] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: sette su sette Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
liz.ard
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 aprile 2006 at 10:18 | IP Logged Quota liz.ard

ciao a tutti. ho due coppie di pappagallini entrambi in cova. una coppia ha fatto sette uova e tutte e sette sono nati (la volta scorsa su 4 uno solo!) l'altra coppia su sei uova 3 piccolini.

ora la mia preoccupazione sta nel fatto cheho paura che gli ultimi due nati (dei sette) sono molto piccoli rispetto ai primi 3 che hanno oramai gia messo le piumette...non è che vengono calpestati?il nido è piccolo e loro sono sette!

ho anche pensato di togliere i due più piccoli e metterli nell'altra cova ma essendo questa cocorita molto nervosa ho paura che non li riconosca come suoi e li uccida...cosa fare?

è inoltre possibile ipotizzare i colori?

una coppia è vede testa gialla (7 piccolini), l'altra è verde testa gialla verde-giallo acido (lei) (3 piccolini)

Torna sù Versione stampabile Viste liz.ard's Profilo Ricerca altri post di liz.ard
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 aprile 2006 at 11:40 | IP Logged Quota Valerio

P?rova a metterne all'altra prima uno solo (di taglia appena un po' più piccola del suo ultimo nato); se va bene (e dovrebbe, data la teoria dei MESSAGGI INFANTILI...   ), mettine pure un secondo (a scala, a seguire).

La coppia con 7 pulli IN TEORIA potrebbe portarli a buo fine tutti e 7 (se sono buoni genitori); puoi agevolarli mettendo abbondante pastoncino all'uovo (o mezzo uovo sodo da cambiare giornalmente) e ortaggi tipo scarola, broccolo, carota, o frutta come banana, mela, etc. .

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 aprile 2006 at 12:24 | IP Logged Quota silvietta

io lascerei tutto così,quanto tempo hanno ora? ,se sono ben alimentati e li vedi in salute,non cambierei nulla, tra un po i primi cominceranno ad uscire dal nido ,quindi i più piccoli avranno più spazio.
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
liz.ard
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2006 at 10:16 | IP Logged Quota liz.ard

effettivamente gli ultimi due nati hanno oramai 4/5 giorni e stanno spuntando le prime piumette bianche...al limite aspetto qualche altro giorno e poi i trimi tre che sono quelli più grandi magari li caccierò fuori io per qualche ora al giorno e poi li rimetterò dentro...per quanto riguarda il cibo i mieie pappa sono insopportabili!!non mangiano nulla!ho comprato fruttovo e verdurello e non me lo assaggiano, non mangiano carota, mela e banana...vogliono solo insalata!
Torna sù Versione stampabile Viste liz.ard's Profilo Ricerca altri post di liz.ard
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 aprile 2006 at 11:45 | IP Logged Quota Valerio

Ma stai attentissima, perchè è lassativa! E, specie con tanti piccoli, rischiano di mangiarne troppa (specie il papà...)...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 22 aprile 2006 at 13:23 | IP Logged Quota divina*

è normale che non ti mangino quei pastoncini lì... sono pieni di coloranti, conservanti e ingredienti di scarsa qualità... in più uno non contiene uovo...

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 aprile 2006 at 10:14 | IP Logged Quota liz.ard

eppure il venditore mi ha assicurato che "ne vanno ghiotti...la fanno fuori in fretta"...vabè....
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 25 aprile 2006 at 17:50 | IP Logged Quota maskolino85

Non ti preoccupare...a mia cugina ne fecero nove e tutti e 9 sono cresciuti bene...uno dei tanti ce l'ho io adesso  Dipende dai genitori se sono dei buoni "allevatori".
Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
liz.ard
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 aprile 2006 at 15:01 | IP Logged Quota liz.ard

infatti tutto bene...anzi metterò una foto così ve li faccio vedere...due sono celesti(!), uno sembra tutto giallo...due uguali ai genitori (testa gialla e tutto verde) e gli ultimi due sono ancora troppo piccoli....devo solo capire come fare per inserire le foto....l'altra coppia sembra invece che vada più lento..i pappa sono ancora piccoli...crescono pochissimo...come mai?
tulum
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 21 gennaio 2006
Postati: 28 aprile 2006 at 12:54 | IP Logged Quota tulum

Quota: divina*
è normale che non ti mangino quei pastoncini lì... sono pieni di coloranti, conservanti e ingredienti di scarsa qualità... in più uno non contiene uovo...

ANCH'IO HO QUEL PASTONCINO....QUALE TIPO/MARCA CONSIGLIATE?

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]