Iscritto dal: 15 settembre 2011 Torino Post: 441 Sesso: Maschio
Postati: 25 aprile 2014 at 00:16 | IP Logged
Se posso dire, ti indirizzerei sicuramente verso un maschio di calopsita. E' un pappagallo docile che si affeziona all'uomo tanto da preferirne spesso la compagnia ad altri della sua stessa specie. Allevarli a mano non è poi così difficile. Ho avuto un maschio, Luigino, per oltre 15 anni ed è stata una bella esperienza per quanto non fosse libero ma in voliera. Ho degli amici che hanno una femmina libera in appartamento, non crea alcun problema e riesce anche a ripetere qualche parola. Ciao
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
Postati: 25 aprile 2014 at 05:48 | IP Logged
L'esperienza di zapp56 in un certo senso mi costringe a ricordare i tanti anni passati con Gigi, maschio lutino di calopsitte, abituato al volo libero, a suo piacimento. Si è trattato di una esperienza inizialmente con qualche problema, ma poi entusiasmante, quasi una simbiosi. Hanno un volo che ricorda quello delle rondini , velocissimo, sinuoso, preciso nei volteggi fino a farti restare a bocca aperta. Il volo cominciava sempre con alcune puntate velocissime verso l'alto, fino a diventare un puntino nel cielo e poi tornava di nuovo giù, con volteggi e quelli che a me sembravano giochi di abilità. Sapeva riconoscere il rumore della mia auto, una mini minor, quando ero ancora ben lontano da casa e quando svoltavo in cortile lo si doveva liberare subito, pena fischi continui che non lasciavano spazio ad altra soluzione e non era neppure difficile riportarlo al chiuso. Io col pappagallo in spalla ci giravo per strada, anche ad un paio di chilometri da casa, abitando in campagna la cosa era fattibile...begli anni, veramente un bel periodo...e non l'avevo neppure allevato a mano.
Iscritto dal: 22 aprile 2014 Italy Post: 9 Sesso: Maschio
Postati: 25 aprile 2014 at 09:07 | IP Logged
Wow! Che bell'esperienza! Io vivo in piena città , lo libererei all'aperto
solo d'estate quando torno in Sardegna dai miei per le vacanze...li
viviamo in un posto tranquillo in campagna! Qui a casa avrà la mia
camera praticamente sua e la sala quando sono io in casa.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi.