Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 novembre 2013 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
se la mamma dovesse deporre ancora devi osservare come si comporta con i piccoli, poi una volta che questi sono autonomi, li sposteresti in un'altra gabbia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Simonetta619 Senior Member
Iscritto dal: 15 gennaio 2010 Palermo Post: 902 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 novembre 2013 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
il grande ormai sta quasi tutto il tempo fuori del nido, ma ho notato proprio adesso che il padre cerca di salirgli in groppa! come fa con la compagna!! e lo imfastidisce, infatti il piccolo(maschio al 100% ) lo scaccia e si bisticciano!! come mai questo atteggiamento? come devo comportarmi'??
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 10 novembre 2013 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
questa cosa mi è capitata di "spiegarla" molte volte....diciamo che semplicemente a noi tali atteggiamenti sembrano strani perchè attribuiamo alle coco i nostri stessi principi, ma le coco non sono esseri umani, e hanno loro propri principi. una volta usciti dal nido e autonomi, i piccoli non sono più considerati figli dai genitori, ma coco comuni. inoltre, le coco si accoppiano tranquillamente con compagni dello stesso stesso. nel tuo caso, limitati a controllare che il padre non divenga violento, e quando sono completamente autonomi, i piccoli li separi dai genitori, specie se intendi lasciare il nido.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 13 novembre 2013 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
capisco che possono esserci questi comportamenti.. ma non gli da tregua al piccolo!!! lo sta stressando! ho deciso di separarli fintanto che dorme ancora nel nido... poi lo separo.. l'altro piccolo, che si toglie dal fratello maggiore solo 4 giorni, è molto indietro... mi spiego.. Il grande ha un mese e una settimana e esce fuori dalla gabbia e sta con me, svolazza e sta cominciando a mangiare i semi tranquillamente, solo dorme ancora nel nido ma è indipendente dai genitori. Il fratello invece no sta sempre sul fondo della gabbia, oppure su un posatoio basso, non gironzola come fa l'altro e non ci pensa a mangiare i semi, anzi, appena vede i genitori comincia a strillare per farsi imboccare! e sta molto nel nido... mi chiedevo se è nella norma che con solo 4 giorni di differenza ci sia un tale gap tra l'autonomia dei fratelli...
Modificato da Simonetta619 on 13 novembre 2013 at 16:52
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 novembre 2013 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
credo sia normale, dipende da coco a coco, io ho avuto piccoli autonomi a 30 giorni e piccoli rincitrulliti che a 36 giorni se ne stavano nel nido a farsi imboccare senza nessuna intenzione di "spiccare il volo"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 13 novembre 2013 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
ah ottimo!!!! anche i coco "mammoni"
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 novembre 2013 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
se ogni bimbo è diverso da un altro, anche nelle coco ogni pullo ha un suo modo di comportarsi e un suo carattere
|
Torna sù |
|
|