] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ma se tolgo i nidi la finiranno? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 giugno 2006 at 23:00 | IP Logged Quota e.s.p.

ho messo i piccoli in un a ciotola di 15cm di diametro  e circa 10 di profondità.

Credo di aver fatto bene...i più grandi sono già sui posatoi mentre i più piccoli sono nella ciotola.
La mamma li imbocca regolarmente.
Curiosita:Non sale sul bordo per dargli da mangiare ma bensì fa il girotondo intorno alla ciotola eheh.

Questi mostriciattoli non finiscono mai di stupirmi
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 24 giugno 2006 at 23:22 | IP Logged Quota joyful63

Uhm.... bella idea quella della ciotolina... verifica solo che i piccoli non siano ancora in grado di muoversi troppo, rischiare di cadere fuori dalla ciotolina e passare attraverso le sbarre della gabbia....

Ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 25 giugno 2006 at 01:00 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

bravo e.s.p.

e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 giugno 2006 at 01:58 | IP Logged Quota e.s.p.

No i piccoli sono abbastanza grossi per passare attraverso le sbarre.
Li ho controllati poco fa e dormono serenamente!

E' stata una buona idea questa

Non appena l'altra femmina inizierà a uscire più frequentemente dal nido farò la stessa cosa con i suoi piccoli che sono 2 già grandicelli ma altri tre ancora implumi a causa di una covata sovrapposta alla precedente....in pratica ha deposto per la seconda volta mentre nascevano quelli della prima covata.

Ho provato ieri a fare la stessa cosa con lei, ma era disorientata e continuava ad aggrapparsi alle sbarre e a segurmi con lo sguardo come quando vuole uscire.

Allora ho pensato che volesse il nido che gli avevo tolto.

Questo perche i più piccoli hanno bisogno di essere ancora accuditi da vicino ed evidentemente non siè messa nella ciotola perchè si sentiva troppo esposta credo

Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
agv7
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 febbraio 2006
Postati: 26 giugno 2006 at 10:51 | IP Logged Quota agv7

ma quanto hanno i tuoi piccoli? e la ciotolina di che materiale è?

i miei hanno 10/12 giorni, dite che potrei provare anche io? il nido tra l'altro è tutto pieno di cacchine secche... non fosse altro per pulirlo,,,,

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 27 giugno 2006 at 02:58 | IP Logged Quota silvietta

allora! prima di tutto ,fossi in voi eviterei  lo spostamento dei piccoli dal nido a "ciotole" può non succedere nulla ma può anche succedere che la mamma smetta di alimentarli perchè stranita da questo cambiamento, la ciotola messa in basso è una cattiva idea, le coco si sentono sicure nei punti alti della gabbia, se avete problemi di "cove consecutive" basta togliere le ovette deposte ,aspettare che i piccoli crescano, una volta indipendenti togliete il nido e il gioco è fatto.

i piccoli potete spostarli (mamma permettendo) quando sono impiumati da un nido a un'altro per non farli convivere in mezzo alle loro cacchine, la percentuale che la mamma possa stranirsi è più bassa dal momento che la posizione  del nido e il nido rimarranno gli stessi.

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 giugno 2006 at 03:22 | IP Logged Quota e.s.p.

la mia provvede lei a pulire il nido  mentre l'altra no(ci penso io)
per la ciotola mi sono accertato che continuasse a darle da mangiare altrimenti lo avrei tolto.

Credo che molto dipenda dal rapporto che si ha con le proprie coco le mie sono molto abbituate alla mia presenza alle decisioni che io avvolte prendo per loro,basta farle sentire traquille e "umanizzarle"un pò.

Il motivo percui non dovrebbero dare più da mangiare nella ciotola è dovuto alla paura e alla novità che lo spostamento comporta.ma se sono sereni e si fidano di te lo accettano
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 27 giugno 2006 at 11:56 | IP Logged Quota silvietta

si è vero il rapporto che si ha con le coco e la conoscenza del loro carattere è importante, ma la percentuale di rischio rimane sempre altina.
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1719 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]