Autore |
|
Cocincina Pullo
Iscritto dal: 29 aprile 2013 Italy Post: 17 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
Stamattina ho proprio visto il maschio riempirsi per bene di cibo e poi entrare nel nido... ma ha fatto velocissimo... si sarà fermato neanche un minuto. Non mi sono fidata a riaprire il nido mi sembrava di disturbare troppo. Spero proprio che li dia abbastanza cibo. Non mi fido a toglierli e allevarli io... credo sia meglio lasciarli con il maschio...anche se li nutre un po meno della mamma credo sia sempre una alimentazione più corretta che quella che potrei offrirgli io.
Siccome è la mia prima esperienza di cova... SCUSATE UNA DOMANDA...se il papà non gli da abbastanza cibo i piccoli si lamentano? si sentono brontolare o lamentare? Ogni volta che apro li vedo li tranquilli.. è un bel segno?
|
Torna sù |
|
|
zapp56 Senior Member
Iscritto dal: 15 settembre 2011 Torino Post: 441 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
Controllali pure non succede nulla, il maschio ci mette poco perchè non rimane a coccolarli come la mamma, fa solo lo stretto necessario. Certo che alla prima esperienza, imbeccarli sarebbe stato chiederti troppo, comunque guardare un paio di volte al giorno cosa succede all'interno del nido è salutare anche perchè dovrei fare pulizia degli escrementi dei pulcini. Ciao
__________________ RNA 68BF
|
Torna sù |
|
|
Cocincina Pullo
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
Oggi ho avuto il coraggi di tirar fuori dal nido i piccoli per pulirli... ho dovuto immergergli le zampe nell'acqua tiepida per 10 minuti perché avevano come delle palle enormi di escrementi incarnate intorno alle zampette e non riuscivano a muoverle. Ogni quanto va pulito il nido perché non succedano questi inconvenienti?
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Ciao, dipende dalla situazione che vedi nel nido, ho avuto femmine che facevano tutto da sole, altre più pigre, solitamente lo pulisco al compimento del 15° giorno del più piccolo e una seconda volta dopo altri dieci/dodici giorni...ma valuta tu controllando giornalmente la situazione
|
Torna sù |
|
|
zapp56 Senior Member
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
Accidenti, non sono mica pulcini di condor! Io da quando il primo pulcino ha circa una settimana faccio le pulizie ogni 2 giorni ai piccoli e al nido, metto una manciatina di segatura e rimetto a posto. Per sicurezza e comodità ho fatto una scatola di legno col bordo alto con della segatura sul fondo, per intenderci un nido tagliato a metà con dei ganci, che appendo alla gabbia, trasferisco i pulcini durante le operazioni e faccio tutto senza pericolo. Ciao
|
Torna sù |
|
|
Cocincina Pullo
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille! D'ora in avanti pulisco spesso anche io. Sai, avevo sempre mille paure a prenderli in mano... paura di fargli male, di fargli prendere freddo, che vengano abbandonati o altro.
Ciao
|
Torna sù |
|
|
zapp56 Senior Member
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
Basta metterci lo stretto necessario e muoversi tranquillamente. Non succede nulla anche se "cacci" le femmine più restie a lasciare il campo. Ciao
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
controlla che le zampine siano da feci indurite, potrebbero provocargli deformazioni permanenti
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
seby99 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2013 LAquila Post: 382 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 novembre 2013 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
come stanno i pulli??
__________________ Nuvolina,Azzurra,Lillo,Capitano,Chiara,Luna,Lola,Tom,Sole... vi voglio tanto bene!! <3<3
Celeste,Pistacchio,Anacleto... R.I.P.
|
Torna sù |
|
|
Cocincina Pullo
|
Postati: 15 novembre 2013 at 09:44 | IP Logged
|
|
|
Stanno benissimo! Il papà se l'è cavata alla grande....
Grazie!
|
Torna sù |
|
|