] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Aggiunta nuovo nido Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pippopamp
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 giugno 2006 at 19:13 | IP Logged Quota pippopamp

Ciao a tutti,

ho letto qualche post di questo forum ma non credo di aver trovato la risposta alla mia domanda.

Ho una voliera con un solo nido. L'unica coppia che viveva in questa voliera fino a questo momento hanno fatto due cove da 5 coco e un'altra la stanno portando a termine.

Visto che ho messo anche un'altra coppia qualche settimana fa, volevo mettere un'altro nido...ma non so se rischio di recare qualche danno alla cova della coppia!! ke ne dite..? aspetto che la cova finisca e che escano anche i piccoli dal nido!?!

Ho letto anche che si dovrebbe pulire il nido periodicamente per limitare il pericolo di malattie...!! ma non e' che rischio di far "incavolare" la coppia e quindi questi non entrano più nel nido?!?! (naturalmente un'eventuale ripulita la faccio solo dopo che termina questo periodo di "prolificazione"...).

grazie a tutti....

Torna sù Versione stampabile Viste pippopamp's Profilo Ricerca altri post di pippopamp
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 29 giugno 2006 at 23:44 | IP Logged Quota joyful63

Ciao. A mio parere era meglio aspettare a mettere un'altra coppia in voliera mentre ce ne è una in cova. Specialmente per il fatto che c'è un nido solo.

Affrettati a metterne almeno altri DUE alla stessa altezza di quello dove c'è la coco che cova prima che alla nuova arrivata venga in mente di appropriarsi del nido.... per covare lei.

Anche se la nuova arrivata non ha la cera marrone, e quindi pronta per l'accoppiamento, conviene sempre fornire almeno il doppio dei nidi rispetto al numero di coppie (2 coppie=4 nidi) ma in questo caso, visto che una delle due coco ne ha già "affittato" uno, bastano solo due-

Perchè non ti presenti nella sezione apposita cosi ci fai sapere qualche cosa su di te??

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 29 giugno 2006 at 23:59 | IP Logged Quota Anny_Gio

concordo con  Joy

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
pippopamp
Newbie

Newbie

Postati: 30 giugno 2006 at 09:06 | IP Logged Quota pippopamp

grazie per il consiglio......appena ho un attimo di tempo vado subito a compiere quest'operazione cercando di non scombussolare la vita dei miei coco...!! 

ps: ma questa cova (la terza consecutiva quest'anno!) è l'ultima per questo periodo o continuano sempre a ... !!

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste pippopamp's Profilo Ricerca altri post di pippopamp
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 30 giugno 2006 at 09:11 | IP Logged Quota duth

Quota: pippopamp

ps: ma questa cova (la terza consecutiva quest'anno!) è l'ultima per questo periodo o continuano sempre a ... !!

Dipende da te, se togli il nido smettono di fare le uova... e visto che ne ha già fatte 3   direi che è il momento di farli riposare almeno fino a febbraio prossimo

Newbie

Postati: 30 giugno 2006 at 09:20 | IP Logged Quota pippopamp

ok...capito...grazie per la collavorazione!!!  :)
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 giugno 2006 at 10:02 | IP Logged Quota Valerio

Vuoi un consiglio? Non mettere altri nidi: anzi, aspetta lo svezzamento di questa terza covata, per far stare tutti i coco allegramente e spensierati....almeno fino all'autunno (ove rimetterai 4 nidi   ).

Newbie

Newbie

Postati: 30 giugno 2006 at 11:25 | IP Logged Quota pippopamp

ma fatemi capire bene: se metto i nidi questi sono stimolati ad accoppiarsi e covare uova?!?!!?   ...nn vorrei creare casini perchè sono già in 12 e tra qualche giorno ne arriveranno degli altri e la voliera non lo so se sara' in grado di ospitarli tutti. Le sue dimensioni sono:

LARGHEZZA: 80 CM;

LUNGHEZZA: 100 CM;

ALTEZZA: 150 CM.

Fino a questo momento lo spazio nn manca...ma se superiamo la ventina credo che sarà un problema....no???!

ciao

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 30 giugno 2006 at 19:06 | IP Logged Quota silvietta

se metti i nidi e cominciano a fare ovette non smettono più.

anche io credo che siano troppe più di 20 coco in una voliere di queste dimensioni, poverine hanno bisogno di spazio.........................................

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 30 giugno 2006 at 21:48 | IP Logged Quota Anny_Gio

troppo piccola...non avrebbero  nemmeno lo spazio necessario per volare...

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]