] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ci siamo..... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
nicola346
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 giugno 2013
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Postati: 07 gennaio 2014 at 17:00 | IP Logged Quota nicola346

ciao a tutti allora in voliera 3 coppie 3 nidi e due di queste coppiette sono fisse nel nido.....oggi ho visto per la prima volta in vita mia dal vivo l'accoppiamente acrobatico dei cocoriti....COMPLIMENTI.
la coco entra e resta nel nido per parecchio tempo mette solo la testolina fuori ed aspetta che il maschio le porti come da mangiare....
l'altra coppia ha il nido o si è impossessata del nido più grande e sempre che tra loro il flirt sia partito anche se nn ho visto alcuna acrobazia.....la terza coppia se ben abbia il nido anche lei nn può entrare o avvicinarsi perchè il maschio della seconda coppia gli fa dei dispetti o addirittura li va a beccare....è normale?cosa dovrei fargli.sembra come che volessere essere i padroni di 2 nidi....
Sono animali stupendi e fino ad oggi nn avrei mai pensato di restare li a guardarli x 3 ore....mi sento rilassato quando sono con loro..ottimo direi.

Torna sù Versione stampabile Viste nicola346's Profilo Ricerca altri post di nicola346
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 gennaio 2014 at 17:24 | IP Logged Quota sanny

Ciao Nicola,devi mettere altri tre nidi per evitare litigi fra le
coppie ed eventuali disastri.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 gennaio 2014 at 17:32 | IP Logged Quota gilda

già le cove in voliera possono esser più "movimentate" di quelle effettuate in gabbie da cove, ma per 3 coppie ci vogliono 6 nidi (sempre il doppio delle copppie)

Groupie

Groupie

Postati: 07 gennaio 2014 at 17:40 | IP Logged Quota nicola346

6 nidi......????e io che pensavo che 3 bastassero....
nn si finisce mai di imparare.incredibile...ok provvedo subito..aspettando i fatti.
ha..... dimenticavo posso controllare e quando se all'interno del nido c'è qualcosa.
grazie

Torna sù Versione stampabile Viste nicola346's Profilo Ricerca altri post di nicola346
robertala
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 gennaio 2014 at 18:04 | IP Logged Quota robertala

Massimo una volta al giorno, e solo quando nessun coco è nel nido
Torna sù Versione stampabile Viste robertala's Profilo Ricerca altri post di robertala
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 07 gennaio 2014 at 23:40 | IP Logged Quota Sere888

Eh...purtroppo in molti non si informano e agiscono. Cmq si, ci vogliono sempre il doppio dei nidi rispetto alle femmine, e non alle coppie. Poi è sempre bene dividerli in coppie anche in colonia se si vogliono far riprodurre. Cioè mai lasciare "il terzo in comodo". Poi, più sono i nidi più eviti i litigi.
Controlla una, massimo due volte al giorno.

Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 gennaio 2014 at 23:53 | IP Logged Quota gilda

Quota: Sere888
Eh...purtroppo in molti non si informano e agiscono. Cmq si, ci vogliono sempre il doppio dei nidi rispetto alle femmine, e non alle coppie. .

Per me "coppie" s'intende maschio e femmina, dunque il doppio nido rispetto a loro
Essendo che non ci devono esser "intrusi, anzi meglio ancora "intruse" single durante la cova, rimane perciò la regola di nidi doppi rispetto le coppie presenti.

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 gennaio 2014 at 23:56 | IP Logged Quota Sere888

Certo. Infatti l'ho specificato. Se però qualcuno, di testa sua, mette, che so, 3 maschi e 5 femmine, è bene sapere che non bastano 6 nidi, ma che ne servirebbero 10. Purtroppo in molti lasciano "l'intruso/a" per questo li raddoppio secondo le femmine.

Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
Sere888
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2014 at 00:48 | IP Logged Quota Sere888

Pagheca non so perché il tuo commento non appare più cmq rispondo alla domanda "vale la regola del doppio dei nidi anche se la femmina è una?" anche per gli altri. Se la femmina è una credo ci si riferisca ad una coppia sola, quindi sì, di nidi se ne possono mettere anche uno solo, perché lei non dovrà litigare con nessun'altra femmina per il dominio di un nido.
Ho detto spero ci si riferisca a una coppia, perché, come detto prima molti lasciano il terzo in comodo. Cosa sconsigliata, a parer mio, anche se parliamo di un maschio. Come sconsiglio pure la riproduzione in colonia. Personalmente ho avuto una sola esperienza, con tutte le precauzioni possibili, ma non andata a buon fine. Considero molto meglio la riproduzione in batterie di gabbie da cova. Tanto meglio se si hanno poche coppie, quindi più fattibile.

nicola346
Groupie

Groupie

Postati: 08 gennaio 2014 at 15:29 | IP Logged Quota nicola346

ciao a tutti allora questa mattina ho trovato una brutta sorpresa le coco tra loro cioè 3 coppie hanno litigato tra loro...ho trovato del sangue sparso qua e la per la voliera.scaletta,posatoi,parte tetto del nido.sono restato li a guardarle e ho visto che si sono beccate nei piedi all'altezza delle unghie.....perdono sangue...cosa devo fare e con cosa grazie....
adesso le divido nn voglio rischiare nulla che ne pensate...ognuno la sua gabbia con il nido a questo punto.evidentemente la voliera resterà ad una sola coppia....
tra l'altro quella dell'accoppiamento a un occhio tutto sporco penso di  sangue sembra come (nel piumaggio) che qualcuno l'abbia presa a pugni.(effetto)
aspetto consigli.grazie

e normale ragazzi che una coppia giovane in gabbia si impadronisca anche lei di un nido e che lei si faccia portare da mangiare dal maschio....

Modificato da nicola346 on 10 gennaio 2014 at 15:46
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8530 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]