Autore |
|
giovanni_1 Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2012 Italy Post: 108 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 gennaio 2014 at 16:10 | IP Logged
|
|
|
la gabbia la presi di seconda mano, e devo dire che non era tenuta bene, però quando la portai a casa l'ho grattata con la stazzola d'acciaio, gli ho passato l'antiruggine e la vernice bianca, tutto a spray. Quella che vedi non è ruggine, è il ferro vecchio rispuntato da sotto alla vernice, xkè i coco vanno a beccarla.
Sono appena tornato dall'uccelleria, e in effetti anche loro mi hanno detto che quell'asta non era per niente adatta... speriamo non abbia perso l'attimo, non vorrei che non ci riprovassero piu ad accoppiarsi.. mi hanno dato un asticella tutta rigata di plastica! Che sia la volta giusta? Chissà...
Modificato da giovanni_1 on 20 gennaio 2014 at 17:19
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 gennaio 2014 at 18:06 | IP Logged
|
|
|
eh, sta cosa che la vernice si stacca non è un bene, perchè se le coco ne ingeriscono un solo pezzo, è la fine...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
giovanni_1 Senior Member
|
Postati: 20 gennaio 2014 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
purtroppo succedeva anche con la gabbia che avevo prima (e quella la comprai nuova), non ci posso fare niente, vanno a prendersela con i nidi, mangiatoi, gabbie... a volte mi sembrano dei roditori :) ! Vedrò di trovare una soluzione anche a questo appena il tempo me lo permette. Volevo chiedervi, piu o meno quanto tempo ci vuole per accoppiarsi e per iniziare a vedere se la femmina è incinta? e quanto tempo passa prima che quest'ultima faccia le uova?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 gennaio 2014 at 18:46 | IP Logged
|
|
|
quanto ci vuole per accoppiarsi? come intendi? l'accoppiamento in sé dura pochi secondi. Se incinta dopo alcuni giorni si inizia a vedere la zona cocleare gonfiarsi. Dopo circa 1 settimana dall'accoppiamento inizia la deposizione.
Sarebbe utile mettere il suo piccolo trespolino all'esterno del nido, servirà al padre per stare vicino alla sua coco e per passarle il cibo.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
giovanni_1 Senior Member
|
Postati: 26 gennaio 2014 at 22:17 | IP Logged
|
|
|
ed è con grandissima gioia che vi dico che oggi quando ho aperto il nido ho trovato un ovetto bellissimo!!! Ora sono sceso giu a vedere la mamma se si è addormentata fuori dal nidoma a quanto pare sta covando!!!!! Domani vorrei cambiargli i semi, non è che facendo rumore con la gabbia la mamma vola via? come mi devo comportare? Aspettavo questo giorno da molto tempo, finalmente un ovettooo :D
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 gennaio 2014 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
se la coco mamma dorme fuori dal nido ancora non ha iniziato a covare, ma può starci perchè a volte cominciano a farlo dal secondo ovetto in poi. controlla una volta al giorno il nido, e no, i normali controlli e manzioni (cambio cibo e pulizie) non la spaventeranno, ma cerca di essere rapido e non troppo rumoroso
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
giovanni_1 Senior Member
|
Postati: 28 gennaio 2014 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
purtroppo l'uovo l'ho trovato rotto stamattina... non so forse è ineserta, magari è la prima cova... cmq vedremo la prossima volta. Stavo pensando, casomai dovesse deporre un altro uovo, di mettere dell'ovatta nel nido, perchè sono sicuro che quando si è poggiata per covarlo avrà fatto troppo peso e si è rotto. La spaccatura non mi sembrava dovuta ad una beccata, se invece l'avesse pestato l'avrei trovato cmq schiacciato, invece era con una piccola crepa.
oggi nel nido ho trovato un atro uovo, mi hanno consigliato in uccelleria di mettere nel nido della segatura e di nutrire i coco con frutta in abbondanza, frutta e verdura... cosa ne pensate?
Modificato da giovanni_1 on 29 gennaio 2014 at 11:10
|
Torna sù |
|
|