Autore |
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 aprile 2005 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
A me il primo 20 giorni...il secondo e il terzo non si sono schiusi e domani dovrebbe schiudersi il quarto uovo...speriamo bene...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
elenagiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2005 Post: 176 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 aprile 2005 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
Quando ho dovuto affrontare la realtà di imbeccare le mie calopsitte per la prima volta mi sentivo incapace d'esser madre....temevo di stringere troppo le mani o scaldare troppo le poppate...poi ho capito che non bisognava riflettere molto...bastava immeggersi in questo meraviglioso mondo chiamato vita, ho fatto turni di tre ore con mio marito per le poppate delle prime settimane, notte e giorno, come un figlio. Poi giorno dopo giorno mutavano e crescevano, sotto i miei occhi il primo volo mi ha emozionate e temevo di perder questo meraviglioso contatto, sapevo di diventare ormai inutile...ma loro no...non mi hanno mai abbandonata...quasi a riconoscermi....quando sto con loro e la mia musica mi accompagnano con i loro voli e le loro testate alle pareti, mi divertono e mi tengono compagnia, sono il mio orgoglio.
__________________ kiss
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2005 at 10:19 | IP Logged
|
|
|
Molto bello quello che hai detto elenagiaspa... A me è successo con i merli che imbeccavo io sin da piccolini ed è una emozione meravigliosa.......
X Paolone.... Il primo uovo si è schiuso dopo 19 giorni esatti, il secondo dopo 18 giorni il terzo penso si schiuderà oggi......ciao ciao Betto...
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 aprile 2005 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
Betto anche io 2...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2005 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: Betto ha Molto bello quello che hai detto elenagiaspa... A me è successo con i merli che imbeccavo io sin da piccolini ed è una emozione meravigliosa.......
Anch'io ho cresiuto una merlotta, Banditina, che avevo trovato davanti il panificio del Tavanti.
Era piccina di nido, l'ho presa e l'ho portata a casa!
Dopo circa un mese, l'ho portata a far vedere qui alla sede pisana della LIPU e mi dissero che il timoniere era un po' sciupato ma poteva essere liberata.
Siamo ritornati a casa (io, il mi babbo e la mi mamma) l'abbiamo messa sil terrazzo che guarda il parco e le abbiamo messo la mangiatoia sul muretto.
Ve l'avrei fatta vedere! Ha mangiato come non l'aveva m'hai fatto, così tanto. L'istinto! Si vede pensava "è meglio andar via a buzzo bello pieno, non si sa mai"!
Poi a spiccato un voletto, si è posata sulla pianta ed è ritornata subito sul muretto del terrazzo.
Ha fatto un paio di volte in su e in giù, ci ha guardato cinguettando e poi è volata via per sempre!
La mi Banditina! Stava sempre fra d'intorno alla mi mamma! Dove andava lei, ci andava anche la merla.
Quando la mi mamma era in cucina, la merla faceva un balzetto sul ripiano in granito e poi con un altro salterello andava sulla testa di mia madre!
Perdonatemi se mi sono un po' dilungato. Se devo essere del tutto sincero, io come la mi mamma si pensa che gli animali dovrebbero star liberi ed è per questo che sono tanto affascinato dai merli, piccioni, tortore, passerotti, colombacci... che qui nella zona di casa mia è pieno.
Scusate di nuovo son veramente un oratore prolisso!
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 04 aprile 2005 at 22:11 | IP Logged
|
|
|
ehi paolone più che animalista sembri un gran romanticone, cosa senza ombra di dubbio molto apprezzabile.
Quando cominci a raccontare di te e delle tue esperienze con gli animali riesci ad esprimere emozioni...non sempre si trovano persone che non temonoil loro animo solitamente ci si nasconde dietro falsi ideali per sembrar forti....senza pensare che la vera forza sta nell'aprire il proprio cuore.
__________________ kiss
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 aprile 2005 at 11:46 | IP Logged
|
|
|
COMPLIMENTISSIMI DAVVERO, SONO FELICE PER TE !!!
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
|
Postati: 07 aprile 2005 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti cari amici....volevo solo aggiornarvi dicendovi che le 4 ovette dei miei pargoli si sono schiuse tutt'e quattro. Deposte il 14.16,18 e 20 Marzo si sono schiuse rispettivamente il giorno 1,2,5 e 6 Aprile ...praticamente tutte + o - in anticipo.... (considerando che con tutte le vitamine che ho dato loro li ho quasi dopati)....I piccoli stanno benissimo ed i genitori li imbeccano tutti amorevolmente..... Sono tanto felice..... ..... Ciao e a presto....
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 07 aprile 2005 at 20:52 | IP Logged
|
|
|
Che felicità Betto....congratulazioni Zietto!!! attendiamo di veder le foto SMUACK
__________________ kiss
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
|
Postati: 07 aprile 2005 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
Grazie Elena....i appena posso metto le foto di tutti i miei pappagalli.....salutoni a tutti
|
Torna sù |
|
|