Autore |
|
Robyuki Groupie
Iscritto dal: 27 agosto 2014 Napoli Post: 57 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 settembre 2014 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
anche io ho optato per dei bastoncini in faggio ricavati da uno solo preso da un negozio brico.. mi sembravano perfetti e ce ne erano di vario diametro..non sapendo quanto più grande potessi prenderlo ho optato per quelli dello stesso spessore dei posatoi in plastica...però ci tornerò sicuramente per acquistarne uno più spesso
|
Torna sù |
|
|
Aga.gina Pullo
Iscritto dal: 04 settembre 2014 Italy Post: 15 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 settembre 2014 at 23:44 | IP Logged
|
|
|
Bravi, optiamo per la naturalità , ma fecendo sempre attenzione
!
Bravo Strabazzz mi stai sembrando una persona proprio
competente.
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 settembre 2014 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
E' anche utile avere posatoi di vari diametri perchè così le coco tengono in allenamento le zampette: io uso solo rami naturali che già di suo variano nella dimensione. Per quanto riguarda la corda ci giocano molto volentieri per cui quando è troppo rovinata si cambia, tutto qui!
|
Torna sù |
|
|
strabazzz Senior Member
Iscritto dal: 14 aprile 2013 Italy Post: 406 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 settembre 2014 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
Infatti ne voglio prendere uno uno un pochino + grosso, appena passo dal brico
|
Torna sù |
|
|
Colore Senior Member
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 settembre 2014 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
Vi consiglio di non mettere in gabbia o voliera nulla che si possa sfilacciare, quindi fili, corde, cordelle, nastri, tessuti, scalette molli e così via perchè è solo questione di tempo e poi qualche soggetto resterà impiccato o si mutilerà e lo sto dicendo perchè ci sono passato prima di voi. Coi pappagalli non è come avere a che fare con esotici o canarini, i pappagalli, lo sapete, msticano tutto e nulla lasciano al proprio posto e specialmente, ma non solo, se sono anellati ci sono molte probabilità che si facciano male. E' pericoloso anche il fil di ferro se è sottile, ad esempio se lo usate per legare verdure o simili.
|
Torna sù |
|
|
strabazzz Senior Member
Iscritto dal: 14 aprile 2013 Italy Post: 406 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 settembre 2014 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
Grazie, ne farò tesoro
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 settembre 2014 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
concordo sul non mettere oggetti con cordine "penzolanti" in gabbia. Da presunto gioco possono trasformarsi in un'attimo a oggetti che causano gravi ferite anche mortali per i coco. Inoltre mai mettere troppi oggetti nella gabbia, tolgono inutile spazio utile al movimento dei coco. Per i posatoi sempre utile averne in gabbia di circonferenza differente, specilamente per coco che non hanno a disposizione molto movimento in gabbia e che non escono, é un buon aiuto per evitare problemi sotto le zampine
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|