Postati: 03 aprile 2006 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao, anche io ho delle coco, ma questo problema fortunatamente non m isi mai creato...
Invece spessissimo devo dare delle imboccate supplementari ai piccoli di canarino, chespessissimo hanno di questi problemi, infatti per loro basta solo quache giorno di differenza con i frattelli maggiori, per comprometterne la vita. Allora di solito chi alleva canarini si preoccupa di datre delle imboccate aggiuntive ai pi piccoli.... La cosa semplice, infatti i piccoli dei coco son opi robusti e meno fragili dei canarini, quenidi dovrebbe essere ancora pi semplice. Vai in un negozio specializzato e prendei del "pastone da imbecco"...
Viene venduto in polvere, e spesso aromatizzazo all'ance. Poi passa in farmacia e copra una siringa ipodermica (quelle che si usano per l'insulina). E' molto piccola e comoda per l'imbecco dei pulli particolarmente piccoli..
unisci un cucchiaiono raso di pastone con acqua tiepida in moda da ottenere una pappetta semi liquida che possa essere aspirata con la siringa (naturalmente senza ago), prendi il piccolino e non fai altro che imboccarlo fremendo delicatamente il contenuto della siringa nel suo becco....
Comunque se posso darti un consiglio, di solito con le coco non ce ne bisogno, ma se questa coppia ti da questo tipo di problemi, ti converrebbe sostituire le uova man mano che vengono deposte con uova finte. Non appena vedi che la coco ha terminato la deposizione, togli le uova finte e rimetti al loro posto le uova tolte in precedenza (che hai tenuto in un contenitore con dell'ovatta a temperatura ambiente). in questo modo la coco comincer a covare le uova contemporaneamente, ed i poccoli nasceranno in simultanea. Questo metodo lo uso per i canarini, e si riesce ad ottenere degli ottimi risutati....
ciao
|