Iscritto dal: 05 ottobre 2006 Italy Post: 160 Sesso: Maschio
Postati: 19 gennaio 2007 at 16:11 | IP Logged
l'umidità è importante tieni sempre a disposizione una vascetta piena d'acqua o il bagnetto...l'acqua ovviamente sempre pulita magari la cami la mattina e al pomeriggio! le vitamine vanno benissimo forse meglio somministrarle anche nel periodo di svezzamento così ne beneficieranno pure i pullus assieme ad un buon pastoncino magari con larve di insetto per un buon apporto di proteine..per l'alimentazione non saprei dire....io darei in + semi germinati per il resto lascio che gli esperti si pronuncino...ciao e buona fortuna...tra un po' metterò il nido ai miei fischer! e magari alla prossima fiera prenderò pure io dei personata....a quella di quest'anno non ce ne erano!
Iscritto dal: 22 giugno 2006 Italy Post: 356 Sesso: Maschio
Postati: 20 gennaio 2007 at 23:51 | IP Logged
vorrei proprio postare delle foto ma i due stanno sempre dentro al nido o se uno dei due e' fuori appena mi vede scappa dentro al nido!!!!!!! spero cmq di riuscire a fare delle foto. grazie per i consigli...provvedero' al piu presto.
Iscritto dal: 22 giugno 2006 Italy Post: 356 Sesso: Maschio
Postati: 23 gennaio 2007 at 12:56 | IP Logged
ragazzi un'informazione;volevo sapere quanto tempo ci inpiegano le uova dei personata per schiudersi. fino ad adesso la cosa procede al meglio;i genitori sono entranbi sempre dentro al nidoe covano a turno mentre l'altro fa compagnia. le uova sono tutte sane e fortunatamente anche se sono alla prima cova non ne hanno rotte. beh non voglio dire niente ma fino ad adesso sia con le calo che con i personata mi posso ritenere fortunato. ciao a tutti..................
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 23 gennaio 2007 at 15:06 | IP Logged
Le si schiudono dopo 21 giorni dalla deposizione del 2° uovo. Mi raccomando l'umidità è IMPORTANTISSIMA altrimenti i piccoli non riescono a spaccare il guscio. Puoi mettere il bagnetto o una vaschetta sul fondo oppure spruzzare i genitori con acqua. Mi raccomando non spruzzare le uova altrimenti fanno la muffa.
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
Postati: 24 gennaio 2007 at 10:34 | IP Logged
Negli ultimi giorni prima della schiusa delle uova, inizia a fornire il pastoncino, riso bollito e lattuga. Quasti ultimi facilitano l'imbecco ai neo genitori.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi.