] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: le zanzare: una minaccia reale? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
elenagiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2005
Postati: 05 aprile 2005 at 19:57 | IP Logged Quota elenagiaspa1

Bhe Paolone che dire.....tu sei sempre molto originale nei metodi.....comunque sarebbe da provare!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 aprile 2005 at 20:22 | IP Logged Quota Ales

bè paolone..... sei fissato con questo motorini da 12 volt

cosa sei per caso un ingeniere elettronico, elettrico oppure ti piacciono solamente questo genere di cose??

cmq io vi espongo i miei rimedi che sono stati consigliati dal mio comune di residenza e domicilio quando l'anno scorso c'era l'invasione delle zanzare tigre...

i consigli sarebbero di:

non tenere acqua rafferma, rottami di ferro e pneumatici perchè è lì dove fanno le uova...

consigliavano anche di mettere del rame nei sottovasi delle piante per quando si deposita l'acqua che viene messa....

(il rame in genere si può prendere dai fili elettrici) (oppure per paolone che è fissato con i motorini da 12 volt sa dove trovarlo penso.... non te la prendere paolone...che scherzo).... non so quanto sia efficacie....

e poi riguardo il dove circolano dovrebbe essere ad un'altezza non superiore ai 5-10 cm infatti se notate, le parti più colpite sono le caviglie....... ma io le ho sempre avute in casa nonostante sia al 2° piano.

l'anno scorso le mie cocorite non hanno subito niente da parte delle zanzare poi, non si sa mai, tutto può succedere......

ora

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
elenagiaspa1
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 aprile 2005 at 20:30 | IP Logged Quota elenagiaspa1

grazie alessio per i consigli....io sono sempre stata più naturalista nella prevenzione, essendo una patita di piante e fiori cerco di rimediare con esse...ma certo questa estate proverò la tecnica del rame....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 05 aprile 2005 at 21:14 | IP Logged Quota Dodde

Anche io...cmq devo dire che da me non ce ne sono tantissime...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 05 aprile 2005 at 21:39 | IP Logged Quota paolone

Quota: Ales ha
bè paolone..... sei fissato con questo motorini da 12 volt

cosa sei per caso un ingeniere elettronico, elettrico oppure ti piacciono solamente questo genere di cose??

La spiegazione è che da piccino, verso l'età di 2 anni sono rimasto fulminato, nel vero senso della parola, dalla corrente elettrica.

Voi pensate che io stia scherzando eh! Ed invece è la verità.

Mi attorcigliai intorno al collo il cavo del microfono del registratore e infilai il plug nella presa elettrica.

Il resto velo immaginate da voi. Se considerate che lo spessore dell'isolante è progettato per correnti infinitesime (il segnale vocale convertito in segnale elettrico dal trasduttore del microfono) e tensioni comunque bassissime (credo inferiori ai 3, 5 volt) non è difficile credere che quel cavo prima cominciò a far fumo e poi mi trasmise la scossa elettrica.

Mi andò davvero bene. Devo ringraziare mia madre che stava sempre d'intorno a dove ero io, se ora sono qui a scrivere queste righe!

Io lo dico per scherzo, ma da quella volta, invece di aver paura della corrente elettrica, me ne sono innamorato.

Comunque, visto che me lo hai chiesto, anche se non mi piace star tanto a sbandierare i titoli, sono ingegnere delle telecomunicazioni ed ora mi sto specializzando sui sistemi di comunicazione via satellite.

Saluti e buona serata

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 aprile 2005 at 22:38 | IP Logged Quota elenagiaspa1

ecco ora capisco le tue tecniche sempre un po....FULMINANTI!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 05 aprile 2005 at 23:53 | IP Logged Quota Ales

Grazie per la spiegazione...... così mi hai tolto il dubbio...

comunque complimenti per il tuo titolo di studio universitario e mi auguro che un giorno tu possa diventare qualcuno di molto importante perchè penso che te lo meriti...... come molti altri di questo forum e anche al di fuori....

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 06 aprile 2005 at 23:41 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Zanzare? Argomento tabù x me! Ma non pungevano solo gli animali (essere umano compreso) a sangue dolce per deporre le uova? A me non è masi capitato che pungessero un pappagallo o non me ne sono mai accorto, non credo che dobbiamo preoccuparci più di tanto di un esserino come la zanzara...
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
ludovica
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Postati: 07 aprile 2005 at 09:25 | IP Logged Quota ludovica

... L'anno scorso Maya si è pappata una zanzarona al volo...  pensavo le facesse male, ma sembra che invece le siano di "alto gradimento"!!!

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
paolone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 07 aprile 2005 at 11:34 | IP Logged Quota paolone

...allora portamela che la metto sul comodino durante la notte! A me le zanzare mi mangiano vivo!

Comunque pinzano anche le cocorite, ve lo garantisco perche` e` successo alle mie.

Saluti

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9897 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]