Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2014 at 00:30 | IP Logged
|
|
|
non c'entra nulla la quarantena con il fatto che siano consanguinei, la quarantena la si può evitare se si acquistano 2 o più soggetti della stessa gabbia a distanza di pochi giorni. Ma nel tuo caso il nuovo soggetto arriverà solo fra 1 mesetto. In quel periodo nella gabbia del negozio potrebbero esserci soggetti ammalati, mentre il tuo solo a casa stà bene e poi in seguito messi assieme e...malati entrambi.
Ma se sono della stessa nidiata come fanno ad esserci altri coco fra circa 1 mesetto? Nel senso che se tu hai preso un giovane coco e fra un mesetto ci saranno altri coco in arrivo dalla stessa mamma coco, c'é qualcosa che non mi piace: 1. cove consecutive. 2. nidi lasciati durante l'estate (cosa da non fare). 3. gabbia con consanguinei, dunque rischio che anche madre e padre lo siano e ciò non dovrebbe accadere perché i pulli possono avere seri problemi 4. propone taglio remiganti
Personalmente cambierei negoziante
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Robyuki Groupie
Iscritto dal: 27 agosto 2014 Napoli Post: 57 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 agosto 2014 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
scusate ragazzi... non voglio urtare la sensibilità di nessuno...ho premesso infatti di essere inesperta.. se non volevo imparare qualcosa di buono non venivo in questo forum...comunque credo di esseremi espressa male...allora... io suppongo che..i cocorita che la negoziante avrà in negozio (quando le arriveranno) potrebbero essere fratellini...in questo caso.. non ho intenzione di prendere un maschio ed una femmina ed il motivo è scontato...e sempre in questo caso... aspetterei che alla negoziante arrivino ALTRI cocorita per acquistarne il secondo.. sperando che non sia un consanguineo.. secondo voi se portassi una coppia di pappagallini al veterinario lui saprebbe tramite qualche test dirmi se sono parenti? sarebbe tutto più semplice e meno rischioso..
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2014 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
sarebbe più facile comprare il secondo in un altro negozio o
da un privato cercando gli annunci su subito o ebay.
Costano meno e solitamente non sono mai malati
|
Coco+Rita Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2013 Pistoia Post: 161 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2014 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
E come ti hanno già detto, penserei seriamente di cambiare negoziante. Ma che gente c'è in giro? Qui quello che gli consiglia di tagliare le penne, di là quello che dice di setacciare il mangime se ci sono insetti dentro... Ma perchè non cambiano mestiere? Comunque anche se ti sembra scontato il motivo per non prendere una coppia, non è detto che si riproducano. Ci sono stati tantissimi esempi di coppie che si sono sempre rispettate e che non si sono riprodotte. Certo, con due esemplari dello stesso sesso, il problema è risolto alla radice, però... ... a me sembrerebbe una forzatura. Dal mio punto di vista, ripeto.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2014 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
...secondo me aspettare che al negoziante arrivino altre coco è inutile....i fornitori saranno bene o male sempre gli stessi, e per questo non potrai fattivamente sapere se sono o meno consanguinei
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 settembre 2014 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
Concordo con merysere...cambia negoziante e non ci saranno problemi (chiaramente la quarantena la faranno separatamente)
|
Torna sù |
|
|
Robyuki Groupie
Iscritto dal: 27 agosto 2014 Napoli Post: 57 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 settembre 2014 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
avete ragione ragazzi..non ci avevo proprio pensato! che stupida! c'è un altro negozio di animali proprio nel centro...andrò a dare un'occhiata anche lì, ah il primo coco dovrebbe arrivare prima di sabato,grazie a tutti!!
|
Torna sù |
|
|