Autore |
|
ombry Pullo
Iscritto dal: 31 ottobre 2014 Roma Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono una nuova utente con un bel po' di anni sulle spalle, amante degli animali da sempre. E' la prima volta però che mi ritrovo ad allevare due cocorite, deduco, da quel che ho letto, un maschio ed una femmina Si chiamano Willy e Maggie :) Ho bisogno di cambiare la gabbia, prenderne una piu' grande in vista di un possibile accoppiamento. Sono giorni che cerco qualcosa che mi soddisfi ma ho tanti dubbi. Avevo pensato ad una gabbia per cova ma sono tutte molto strette e il maschietto adora girare per la gabbia facendo acrobazie. Alla fine ho trovate queste: IMAC TASHA cm 80
FERPLAST PIANO 5 cm 70
GABBIA FIPS IN LEGNO cm 100
SKYLINE MARA in legno cm 80
SKYLINE LENA in legno cm 80
Voi che ne pensate? Niente fai da te che non ho ne' tempo ne' capacita' Grazie
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
ciao benvenuta tra noi. Le gabbie di legno scartale, possono risultare esteticamente belle, ma igienicamente non sono il massimo, inoltre se i coco "scoprono" che é legno, te la ristruggono. Le altre sono buone gabbie, molto ideali per aver le sbarre orizzontali.
La 70 cm. va bene per 3 coco, mentre nell'altra di 80 cm. di lunghezza puoi metterci 4 coco. E' sempre bello vedere le nascite dei pulli, ma se si vogliono tenere tutti (media 4-6 nascite), le dimensioni di una futura gabbia devono esser particolarmente grandi. Calcola che se ti dovessero nascere 6 pulli + i 2 genitori, avrai bisogno di una lunghezza di gabbia di almeno m.1,20.
Sarebbe ideale se riesci a fare una foto della cera del becco al coco voltato di schiena
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
ombry Pullo
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
Ciao,grazie per la risposta
Dunque...ecco la foto. Considera che la cera appare bianca ma e' azzurra, non scura scura come la vedo per i coco maschi . La verdina me l'hanno regalata ed ero quasi sicura fosse femmina, quello/a celeste l 'ho comprato/a in negozio chiedendo specificatamente un maschio...ora ho i dubbi!!!!! Non litigano, forse ultimamente quello azzurro e' un po' piu' prepotente, ma si danno tanti bacini e stanno quasi sempre appiccicati...da subito
Non credo potro' tenermi tutti i cuccioli, quindi una gabbia per 4/5 mi andrebbe bene, se voi avete altre idee ditemi pure
|
Torna sù |
|
|
ombry Pullo
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
ps. questa è la femmina
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 19:02 | IP Logged
|
|
|
Sono due femmine.
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
due femmine anche per me ,per la gabbia vedi le imac da 65 cm vanno bene per due cocco
|
Torna sù |
|
|
ombry Pullo
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
noooo
e adesso? ma guarda sti negozianti!!! se prendo un maschio solo se lo litigano??? e come mai si danno i bacini? pensavo litigassero tra femmine. Volevo diventare nonna quindi per forza da minimo 80 cm devo prendere la gabbia? o non basta?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 20:23 | IP Logged
|
|
|
a me invece rimane il dubbio, perché affermi che dalla foto la cera si vede bianca ma in realtà é azzurra. Perciò la differenza se é femmina o maschio la puoi vedere osservando se attorno alle narici é bianca o azzurra.
A dipendenza del numero massimo di coco che t'imporrai di tenere potrai sapere le misure della gabbia. Per 4 coco, 80 cm., ogni coco in più aggiungi 10 cm, di lunghezza. Non acquistare gabbie belle alte ma strette Per il loro benessere, sempre gabbie spaziose in orizzontale.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
ombry Pullo
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 20:48 | IP Logged
|
|
|
intorno intorno alle narici è bianca mentre il resto è azzurro.
forse hanno ragione...è femmina. In quel negozio di certo non ci torno. Ma devo prendere per forza 2 maschi o separarle se ne prendo uno solo? Cercherò una gabbia da 100 cm, adatta quindi per due coppie più due figli
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 ottobre 2014 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
ma se vorrai far covare le due coppie ci vorrà una gabbia per coppia.