Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 novembre 2013 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
ma come mai c'è il cellophane sul fondo? la coco non sta bene, si vede....le ali poi mi danno parecchio da pensare, e anche io vorrei sapere se è sempre stato così
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
Iscritto dal: 02 gennaio 2010 Italy Post: 91 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 novembre 2013 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Capisco quello che mi state dicendo e avete ragione, sicuramente si sente sola, ma sinceramente io non mi sento in grado di prendere un altro coco e far finta che non sia successo nulla...Non avrei nemmenio la forza un giorno di rimpiazzare lei... In una foto di 7 anni fa tiene le ali nella stessa posizione...Terrò d'occhio la situazione... l cellophane l'abbiamo sempre usato per coprire il fondo, una volta
usavamo anche la sabbia igienica ma aveva un profumo troppo forte...
Modificato da gilda on 30 novembre 2013 at 17:06
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 01 dicembre 2013 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
con il cellophane corri il rischio che se ne mangi un pezzo. io uso i giornali, altrimenti usa il tutolo
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 01 dicembre 2013 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
Per fortuna in anni e anni di utilizzo non hanno mai avuto problemi, i guai se li sono cercati sempre in altri modi...
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 04 dicembre 2013 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
Oggi a pranzo ha cominciato a sbattere le ali sul posto(cosa non insolita) e a saltare qua e là sui posatoi, poi si è arrampicata un attimo sulla gabbia per poi scendere di nuovo su uno dei posatoi. Il punto è che tiene entrambe le ali abbastanza in baso e per un attimo sembra che stesse per perdere l'equilibrio... Ora sembra essere tornata a una condizione più "normale", anche se comunque mi preoccupa... Cosa può essere? Una semplice carenza di vitamine? O mi conviene iniziare alla cieca una cura antibatterica tipo l'Amoxicillina?
PS: ha anche un po' di diarrea
Modificato da Joe951 on 04 dicembre 2013 at 14:22
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 04 dicembre 2013 at 20:10 | IP Logged
|
|
|
Scusate il doppio post ma ecco qualche news: anche stasera è saltata da un posatoio all'altro, e nel farlo pur svolazzando poi atterrava con l'ala sinistra come se non ne avesse il controllo...Cosa può causarlo? Può essere che magari ha avuto finora un'ala rotta? Da cosa posso capirlo se è così?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 05 dicembre 2013 at 08:32 | IP Logged
|
|
|
se fosse rotta la terrebbe penzoloni.... il problema è che non capisco come tiene le ali... riesci a farcelo capire con qualche foto?
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 08 dicembre 2013 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
scusate se non ho potuto fare le foto i giorni scorsi ma sono stato molto male e non sono ancora del tutto guarito... Perdonate la qualità ma non sempre si fa avvicinare senza scappare... C'è da chiarire che la postura delle ali delle ultime foto precedenti queste e nelle prossime 2 è successiva a un utilizzo delle ali, poi le bastano 5 minuti di piccoli continui riposizionamenti di esse aderenti al corpo per avere entrambe la postura che si vede nella terza foto...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 09 dicembre 2013 at 11:44 | IP Logged
|
|
|
il posatoio è davvero troppo vicino alla parete della gabbia. le ali le tiene effettivamente un pò basse, e sta facendo una muta importante. cerca di distanziare i posatoi di modo che stia comoda, e falle un ciclo di vitamine per la muta.
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 09 dicembre 2013 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
cerco di provvedere subito perchè tra poche ore parto(forse, se il mio stomaco vuole) per praga e sarò via fino a sabato...
|
Torna sù |
|
|