] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: probabile accoppiamento? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giovanni_1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 gennaio 2014 at 16:10 | IP Logged Quota giovanni_1

la gabbia la presi di seconda mano, e devo dire che non era tenuta bene, però quando la portai a casa l'ho grattata con la stazzola d'acciaio, gli ho passato l'antiruggine e la vernice bianca, tutto a spray. Quella che vedi non è ruggine, è il ferro vecchio rispuntato da sotto alla vernice, xkè i coco vanno a beccarla.

Sono appena tornato dall'uccelleria, e in effetti anche loro mi hanno detto che quell'asta non era per niente adatta... speriamo non abbia perso l'attimo, non vorrei che non ci riprovassero piu ad accoppiarsi.. mi hanno dato un asticella tutta rigata di plastica! Che sia la volta giusta? Chissà...

Modificato da giovanni_1 on 20 gennaio 2014 at 17:19
Torna sù Versione stampabile Viste giovanni_1's Profilo Ricerca altri post di giovanni_1
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 20 gennaio 2014 at 18:06 | IP Logged Quota merysere

eh, sta cosa che la vernice si stacca non è un bene, perchè se le coco ne ingeriscono un solo pezzo, è la fine...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
giovanni_1
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 gennaio 2014 at 18:18 | IP Logged Quota giovanni_1

purtroppo succedeva anche con la gabbia che avevo prima (e quella la comprai nuova), non ci posso fare niente, vanno a prendersela con i nidi, mangiatoi, gabbie... a volte mi sembrano dei roditori :) ! Vedrò di trovare una soluzione anche a questo appena il tempo me lo permette. Volevo chiedervi, piu o meno quanto tempo ci vuole per accoppiarsi e per iniziare a vedere se la femmina è incinta? e quanto tempo passa prima che quest'ultima faccia le uova?
Torna sù Versione stampabile Viste giovanni_1's Profilo Ricerca altri post di giovanni_1
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 20 gennaio 2014 at 18:46 | IP Logged Quota gilda

quanto ci vuole per accoppiarsi? come intendi? l'accoppiamento in sé dura pochi secondi. Se incinta dopo alcuni giorni si inizia a vedere la zona cocleare gonfiarsi. Dopo  circa 1 settimana dall'accoppiamento inizia la deposizione.

Sarebbe utile mettere il suo piccolo trespolino all'esterno del nido, servirà al padre per stare vicino alla sua coco e per passarle il cibo.

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 gennaio 2014 at 22:17 | IP Logged Quota giovanni_1

ed è con grandissima gioia che vi dico che oggi quando ho aperto il nido ho trovato un ovetto bellissimo!!! Ora sono sceso giu a vedere la mamma se si è addormentata fuori dal nidoma a quanto pare sta covando!!!!! Domani vorrei cambiargli i semi, non è che facendo rumore con la gabbia la mamma vola via? come mi devo comportare? Aspettavo questo giorno da molto tempo, finalmente un ovettooo :D
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 27 gennaio 2014 at 11:04 | IP Logged Quota merysere

se la coco mamma dorme fuori dal nido ancora non ha iniziato a covare, ma può starci perchè a volte cominciano a farlo dal secondo ovetto in poi. controlla una volta al giorno il nido, e no, i normali controlli e manzioni (cambio cibo e pulizie) non la spaventeranno, ma cerca di essere rapido e non troppo rumoroso

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
giovanni_1
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 gennaio 2014 at 13:55 | IP Logged Quota giovanni_1

purtroppo l'uovo l'ho trovato rotto stamattina... non so forse è ineserta, magari è la prima cova... cmq vedremo la prossima volta. Stavo pensando, casomai dovesse deporre un altro uovo, di mettere dell'ovatta nel nido, perchè sono sicuro che quando si è poggiata per covarlo avrà fatto troppo peso e si è rotto. La spaccatura non mi sembrava dovuta ad una beccata, se invece l'avesse pestato l'avrei trovato cmq schiacciato, invece era con una piccola crepa.

oggi nel nido ho trovato un atro uovo, mi hanno consigliato in uccelleria di mettere nel nido della segatura e di nutrire i coco con frutta in abbondanza, frutta e verdura... cosa ne pensate?

Modificato da giovanni_1 on 29 gennaio 2014 at 11:10
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1992 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]