Postati: 09 agosto 2006 at 10:59 | IP Logged
|
|
|
Le coco allevate allo stecco sono sicuramente moooolto più domestiche, e si sa... . E sicuramente il nostro utente ha agito con moltissima attenzione etc. ...
Il problema però, caro Ceratophrys, è che qui....siamo in un FORUM!!! Quindi letto da molti...e non tutti potrebbero comprendre esattamente la serietà del tuo operato: insomma, si rischia di mandare involontariamente un messaggio pericolosamente INCENTIVANTE a persone magari poco esperte o forse solo più superficiali... .
Da qui la necessità di RIBADIRE FERMAMENTE che la pratica dell'allevamento allo stecco è pratica serissima, mooooolto impegnativa, ...e certamente non scevra da rischi per la vita dei nidiacei!!!
Ecco perchè sarebbe da attuare solo in casi di reale necessità (morte dei genitori o abbandono della covata...)... .
L'allevamento allo stecco NON è una pratica dell'allevamento sportivo dei volatili.
E un'altra cosa: nonostante lo svezzamento, i soggetti cresciuti allo stecco risultano ugualmente più cagionevoli di salute di quelli allevati naturalmente, e di fatto meno longevi; dipende da una serie di altri elementi (anticorpi, enzimi, proteine specifiche) che i genitori passano ai piccoli insieme ai nutrienti...e questo è un altro fatto inconfutabile!
Allora, ti sei FATTO LE OSSA con l'allevamento allo stecco, ed è certamente cosa buona: i tuoi consigli saranno per tutti noi sicuramente preziosi, quindi... . Ma rifletterai anche su quello che ti ho anche detto.
In gamba (...e BRAVO!)!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|