Autore |
|
LuisAntonio Newbie
Iscritto dal: 04 maggio 2006 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 maggio 2006 at 08:16 | IP Logged
|
|
|
A seguito di una lotta fra madre e figlio, il becco del coco figlio in prossimita' della cera e rotto e sembra quasi muoversi come il dente da latte che sta per cadere,di un bambino. Sono un pò preoccupato, ricrescera' il becco? Tra l'altro anche la cera è stata completamente distrutta,ormai sono passati 15 giorni dal combattimento, ma continua ad avere difficolta' respiratorie.Che mi consigliate?
|
Torna sù |
|
|
Desmogirl Senior Member
Iscritto dal: 04 febbraio 2006 Italy Post: 1000 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 maggio 2006 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
secondo me dovresti portarlo subito da un veterinario! povero piccolo ...
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 maggio 2006 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
Ma...ha le nari otturate??? Se è per le croste, ok, passerà...; ma se ha dei "brandelli" che le ostruiscono, vanno rimossi!
Quanto al becco "ballerino", tu non toccarlo: dovrebbe ricrescere...
Auguri al piccolino!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
francy Groupie
Iscritto dal: 14 giugno 2005 Post: 50 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 maggio 2006 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi evito di aprire 1 altro post e approfitto di questo spazio perchè l'argomento è molto simile.. La mia coco..che tra l'altro è sempre stata piena di problemi di salute(due anni fa l'ho curata per dei problemi respiratori con delle sedute di aerosol per quasi un mese; l'anno scorso ha avuto problemi con la zampetta e ha smesso di volare)ha da un pò di tempo la cera del becco ingrossata...da qualche parte ho letto che spesso nelle femmine mature questo avviene...ma sto cominciando 1 pò a preoccuparmi perchè mi sono accorta che un buchino ..o meglio 1 narice..si è completamente otturata...che devo fa????
aspetto vostre risposte...
__________________ francy
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 maggio 2006 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
ma sta povera coco dove la tieni? in un campo minato?
|
Torna sù |
|
|
DEVIZ Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2005 Post: 230 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2006 at 08:43 | IP Logged
|
|
|
concordo x portarla da un veterinario
IMMEDIATAMENTE!!!!!!
__________________ DEVIZ
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
|
Postati: 17 maggio 2006 at 10:25 | IP Logged
|
|
|
Per la narice, francy, non è gravissimo: un po' di lozione Formenti (o anche solo olio d'oliva) si ammorbidisce l'eccesso, che la coco stessa saprà rimuovere... .
Per la zampina invece temo un'infezione: vedi se la zoppia è stabile o ha oscillazioni di gravità... .
Speriamo bene!
|
Torna sù |
|
|
LuisAntonio Newbie
Iscritto dal: 04 maggio 2006 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 maggio 2006 at 13:13 | IP Logged
|
|
|
Grazie per le risposte, le narici non sono otturate, quindi respira bene, il becco è devastato, tant'e' che a mio parere fatica a mangiare. aspetto e spero che gli ricresca...Ancora un grazie....
|
Torna sù |
|
|
francy Groupie
Iscritto dal: 14 giugno 2005 Post: 50 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2006 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Grazie per l'aiuto Vale..stamattina ho visto che la narice è quasi completamente tornata a posto..boh!!! questa coco mi stupisce sempre di più... cmq..per la cronaca..non la tengo in un campo minato...anzi è eccessivamente coccolata.. l'ho acquistata 2 anni fa con un suo fratellino, che dopo 15 giorni è morto per lo stesso problema respiratorio che in seguito le ha trasmesso...è riuscita a guarire ma temo che la terapia sia stata abbastanza pesante per il suo organismo delicato....e con il passare del tempo sono apparse le conseguenze.. Cmq rimane sempre la mia preferita e anche la più fedele, visto che ogni volta che mi vede raggiunge velocemente la porticina dalla quale abitualmente la faccio uscire... ancora grazie per l'attenzione
ps: scusa LuisAntonio se ho occupato il tuo post!
__________________ francy
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
|
Postati: 19 maggio 2006 at 10:57 | IP Logged
|
|
|
francy, dagli delle vitamine: dopo cure "strong" aiutano moltissimo...
|
Torna sù |
|
|