Postati: 16 settembre 2006 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
In effetti, come già postato nel topic "Red soffusion", si discuteva di questa "malattia" che portava ad avere macchie rosse nel piumaggio. Come già dissi allora, e lo ripeto, è dovuta principalmente a una alimentazione che, a causa dell'eccesso di semi oleosi, può portare a questa tipica colorazione, o come dissi allora a questa particolare mutazione.
E' logico che troppi semi oleosi, come possono essere quelli di girasole, causano scompensi a livello epatico ma se si torna all'alimentazione corretta si ritorna, con la muda successiva, alla normale colorazione senza far diventare la "malattia" patologica.
E quindi anche vero che,passato il pericolo e con una corretta alimentazione, si arriva ad avere animali particolarmente belli.
La persona che mi ha detto cio', e che non qui a citare perchè non mi sembra il caso, mi ha personalmente detto che tutti gli animali che avevano questo problema si sono poi ripresi molto bene e che lui stesso aveva notato che tutti quei soggetti sono poi diventati i migliori, tanto da decidere lui stesso di portarli in mostra.
|