Autore |
|
zapp56 Senior Member
Iscritto dal: 15 settembre 2011 Torino Post: 441 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 novembre 2013 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
Se ne mette uno nuovo quando il precedente è stato consumato più o meno completamente. In questo momento non ho moltissime cocorite, ho 12 coppie di cui 5 riprodotte, che hanno allevato i primi 20 piccoli, ne ho aggiunte altre 3 che spero si comportino bene come le altre. Quest'anno però penso di tenere in gran parte dei novelli per selezionarmi nuove coppie, per cui a fine stagione potrei avere circa 60 animali opportunamente alloggiati per diversi mesi. Ciao
__________________ RNA 68BF
|
Torna sù |
|
|
pagheca Senior Member
Iscritto dal: 18 luglio 2013 Roma Post: 377 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 novembre 2013 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
ok grazie. E complimenti per l'allevamento. Una domanda
che mi chiedevo è se tutti voi appassionati/e ricavate un
guadagno da questa attività o si tratta esclusivamente di
passione, come quella dei collezionisti per i francobolli per
intenderci. Anche lì a volte le due cose sono difficili da
separare spesso.
Modificato da pagheca on 07 novembre 2013 at 17:57
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 novembre 2013 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
dalle coco di colore non si ricava granchè, mentre per gli inglesi, che costano di più, diciamo che sono poco noti e di conseguenza anche poco apprezzati. quindi, è passione a meno che non si abbiano centinaia e centinaia di soggetti, e anche in quel caso, ci sono specie molto più remunerative. per il fondo, anche io uso i giornali, come zapp, solo che io ho dovuto preferire questa scelta al tutolo di mais, ad esempio, perchè mi creava non poche difficoltà il dover sollevare un tot di peso per tot gabbie, visto che soffro di schiena. ma i giornali fanno in modo eccellente il loro lavoro
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
pagheca Senior Member
Iscritto dal: 18 luglio 2013 Roma Post: 377 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 novembre 2013 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
qui si vendono su una specie di ebay locale per l'equivalente
di 15 euro. Nei negozi per 30 euro, ma non so quanto
effettivamente si vendano.
Il giornale non posso usarlo: se lo mangiano.
|
Torna sù |
|
|
zapp56 Senior Member
Iscritto dal: 15 settembre 2011 Torino Post: 441 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 novembre 2013 at 21:48 | IP Logged
|
|
|
Personalmente allevo per piacere, d'altra parte la cocorita non è un animale che consente i guadagni dei canarini. Per lo più a fine stagione le porto in un grosso centro che tratta uccelli e recupero il denaro che mi occorre per allevarle. Quest'anno sarà diverso perchè i soggetti sono più qualitativi e si dovrebbero poter cedere a privati con più facilità. In ogni caso se non sei un espositore premiato in mostre varie difficilmente la quotazione supererà i 7/8 euro a soggetto. Nei negozi il discorso cambia e i prezzi all'acquisto variano tra i 10 e i 15 euro, almeno dalle mie parti. Ciao
__________________ RNA 68BF
|
Torna sù |
|
|