] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: qua non si conclude nulla.... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Massimo
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 25 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 giugno 2006 at 10:26 | IP Logged Quota Massimo

hehe ragazzi,  ho visto il vostro sito e mi è piaciuto, ho anche io delle cocorite solo che ho qualche problemino con loro...

intanto mi presento sono un webdesigner (Faccio siti web) e fornitore di servizi informatici, vivo a Roma (adoro la mia città)...vabbè penso non ve ne importi molto...

allora io ho due cocorite una tutta bianca con qualche tocco azzurrino molto chiaro, ha la cera quasi completamente bianca (se non fosse per un tocco di azzurrino pallidissimo), l'altro è coloratissimo, verde, giallo, blu, nero e ha la cera blu (blu molto acceso) quindi suppongo siano un maschio e una femmina, ma li ho da un anno e non hanno ancora combinato nulla, si sbaciucchiano in continuazione (se quello che fanno con il becco sarebbe baciarsi versione pappagallesca), si coccolano e a momenti si beccano pure (sopratutto per un ramoscello di pianta poco stabile, o una vaschetta di semini freschi). Il maschio prende le penne che stanno sul fondo della gabbia, le mastica e poi le risputa, è normale? vogliono fare il nido? la femmina invece se ne sbatte altamente e passa il 70, pure di più, percento della giornata nella casetta.... che mi consigliate? quando fanno qualche pappagallino?

la casetta che gli ho inserito è fatta di legno delle cassette della frutta, non ha un buco rotondo ma è semplicemente un cubo a cui manca una faccia, va bene uguale? (è un anno che cell'hanno)

gli ho messo una biglia di vetro nella casetta sperando ci giocassero ma nulla da fare, che giochini gli dovrei mettere?

gli do da mangiare semini misti e occasionalmente una foglia di lattuga o uno spicchio di mela (ma non ne vanno pazzi), manca qualcosa?

Visto che il nido non lo fanno di loro, lo velevo realizzare io, o comprare, insomma un bozzuletto con un buchino... che ne dite?

Sto cercando di abituarli, è una settimana che li prendo in mano e li lascio liberi nel mio salone, ora hanno capito bene cosa possono e non possono fare, non sbattono più da nessuna parte neanche sullo specchio (anche molto grosso, lo hanno capito a loro spese), hanno trovato una pianta che li ospita con tutti i suoi rametti, ma succede una cosa strana...

quando prendo solo il maschio, dopo un po si abitua alla mia presenza e non scappa più, me lo poggio sulla spalla e ci facciamo anche i grattini...

se porto la femmina nella stessa stanza, quella inizia a strillare e il maschio è intoccabile...

ho provato a prendere la femmina ma lei non si lascia toccare e al contrario del maschio tira certe beccate che lasciano il segno (questa volta a mie spese...), appena allento la presa scappa...

il problema più grosso è che il maschio dopo un po si abitua, come lo riavvicino alla femmina è come se si scordasse tutto, appena finisce la sua oretta, oretta e mezza di volo libero in salone e lo rimetto in gabbia, dopo un paio di minuti ha di nuovo paura di me...

scusate il topic lunghissimo, grazie anticipatamente per le evenutali risposte

Massimo

Torna sù Versione stampabile Viste Massimo's Profilo Ricerca altri post di Massimo
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 25 giugno 2006 at 10:53 | IP Logged Quota mauri25

ciao massimo benvenuto tra noi ,é alle tue coco

riguardo che non é sucesso ancora niente dovresti comprare il nido adato a loro,,lo avevo fato anche io uno uguale come celai tu é non anno mai fato niente,poi riguardo la biglia di vetro ci sono le uova finte nei negizzi adati

riguardo la alimentazione va bene fruta verdure specialmente quelle amare poi potrsti dargli il postoncino a al´uovo che gli aiuta nel periodo riprodutivo la latuga cerca di non dargliela perché é molto lasativa.ma apeta le risposte degli esperti che qui sono in molti

Newbie

Newbie

Postati: 25 giugno 2006 at 11:10 | IP Logged Quota Massimo

Grazie intanto per la risposta, ne aspetto di nuove...

intando ne ho una nuova io:

se costruisco una voliera gigante e vado in vacanza, come faccio? posso lasciargli quantitativi industriali di semini, e attaccare al tubetto dell'acqua una bottiglia da 2lt? altrimenti come si fa?

