Autore |
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 aprile 2011 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
Quota: lollomen salve ragazzi nn capisco veramente che sesso è, nn capisco se é pezzato o no ma la pappagallaia mi ha detto che é una femminuccia perche il blu è chiarissimo ma io nn credo
Da questa foto mi sembra un maschio giovane pezzato
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2011 at 11:03 | IP Logged
|
|
|
concordo con Ornis, e aggiungo che è pure carino
|
Torna sù |
|
|
fred_durst Groupie
Iscritto dal: 28 marzo 2011 Roma Post: 53 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 aprile 2011 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno ragazzi, presa ieri a me sembra femmina! Spero vivamente che mi diate una conferma positiva. Ps con il maschietto è già in buonissimi rapporti Saluti a tutti!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 04 aprile 2011 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
a me sembra maschio, ma se la parte attorno ai fori è di sfumatura biancastra è femmina, altrimenti è maschio
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2011 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
ah certo che se lo si guarda nell'altra foto si puo dire maschio, guardando invece queste ultime foto invece sorge nuovamente il dubbio. Caspita
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
fred_durst Groupie
|
Postati: 04 aprile 2011 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
Si confermo che la parte attorno ai fori è bianca. Penso sia un esemplare giovane. Come faccio ad avere ulteriore conferme che sia una donzella? Grazie di nuovo :)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 05 aprile 2011 at 08:29 | IP Logged
|
|
|
dovresti fare delle foto senza flash mettendo a fuoco la cera, in primo piano
|
Torna sù |
|
|
fred_durst Groupie
|
Postati: 06 aprile 2011 at 09:48 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere dovresti fare delle foto senza flash mettendo a fuoco la cera, in primo piano
Ho fatto altre foto ma sono simili a quelle che ho postato prima. Confermo che la cera intorno alle narici è bianca. Ma dato che questo sembra un caso davvero complicato, io avrei bisogno di sapere il sesso. Il pappagallino mi sembra giovane, la cera come dovrebbe essere per questo tipo di pappagallino se è femmina? tutta bianca? Avrei la possibilità di riportare il pappagallino al negoziante solo fra un mese, che mi consgiliate di fare? di tenerlo o di andare sul sicuro con un altro cocorite f? Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 06 aprile 2011 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
il fatto è che il tuo coco è un pezzato, e questi, insieme agli ino....sono i più complicati da identificare.....se ti piace tienilo, è un peccato darlo via....per come lo descrivi sembra femmina, ma ti posso assicurare che anche il mio maschio, quasi identico al tuo, se guardato di sfuggita sembrava femmina ma a una più attenta visione ha le sfumature rosee tenui tenui, ed è maschio....
|
Torna sù |
|
|
fred_durst Groupie
|
Postati: 06 aprile 2011 at 10:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere il fatto � che il tuo coco � un pezzato, e questi, insieme agli ino....sono i pi� complicati da identificare.....se ti piace tienilo, � un peccato darlo via....per come lo descrivi sembra femmina, ma ti posso assicurare che anche il mio maschio, quasi identico al tuo, se guardato di sfuggita sembrava femmina ma a una pi� attenta visione ha le sfumature rosee tenui tenui, ed � maschio....
Grazie mery ho capito bene ora. Un ultima cosa ti chiedo ma se dovesse essere femmina il rosa dovrebbe andare via del tutto? E come diventerebbe? tutto biancastro-celestino? Grazie ancora
|
Torna sù |
|
|