Postati: 27 settembre 2006 at 23:06 | IP Logged
|
|
|
Pika, ho visto l'album contenente le stupende (e come poter dire altrimenti con una fotografa come te!) immagini dell'allevamento. Certo che di esemplari particolari e bellissimi ce ne sono parecchi davvero! (e come dice Valerio il primo è semplicemente FA-VO-LO-SO!)... e anche Carmen (ooops ... volevo dire l'amichetta di Pedro) è proprio bella.
Per quanto riguarda l'allevamento della coppia (se coppia è....)non ti devi assolutamente preoccupare: è vero che gli Aga volano prevalentemente in orizzontale per cui è importante una gabbia bella spaziosa, ma puoi tenerli tranquillamente anche in una gabbia da 90 cm x 40 x 40, senza contare che se imparano a volare liberi (con le dovute attenzioni del caso) lo spazio della gabbia , che diventa ricovero per la notte e luogo di cova, può anche essere ristretto a 60x35x35.
Importantissimo, nell'allevamento dei Personata, è l'avvicinamento di due esemplari. Come nelle coco (a parte il primo periodo di quarantena) è fondamentale farli conoscere con la sicurezza di un DIVISORIO che impedisca loro di farsi del male. Inizia col farli conoscere con il divisorio per un paio di settimane e poi prova a metterli insieme facendo attenzione e curando particolarmente i loro atteggiamenti. Non tanto il primo giorno (durante il quale saranno pressocchè immobili perchè vicendevolmente spaventate dalla new entry) quanto il secondo e il terzo giorno. Alla minima avvisaglia di "guerra"....dividili subito...
Per l'alimentazione non c'è bisogno di consigli.... sei già un'esperta!
P.S. Ma l'allevamento in che zona si trova??? E parteciperà mica alla Fiera di Fossano o di Reggio??
|