Autore |
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 febbraio 2014 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
Si,gilda separata e disinfettata già da delle orette.....
La voliera è all'esterno e quindi le urla non le ho sentite
Eh,si,il nido c'è e mi sa proprio che sia per quello perchè sally aveva giÃ
un nidino tutto suo ed arcobaleno gli e l'ha rubato!!!!
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 febbraio 2014 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
cioè, un nido per 5 coco?
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 febbraio 2014 at 22:25 | IP Logged
|
|
|
allacciandomi a ciò che é successo e in riferimento all'altra discussione, é inutile chiedere cosa fare e poi fare di testa propria. Questa volta quasi ci scappa la coco morta, spero tanto che guarisca e mi auguro non ci siano altri problemi a causa del nido
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
|
Postati: 18 febbraio 2014 at 08:44 | IP Logged
|
|
|
no,no non c'era un solo nido aveva anche delle altre scelte,4 nidi... fra quanto credete che sally posso rimetterla assieme a gli altri?...
Modificato da angelica1 on 18 febbraio 2014 at 08:45
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 18 febbraio 2014 at 10:19 | IP Logged
|
|
|
ora la priorità non é quando la potrai rimettere con gli altri, ma quella che guarisca, sarebbe utile una foto per vedere le condizioni. Come stà oggi? arruffata? mangia? naturalmente quando la rimetterai non dovranno esserci nidi. Sai chi é il colpevole dell'aggressione?
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
|
Postati: 18 febbraio 2014 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
gilda oggi vedevo sally normale (mangiava,non era arruffata e tutto....)allora ho deciso di rimetterla assieme a gli altri,dopo finita la quarantena anche di Daisy la metto....e si fa male alla gamba,allora ho pensato:blu ha fatto male a sally ed arcobaleno a daisy,gli ho divisi. luk il compagno di sally gli stava sempre a torno stamani,non e' che x caso crede che sia una coco nuova? cmq i nidi lei non gli guarda e poi li' ce ne una che e' come la sua casa l'ha preso come un gioco oramai da un anno,poi non e' interessa hai nidi ripeto x lei e' tutto un gioco,ma gilda xche' non puo' covare (curiosita') lei e' sempre normale,e' un po' diversa esteticamente
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2014 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
non ho capito...niente! Non è che non può covare. Credo che Gilda intendesse (non voglio prendere la sua parola eh) di non mettere i nidi perché ci sono troppi coco, magari non tutti adulti, magari qualcuno scoppiato e poi, all'inserimento di una coco insieme ad altri, i nidi creano solo litigi e succede quello che è successo a te! Ma la ferita è guarita? In un solo giorno? Foto? Poi, se una coco ha preso il nido come gioco, perché non li togli e aspetti un bel po' di tempo prima di rimetterlo così lo prenderà come stimolo? Non ho capito quanti coco sono in totale e in che gabbia stanno. Qualche foto non farebbe male.
Modificato da Sere888 on 20 febbraio 2014 at 19:00
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 febbraio 2014 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
effettivamente manco io ho capito una emerita cippola...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 20 febbraio 2014 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
che confusione, a confronto Beautiful che dura da oltre 20 anni é una passeggiata!! non ho dettto che non può covare, ma ora togliere i nidi vista la confusione, (aggressioni, nuovi arrivi messi in voliera, ecc.) C'é troppo caos per avere nidi I nidi si mettono solo e unicamente per cova e non per rifugio o gioco. Allora, scoperto chi é l'aggressore?
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
|
Postati: 21 febbraio 2014 at 14:33 | IP Logged
|
|
|