Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 07 dicembre 2013 at 13:59 | IP Logged
sono felice che un allevatore ti abbia confermato quanto ti ho detto....meglio tardi che mai. per il resto, mi spiace smentire l'allevatore ma il pullo è nato in quel nido con quella coppia, e non c'è nessuna ragione per cui il padre, anche se adottivo, non dovesse nutrirlo. inoltre, se anche non lo avesse nutrito, non lo avrebbe fatto da quando l'incombenza di occuparsi del pullo fosse passata a lui, quindi già verso i 15 giorni. e visto che il pullo che è morto, a quanto abbiamo capito aveva più di 15 giorni...la cosa non torna.... per la coppia, se continua ad accoppiarsi, passati 5 giorni dalla deposizione dell'ultimo ovetto fai la speratura
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 21 gennaio 2012 Messina Post: 34 Sesso: Maschio
Postati: 07 dicembre 2013 at 14:05 | IP Logged
Questo mio Amico ha una coppia di calopsite, la quale accoppiandosi è nato un pullo che è già fuori dal nido e che il padre lo cibava, dico così perché ieri l'ho ha trovato morto, mentre la femmina è in cova ha 3 uova nel nido, adesso è in difficolta e mi ha posto delle domande che io non so cosa consigliarle, io le pongo a Voi, il pulletto sarà in grado di cibarsi da solo? ho lo deve fare la mamma che ha già una cova in corso, ho lo deve fare lui con molta pacienza togliendolo dalla voliera? poi mi ha detto sarà in grado di portare la cova a termine senza l'aiuto del maschio? secondo Voi cosa mi consigliate di dirle a questo mio amico
Iscritto dal: 21 novembre 2012 Verona Post: 306 Sesso: Femmina
Postati: 07 dicembre 2013 at 19:21 | IP Logged
Io ho messo delle uova di una coco sotto un'altra, perchè una ne aveva
troppe e l'altra vuote, e ti assicuro che entrambi i genitori hanno
allevato i pulli non loro senza problemi!
Attento alla mamma quando i prossimi pulli avranno l'età di quella che
è morta...
Modificato da Milk&Hein on 07 dicembre 2013 at 19:22
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 07 dicembre 2013 at 20:49 | IP Logged
Meno male che hai creduto al presunto tuo "allevatore",anche
se non e' vero che i maschi non allevano i piccoli di altri.Io se
non scambiassi i piccoli da un nido all'altro avrei parecchi
decessi per coppie difettose nell'allevamento dei piccoli.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi.