] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Messe nel box doccia con l’acqua aperta! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
candra
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 novembre 2005
Postati: 26 giugno 2006 at 13:29 | IP Logged Quota candra

ora che sono puliti basta mantenere in modo continuativo la pulizia della gabbia spruzzare qualche prodotto contro gli acari ma mi raccomando se sono arrivate a puzzare non deve assolutamente + succedere.Non è normale che puzzino.Poi ti consiglio di ascoltare il respiro in questi giorni o se sternutiscono per essere sicuro che non abbiano preso colpo d'aria.
Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 26 giugno 2006 at 16:00 | IP Logged Quota picaflor

GiorgioRM...mi spieghi cosa sono 'sti trucioli di faggio e magari dove li trovi????

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 14 maggio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 giugno 2006 at 21:39 | IP Logged Quota giorgio.tomelleri

L'odore era quello di un pollaio, pur cambiando la sabbia ogni 2/3 giorni.

Hanno impiegato tanto ad asciugarsi perchè non ho aperto finestre, ne aria condizionata.

Io li nebulizzo tutti i giorni, anche 2 volte al giorno ma puzzavano comunque, quando le nebulizzo con lo spruzzino si asciugano in fretta, ma li erano bagnate fradice.

Oggi ho portato dal veterinario, il meschietto  "piccolo" ,ha la stessa età degli altri ma è più minuto, perchè mi pareva tenesse un'aluccia aperta dopo ieri, ma mi ha detto la dottoressa Cinzia, che secondo lei non ha nulla, probabilmete indolenzita per qualche strattone , che le avrò dato involontariamente.

Ho comprato in garnuli in tutolo di mais, al limone, vediamo se è migliore della sabbia, anche se non ho capito se è meglio la sabbia col grit, o coi gusci macinati rispetto al tutolo.

Grazie dei suggerimenti.

Modificato da giorgio.tomelleri on 26 giugno 2006 at 21:40
Torna sù Versione stampabile Viste giorgio.tomelleri's Profilo Ricerca altri post di giorgio.tomelleri
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 27 giugno 2006 at 02:17 | IP Logged Quota marcos501

qui stiamo impazzendo! l'aria condizionata nn va accesa x nessun motivo e manco le finestre se le cocorite sn bagnate ( neanke se fa caldo ) nn sn cani ke resistono a tutto sn poco + dei canarini. Poi la roba ke sn bagnate e ci hanno messo tanto x asciugarsi è incredilile praticamente gia le mie con un po d'acqua addosso riescono a sbattere le ali con difficoltà le etue immagino ke neanke strisciare potevano!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 27 giugno 2006 at 02:29 | IP Logged Quota e.s.p.

Lasciarle un po in pace... no e?

Non nascondo che ho riso un po nel pensare a queste coco sotto la doccia in balia delle acque, che in proporzione è come se un uomo si mettesse sotto le cascate del njagara ah ah
tutte inzuppate e pesantissime con l'umidità fino al centro del loro cervellino ah ah

meno male che non le hai messe nella lavastoviglie

Loro per natura e millenni d'evoluzione hanno fatto si che l'acqua scivolasse sulle loro ali...e in un secondo PUF ah ah ah

Non vorrei essere antipatico ma mi viene troppo da ridere.

Modificato da e.s.p. on 27 giugno 2006 at 02:47
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 27 giugno 2006 at 12:04 | IP Logged Quota silvietta

pessima idea quella che hai avuto (secondo me) troppo stress,troppo bagnate e troppo tempo per l'asciugamento ...................trova un'alternativa
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 giugno 2006 at 12:25 | IP Logged Quota Valerio

Calma, ragazzi!

Non penso proprio che il nostro amico sia un COCO-KILLER.....solo ha adottato un rimedio diciamo piuttosto ESTREMO per risolvere un problema che secondo lui persisteva... . E penso abbia compreso, dai vostri pareri, l'eccesso di questa "misura"... .

Allora: per gli acari rossi NON BASTA spruzzare prodotti sulle coco (stando attenti agli occhi): vanno spruzzati (e anche di più!) TUTTI GLI ACCESSORI e la gabbia....specie nei vari ANFRATTI dove questi odiosissimi acari sono soliti nascondersi (dentro le cavità dei posatoi, negli angoletti delle mangiatoie, etc.)... .

Quanto agli odori sgradevoli (e il caldo certo non aiuta...), oltre a pulizie più frequenti, sono giusti i consigli di lettiere e sabbie con maggiore potere ASSORBENTE e deodorante... .

E meglio tornare allo spruzzino nebulizzatore: la doccia è davvero eccessiva.... .

In gamba a tutti! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 27 giugno 2006 at 12:44 | IP Logged Quota silvietta

a valè' nessuno ha detto che è un coco-killer è ?

mo' te banno è!?

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 27 giugno 2006 at 14:11 | IP Logged Quota Anny_Gio

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 27 giugno 2006 at 14:24 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

io reputo sacra una sola frase ....quella di E.S.P.

i volatili in generale evitano dalla notte dei tempi di bagnare il sottopenna.....e fanno si che l'acqua scivoli su dfi loro senza impregnare il piumaggio......anche xchè in natura un volatile piccolo e scolo è presto vittima e preda ....poichè impedito al volo......spiegato tutto....senza cerimoniali.....bravissimo e.s.p.

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]