato il basilico 2 giorni fa....... comunque mo stoppo

ho comprato cous cous, vorrei fare un pastoncino senza troppe pretese con cous cous corote savoiardi e succo di frutta che ne pensi?

prima di farlo aspetto giudizi

ho letto anche ste 2 ricette consigliate in un altro topik

100gr farina di ceci
50gr cous cous bagnato con 40-50 gr di acqua o succo di frutta.
50gr di savoiardi.

Uno alle verdure:

100gr cous cous
50gr carota
50gr frutta mista
Quanto basta di pan grattato,fette biscottate etc etc

Questo non va dato con i pulli perché è molto poco nutriente, è solo
un gustoso snak

Torna sù Versione stampabile Viste strabazzz's Profilo Ricerca altri post di strabazzz
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 ottobre 2013 at 12:03 | IP Logged Quota merysere

sarò molto franca, come di consueto....secondo me, se nn si danno cose eccessivamente ricche di grassi, e con conservanti, basta non darne troppo e per troppo tempo, perchè esattamente come per noi, tutto deve essere dato: basta non esagerare. mi spiego meglio: ad esempio per noi umani si dice che il fritto fa male. è vero, ma in parte. è vero se si esagera, ma un fritto alla settimana mette in funzione il fegato. ecco, io la penso allo stesso modo anche per le coco: il pastoncino va dato, ma in certe condizioni. le verdure, idem. di base però ci deve essere un misto ben equilibrato. quindi, fossi in te, proverei, con piccole quantità, entrambe le ricette. ma ti sottolineo che io non ho nè il tempo nè la voglia di fare pastoncini fatti in casa, per cui semplicemente arricchisco quelli in commercio, e fin'ora non ho mai avuto problemi 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
strabazzz
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 ottobre 2013 at 12:10 | IP Logged Quota strabazzz

in pratica tu prenderesti un pastoncino giallo cadè x fare un esempio e daresti quello una o 2 alla settimana, giusto?

Ho letto mi pare che tu il cous cous lo dai ai tuoi coco o mi sbaglio? Molti lo danno con ottimi risultati mi pare di aver letto
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 ottobre 2013 at 12:13 | IP Logged Quota merysere

si, il cous cous lo do, ma non tutti lo mangiano. ad esempio gli inglesi ne sono ghiotti. per il pastoncino, non mi ricordo la marca, ma è secco, e lo frullo con spezie e spirulina e lo do nei periodi riproduttivi e quando devo farli ingrassare. 

strabazzz
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 ottobre 2013 at 12:21 | IP Logged Quota strabazzz

Perciò potrei provare a dare solo cous cous trattato o con acqua o succo di frutta, magari a volte inserendo un pò di savoiardi che ne pensi?

a parte questo, una fetta biscottata o 2 a settimana che alla fine ne consumano 1/5 il resto lo butto, x l'inverno evito verdure e un assaggino di mela ogni tanto che gli piace molto ma anche questa ne lascio mangiare molto poca x non avere problemi.

quotidianamente semi e la spiga che dura 3 o + giorni prima di finire

magari potrei acquistare sali minerali in polvere da dare con il cous cous o da mischiare a dei savoiardi? una volta la settimana?

La spirulina è molto importante?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 ottobre 2013 at 12:24 | IP Logged Quota merysere

per me è essenziale la spirulina, la uso da oltre un anno e ne vedo i risultati. però mi rendo conto che è piuttosto costosa...e che se non si ha anche un piccolo allevamento, non è tra le cose essenziali.
il cous cous evita di darlo con succo di frutta, ma preferisci sempre e solo l'acqua. inoltre, se dai una cosa, tipo un frutto, evita di dare altro. dai una cosa alla volta, anche perchè sono uccellini, non è che si possa mangiare cous cous e spiga in un giorno solo. la spiga una volta a settimana se sono in forma, altrimenti anche una ogni 15 giorni, mentre se sono in riproduzione e coi piccoli....eh...io ne do tantissime.
idem coi savoiardi.

strabazzz
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 ottobre 2013 at 12:36 | IP Logged Quota strabazzz

ok, riduco spiga e do solo semi, il cous cous sciolto in acqua lo posso dare una volta la settimana o 2  se non dò altro in quei giorni?

x sali minerali o vitamine in polvere credi sia un bene darli o basta blocchetto nella gabbia e osso di seppia

ti ringrazio della pazienza mi rendo conto di essere un pò insistente ma vorrei trovare un equilibrio costante e che sia una cosa fatta x il verso giusto e non tanto x fare
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 ottobre 2013 at 12:46 | IP Logged Quota merysere

Luigi, non ti preoccupare, lo capisco perfettamente. a volte alcune risposte hanno un certo "tono", se di tono online si può parlare, più perchè non si capisce cosa intendiate che per scocciamento 
per i sali minerali, bastano osso e blocco.
per il cuos cous io lo davo una volta ogni 15 giorni, ma anche una volta a settimana male non fa. ora lo devo anche ricomprare che mi è finito...
per il resto....non ho remore a dire che ci sono stati periodi che davo ai coco ciuffi di carote ogni giorno....e trovo sia l'alimento che amano di più. ovviamente poi avevano le feci leggermente più liquide, ma nemmeno più di tanto.

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0969 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]