Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 novembre 2013 at 11:58 | IP Logged
|
|
|
effettivamente hai proprio ragione che ciompesse......cmq, poi ci aggiorni con altre foto quando l'impiumamento prosegue, eh?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 novembre 2013 at 13:09 | IP Logged
|
|
|
Si si non mancheranno! Grazie per adesso!
|
Torna sù |
|
|
Colore Senior Member
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 novembre 2013 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
Scommetterei qualcosa che il tuo blu ala grigia è femmina ed opalina. C'è troppo colore del corpo sulle ali e sul dorso per non essere opalina...
Modificato da Colore on 13 novembre 2013 at 13:22
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 13 novembre 2013 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Colore ti aspettavo! In che senso c'è troppo colore sulle ali?? Scusa, ma è la prima volta che sento una frase del genere e sto cercando di capirne il significato... Inoltre, ancora non so distinguere l'opale quando i piccoli sono ancora così.. Se fosse femmina avrei una covata di sole femmine per questa volta! Anche la seconda è femmina perché opalina.
|
Torna sù |
|
|
Colore Senior Member
|
Postati: 13 novembre 2013 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
Leggi bene: c'è troppo.../per non esser ...
Vuol dire che DEVE esser opalina perchè c'è colore del corpo là dove ci sarebbero solo ondulazioni se fosse comune o solo ala grigia. Se fosse solo ala grigia sarebbe grigia sulla parte superiore del corpo, io invece vedo dell'azzurrro anche nel triangolo retronuca tra le spalle, tipica zona colorata degli opalini ben fatti. E' un soggetto bellissimo, di un bel punto di azzurro, complimenti comunque sia a piumaggio completo!
Modificato da Colore on 13 novembre 2013 at 14:28
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 novembre 2013 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
Davvero belli Sere e mi sa che Colore la sa lunga, è opalina anche per me
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 13 novembre 2013 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Grazie. Non mi aspettavo tante sorprese da questa cova. Speravo che il maschio fosse almeno portatore del blu e invece.... Cmq posterò altre foto quando saranno tutti più grandicelli! Grazie ancora a tutti.
|
Torna sù |
|
|
Colore Senior Member
|
Postati: 13 novembre 2013 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
Quota: alucio
Per saperla lunga ci vuole anche l'esperienza nella pratica, cosa che a me manca.
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 26 novembre 2013 at 10:52 | IP Logged
|
|
|
Quota: Colore Quota: alucio
Per saperla lunga ci vuole anche l'esperienza nella pratica, cosa che a me manca. Colore ma ci siamo noi del forum che ti facciamo fare esperienza! Scusate ragazzi, non ho foto recenti, ma la piccola era davvero una femmina opalina ala grigia! Adesso fa ancora avanti e indietro dal nido, insieme alla sorella! La prima, invece è nella voliera che si fa i suoi bei voletti e, come previsto, dato che ha trovato il paradiso a me non mi considera più! Vabbè! Inoltre la mia coppia storica ha finito con 5 uova tutte buone e siamo gia a 5 pulletti! Ma da loro non avevo dubbi!
|
Torna sù |
|
|