Torna sù Versione stampabile Viste Massimo's Profilo Ricerca altri post di Massimo
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 25 giugno 2006 at 11:40 | IP Logged Quota picaflor

Ciao Massimo...un altro romano si aggiunge al forum...hehehehe!!!!

Tanto x cominciare ti converrebbe postare le foto delle tue due coco con cera ben in vista...così gli esperti ti diranno se effettivamente sono una coppia, anke xkè gli atteggiamentoi descritti non è raro notarli anke in sogetti dello stesso sesso!!!

X quanto riguarda il nido...bhè...quello ke hai messo non è adatto, in commercio ne vendono di appositi x le coco, sennò...se hai tempo e voglia, sul forum ci sono diversi progetti x costruire un nido...klikka sul link... http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=1440&PN =4 ...questo è uno dei progetti, questo è un altro... http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=4326&PN =1 ...

Per quanto riguarda i giokini...anke quelli in commercio ci sono..dalle scalette di legno, agli spekkietti, alle altalene...xò anke i giokini se hai voglia li puoi costruire...ke ne sò...io ho preso del cotone, ho fatto una corda e ci ho attaccato a intervalli regolari dei bottoni colorati...poi ho attaccato il tutto in alto nella gabbia...a le mie coco piace molto, ce le trovo sempre appese a fare Tarzan!

Anke per i giokini se vai in "fai da te" trovi qualcosa!

Per l'alimentazione, oltre i semini sono indispensabili frutta e verdura...leggiti questa skeda informativa... http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=500&PN= 2 ...a quello scritto lì aggiungerei: finokki, fagiolini, le verdure meglio se amare, vanno matti x la cicoria ma mangiano anke verza, cime di rapa. All'inizio saranno diffidenti e non assaggeranno nulla, tu xò abbi moooolta pazienza e vedrai ke piano piano assaggeranno qualcosa...hehehehehe..xò mi raccomando non demordere!!!!

Aggiungi all'acqua dei beverini qualke goccia di limone ke è disinfettante...metti nella gabbia osso di seppia e blokketto di sali minerali...sono due cose molto importanti!!!!

X quanto riguarda "l'addestramento" pure lì tanta tanta pazienza, purtroppo le femmine sono più paurose e sospettose...!!!!

X le vacanze e la voliera...bbhè...non possono restare proprio x molti giorni da soli, soprattutto ora ke fà così caldo...l'acqua diverebbe imbevibile!!! Bho..aspetta i consigli degli altri!!!

Vabbè...x ora non mi viene in mente più nulla, se ricordo qualcos'altro ke ti può aiutare l'aggiungo sotto!!!

Ciao Ciao e ancora benvenuto...Pica!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 25 giugno 2006 at 11:56 | IP Logged Quota Anny_Gio

penso che Pica sia stata abbastanza esaustiva.
Cmq Benvenuto tra noi!

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Massimo
Newbie

Newbie

Postati: 25 giugno 2006 at 12:02 | IP Logged Quota Massimo

grazie anche a te per la risposta...

l'acqua non sarebbe un problema, ci ho già pensato, essendo un "esperto" (tiriamocela un po...) di informatica e apparati hardware, con una spesa non superiore ai 10/15€ è possibile realizzare un sistema di raffreddamento con una semplice ventolina(silenziosissima) e un dissipatore da computer (capace di portarti acqua a 80° sotto i 10°, figuriamoci acqua riscaldata dal sole), con due svegliette (dal cinese o in negozi di decorazioni, potete trovare i meccanismi delle svegliette senza la parte esterna, in modo da poterla realizzare e decorare voi) da 2€ l'una, potete anche realizzare un azionamento a tempo (con una svelgietta si accenderebbe e spegnerebbe solo dopo 12h, con due svegliette potete impostare una fasca di tempo minore...) se vi interessa un giorno scrivo una miniguida per costruirla, non ci vuole veramente nulla...

il problema sarebbe la temperatura, il caldo e il freddo (tu che sei di roma sai anche di cosa parlo) potrebbe fargli del male? potrei anche lasciarli fuori d'inverno?

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 25 giugno 2006 at 12:08 | IP Logged Quota Anny_Gio

sì puoi tenerli all'esterno ma ovviamente coperti e riparati soprattutto da spifferi di vento.
P.S. Sarebbe interessante la guida... quando hai tempo dacci delle dritte nella sezione fai da te!

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 25 giugno 2006 at 12:09 | IP Logged Quota picaflor

Io li lascio fuori, il mio balcone xò è ben riparato...gli ho costruito intorno alla gabbia una specie di serra in plexiglass lasciando solo un lato scoperto, ovviamente di sera li copro bene con una coperta e se fà molto freddo metto sopra la coperta anke un'altra copertura di cellophane!

Pericolose x loro sono le correnti d'aria e gli sbalzi di temperatura...non è bene d'inverno fargli fare dentro fuori dentro fuori...è meglio lasciarli sempre nello stesso posto!!!

Il link della skeda dell'alimentazione era questo... http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=500&PN= 2

wè...posta il progetto del "sistema di raffreddamento" in "fai da te"...immagino ke in molti ne saranno entusiasti!!!!

Newbie

Newbie

Postati: 25 giugno 2006 at 12:39 | IP Logged Quota Massimo

La mia passione è la tecnologia, quando ho un problema la prima soluzione che mi viene in mente è tecnologica...quindi la metto ovunque...

se vi interessa ho anche altre cose che ho realizzato e posso spiegarvi appena ho un po di tempo libero..

apertura cuccia (per qualsiasi animale) a peso, in base al peso (approssimativo) dell'animale che ne è proprietario (mia zia aveva le galline che si mettevano nella cuccia del cane che essendo piccolo si prendeva tutte le beccate e non riusciva a farle uscire...ora può entrarci solo lui)

purificatore d'acqua (anche ionizzatore) con e senza ricircolo (tutto fai da te quindi non costa quasi nulla)

lava fondogabbia automatico (a serbatoio d'acqua con magari antiparassitari, funzionamento a bottone o a tempo..magari ogni giorno con mezzo litro di acqua non di più)

copri gabbia (ad ante poste nella parte superiore, magari in plexyglass) automatico, a tempo o a pulsante...

piccolo riscaldamento (senza emissione di nessun tipo di fumo o gas) a batteria (per cuccia o nido)

dispensatore d'acqua igienico, lapertura di apre solo quando l'animaluccio si posa sopra la sbarretta (l'acqua caduta non tocca l'acqua nel contenitore e i batteri non possono in nessun modo risalire)

poi se siete dei maniaci (e vedendo gli altri topic...potrei aver ragione) potrei anche isegnarvi come cotruire una semplice telecamerina da inserire nei nidi o nella voliera (magari per sorvegliare animali come gatti che hanno fame) che ve li fa vedere al pc...(diciamo che costruiamo solo un prolungamento funzionante)

Modificato da Massimo on 25 giugno 2006 at 12:42
Massimo
Newbie

Newbie

Postati: 25 giugno 2006 at 13:38 | IP Logged Quota Massimo

Se faccio una voliera da terrazza, secondo voi i vicini mi denunciano per il fracasso?

cmq posso mettere insieme uccellini di tipo diverso? tipo cocorite e canarini?
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]