Postati: 09 agosto 2006 at 10:55 | IP Logged
|
|
|
Ciao Picaflor,
l'inseparabile Pedro è un personata in mutazione blu. Dalle foto ha il piumaggio sciupato forse xchè era in giro da parecchio. Con la sigla che è stampigliata sull'anellino (che è anche il suo documento di identità) si può risalie all'allevamento dove è nato che, però potrebbe anche non essere il suo proprietario effettivo in quanto potrebbe essere stato venduto. Se l'allevatore da cui è nato, ha il Registro Cites, egli può dirti anche il nome del proprietario effettivo, in quanto i personata (come i fischer) possono essere ceduti solo con il certificato di cessione che viene redatto in duplice copia: una resta al venditore che provvederà a scaricare l'esemplare venduto dal registro Cites, l'altra copia è di pertinenza dell'acquirente che provvederà a caricare sul suo registro l'effettiva entrata nel suo allevamento del nuovo esemplare.
Puoi scrivere alla FOI (sito web: www.foi.it) e chiedere aiuto.
Se invece decidi di tenerlo, devi denunciarlo al Corpo Forestale di pertinenza della tua zona, dicendo la verità e cioè che te lo sei trovato sulle gabbie delle cocorite.
Quanto all'alimentazione, non è esatto quello che ti ha consigliato Duth: per gli inseparabili si trova in vendita una miscela apposita che è diversa da quella delle cocorite. Essa contiene anche i semi di girasole che, invece è bene dare in minor quantità possibile: è un seme molto grasso (ci si fa l'olio x uso umano) e danneggia il fegato degli inseparabili.
Per il resto è come le cocorite: frutta e verdura a piacimento (escluso il prezzemolo che x gli inseparabili è velenoso), pastoncino, osso di seppia, cubetto di minerali, pane secco e semi prativi e/o cicoria selvatica, tarassaco ecc.
Spero di esserti stata d'aiuto,
Adriana
__________________ Nonsoloinseparabili
|