Autore |
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2005 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
Da quando me lo avete consigliato sto regolarmente massaggiando le zampine e il becco con la paraffina (a suon di morsi e urla), e quella cosa (schifosa) che c'era prima sta venendo via volta per volta e anche il becco migliora. Credo che fosse ridotto in quello stato a causa del modo sbagliato in cui veniva tenuto prima, ora sta in una bella gabbietta pulita e con ogni ben di dio da mangiare e acqua fresca e pulita! penso che non si dovrebbero tenere gli animali se non li si può curare come meritano e ridurli a quello stato! L'ho fatto vedere da un allevatore, m'ha detto di continuare con la paraffina, e che nel giro di pochi giorni tornerà a posto, e lo spero così lo potrò avvicinare ai suoi compagni, perchè tutto solo temo soffra la solitudine, anche se cerco di passar con lui più tempo che posso e di parlargli.
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 aprile 2005 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
bene
magari x spaventarlo il meno possibile fai queste spennellature in una stanza + buia..
ah e fai attenzione a non impiastricciargli le penne che poi nn respirano..e i buchini del naso;)
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2005 at 21:12 | IP Logged
|
|
|
Devo ringraziarvi tutti, per merito dei vostri consigli Old sta guarendo!!!
Mio padre questi giorni, già da prima che venisse il suo amico allevatore, mi vedeva fare queste cose strane al pappagallo domandandomi chi me l'avesse consigliato, ed io "Gli amici del forum ovviamente!", non era molto convinto che la cosa avesse un senso, ma oggi si è dovuto ricredere!!! Grazie a tutti!
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 aprile 2005 at 11:22 | IP Logged
|
|
|
Bene si è risolto tutto...ma quindi alla fine l'allevatore ti ha detto che era rogna???
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2005 at 12:02 | IP Logged
|
|
|
No, l'ha escluso e ha parlato di un tipo di fungo, e visto che la situazione stava già migliorando non c'era bisogno di fare altro. Cmq ad oggi la situazione sembra esser completamente risolta, perchè le zampine sono tutte pulite, il becco migliora pian piano, e il posteriore non l'ho più trovato sporco.
Grazie a tutti!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2005 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
come sono contenta hai visto quanta pazienza( e beccate) ci vuole per curarli da rogna!? ma alla fine sono i risultati che contano
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 aprile 2005 at 15:05 | IP Logged
|
|
|
Io una volta mi ero preso una beccata tremenda sul dito xkè la mia Cleo aveva tutto il posteriore sposco e volevo pulirla...il risultato è stato che dopo averla presa senza problemi mi ha cioccato una beccata fortissima...che male...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2005 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
Si, infatti con quel piccolo becco tanto carino riescono a fare proprio tanto tanto male!!! peccato che non lo capiscono (per lo meno le mie) che è per il loro bene!
|
Torna sù |
|
|
LAGO Senior Member
Iscritto dal: 09 marzo 2005 Post: 187 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 aprile 2005 at 16:17 | IP Logged
|
|
|
A PROPOSITO DI BECCATE....QUELLE DELLE COCCHE SON CAREZZE RISPETTO A QUELLE DEI LORI....COME SCRIVEREBBE MONIA GHGHGH E' OVVIO.MA UN MALE COSI' CREDO DI NON AVERLO SENTITO MAI
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2005 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
ghghghgh...sono un pò ignorante, perchè non li conosco questi lori, cmq Lago abbiamo una comune storia di beccate, perchè prima delle coco mi son fatta le ossa con le beccate di un "papero" per sette anni e ti giuro che mi lasciava mani, braccia e gambe morate, ma questa è un'altra storia....
|
Torna sù |
|
|