] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco vecchio o malato? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
princy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 aprile 2005 at 14:35 | IP Logged Quota princy

Da quando me lo avete consigliato sto regolarmente massaggiando le zampine e il becco con la paraffina (a suon di morsi e urla), e quella cosa (schifosa) che c'era prima sta venendo via volta per volta e anche il becco migliora. Credo che fosse ridotto in quello stato a causa del modo sbagliato in cui veniva tenuto prima, ora sta in una bella gabbietta pulita e con ogni ben di dio da mangiare e acqua fresca e pulita! penso che non si dovrebbero tenere gli animali se non li si può curare come meritano e ridurli a quello stato! L'ho fatto vedere da un allevatore, m'ha detto di continuare con la paraffina, e che nel giro di pochi giorni tornerà a posto, e lo spero così lo potrò avvicinare ai suoi compagni, perchè tutto solo temo soffra la solitudine, anche se cerco di passar con lui più tempo che posso e di parlargli.
Torna sù Versione stampabile Viste princy's Profilo Ricerca altri post di princy
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 23 aprile 2005 at 19:21 | IP Logged Quota moniask

bene

magari x spaventarlo il meno possibile fai queste spennellature in una stanza + buia..

ah e fai attenzione a non impiastricciargli le penne che poi nn respirano..e i buchini del naso;)

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 aprile 2005 at 21:12 | IP Logged Quota princy

Devo ringraziarvi tutti, per merito dei vostri consigli Old sta guarendo!!!

Mio padre questi giorni, già da prima che venisse il suo amico allevatore, mi vedeva fare queste cose strane al pappagallo domandandomi chi me l'avesse consigliato, ed io "Gli amici del forum ovviamente!", non era molto convinto che la cosa avesse un senso, ma oggi si è dovuto ricredere!!! Grazie a tutti!

Torna sù Versione stampabile Viste princy's Profilo Ricerca altri post di princy
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 24 aprile 2005 at 11:22 | IP Logged Quota Dodde

Bene si è risolto tutto...ma quindi alla fine l'allevatore ti ha detto che era rogna???

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 aprile 2005 at 12:02 | IP Logged Quota princy

No, l'ha escluso e ha parlato di un tipo di fungo, e visto che la situazione stava già migliorando non c'era bisogno di fare altro. Cmq ad oggi la situazione sembra esser completamente risolta, perchè le zampine sono tutte pulite, il becco migliora pian piano, e il posteriore non l'ho più trovato sporco.

Grazie a tutti!

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 26 aprile 2005 at 14:04 | IP Logged Quota silvietta

come sono contenta  hai visto quanta pazienza( e beccate) ci vuole per curarli da rogna!? ma alla fine sono i risultati che contano
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 26 aprile 2005 at 15:05 | IP Logged Quota Dodde

Io una volta mi ero preso una beccata tremenda sul dito xkè la mia Cleo aveva tutto il posteriore sposco e volevo pulirla...il risultato è stato che dopo averla presa senza problemi mi ha cioccato una beccata fortissima...che male...

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 aprile 2005 at 15:53 | IP Logged Quota princy

Si, infatti con quel piccolo becco tanto carino riescono a fare proprio tanto tanto male!!! peccato che non lo capiscono (per lo meno le mie) che è per il loro bene!
LAGO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 26 aprile 2005 at 16:17 | IP Logged Quota LAGO

A PROPOSITO DI BECCATE....QUELLE DELLE COCCHE SON CAREZZE RISPETTO A QUELLE DEI LORI....COME SCRIVEREBBE MONIA GHGHGH E' OVVIO.MA UN MALE COSI' CREDO DI NON AVERLO SENTITO MAI
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
princy
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 aprile 2005 at 16:49 | IP Logged Quota princy

ghghghgh...sono un pò ignorante, perchè non li conosco questi lori, cmq Lago abbiamo una comune storia di beccate, perchè prima delle coco mi son fatta le ossa con le beccate di un "papero" per sette anni e ti giuro che mi lasciava mani, braccia e gambe morate, ma questa è un'altra storia....

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9629 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]