Autore |
|
zaffiro Pullo
Iscritto dal: 02 dicembre 2014 Italy Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 dicembre 2014 at 08:40 | IP Logged
|
|
|
Ho cercato di informarmi ma qui nella mia zona non ce ne sono.
Ho contattato una allevatrice che vive a una quindicina di km. da casa mia, lei è stata molto gentile e mi ha detto che in questi casi si rivolge a un suo conoscente biologo che lavora all'istituto zooprofilattico e si fa fare le analisi da lui. In questi giorni proverà a cercarlo per chiedergli se ha la possibilità di fare anche per le mie cocchine l'esame delle feci.
In ogni caso ora sono più tranquilla perchè le feci si sono ricompattate e, come vi dicevo, altri sintomi che potessero far pensare a una malattia non ne hanno mai avuti. Quindi ora vorrei stare un pò a vedere. Anche perchè in questo periodo sono già molto presa da altri problemi di salute in famiglia
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 dicembre 2014 at 16:05 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto... il cardo mariano potrebbe essere un valido supporto in casi di poliuria. certo che qualora il disturbo dipendesse da un malfunzionamento renale servirebbe a poco, ma è un ottimo prodotto, confermato anche dal mio veterinario aviario di fiducia, poichè se non vai alla radice del problema, si ripresentaerà. lo hai somministrato?
|
Torna sù |
|
|
strabazzz Senior Member
Iscritto dal: 14 aprile 2013 Italy Post: 406 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 dicembre 2014 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
Se non sapete cosa abbia comunque andateci cauti con i medicinali....... potreste fare peggio
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
|
Postati: 13 dicembre 2014 at 18:46 | IP Logged
|
|
|
strabazz, come ho ben specificato, il cardo mariano è un prodotto del tutto NATURALE, a base di silimarina, dunque può essere somministrato tranquillamente, non solo a scopo terapeutico, ma anche preventivo. nn vedo come questo possa peggiorqare la situazione.
|
Torna sù |
|
|
zaffiro Pullo
Iscritto dal: 02 dicembre 2014 Italy Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 dicembre 2014 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
Hai ragione, Janet, quello che dici mi è stato confermato dal farmacista. L'unico inconveniente è che ho acquistato le gocce di cardo mariano (ho qui vicino una farmacia-erboristeria dove vendono molti prodotti fitoterapici), e una volta a casa ho letto per bene cosa c'era scritto: "cardo mariano in soluzione idroalcolica".
Ho chiamato la farmacia, ma mi hanno detto che se si vuole diluire il prodotto bisogna per forza usare la soluzione idroalcolica, e che comunque non c'è pericolo perchè si dà tranquillamente anche ai bambini.
Ora non so se fidarmi oppure no.... In ogni caso indietro non me lo prendono, ormai l'ho acquistato; però sono un pò restia a somministrarlo, proprio adesso che le piccoline sembrano stare bene e non vorrei combinare qualche guaio!
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
|
Postati: 13 dicembre 2014 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
allora... premetto mche anch'io l'ho acquistato in soluzione idroalcolica. in alternativa ci sarebbero le compresse o le capsule. la polvere contenuta nelle capsule o le compresse possono essere sbriciolate. l'unico inconveniente è che non sono idrosolubili, cioè non si disciolgono in acqua. occorre necessariamente mescolarli al pastone... come dicevo, io l'ho acquistato in soluzione idroalcolica e l'ho dato tranquillamente, senza alcuna controindicazione...
|
Torna sù |
|
|