Autore |
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 gennaio 2007 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
Annarella, va bene anche la lattuga? me lo hanno sconsigliato sempre per problemi intestinali.
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 gennaio 2007 at 10:55 | IP Logged
|
|
|
Puoi darla con parsimonia, la lattuga è lassativa, diciamo che un paio di volte a settimana, una se la femmina è in cova, nn di più.
Io ho coppie che la tollerano tranquillamente, altre che invece mostrano segni di squilibrio intestinale quando la somministro ... diciamo che, con il tempo, ho imparato ad adeguarmi alle esigenze di ogni singolo esemplare e mi regolo di conseguenza.
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
pibad Senior Member
Iscritto dal: 22 giugno 2006 Italy Post: 356 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 gennaio 2007 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
grazie tante......volevo aggiornarvi............5 uova!!!! che bello. ok iniziero a mettere questa sera il bagnetto e poi bagnero sia l'esterno del nido che i genitori. con le calo ho fatto cosi ed ho avuto buoni risultati e quindi provero' anche con loro. ciao alle prossime novità.
__________________ Palermo capitale !
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 gennaio 2007 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
Pibad, innnanzitutto in bocca al lupo!
Poi desidero dare la testimonianza della mia esperienza con le cove degli aga. Io ho fornito loro, per la costruzione del nido, solo foglie di palma (phoenix o chamerops, o washingtonia) verdi. Le hanno sempre ridotte in sottilissimi filamenti che da soli hanno mantenuto la giusta umidità del nido. Non ho mai nebulizzato né fornito il bagnetto durante la cova. Beninteso, non ho misurato mai il livello dell'umidità interna dell'ambiente dove vivono tutti i miei uccelli. Se occorre potrò fornirti tutti gli altri particolari.
|
Torna sù |
|
|
pibad Senior Member
|
Postati: 28 gennaio 2007 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
Grazie tante Paolo.ogni particolare sulla cova degli aga mi e' utile......anche io come te ho messo delle foglie di palma e le hanno gradito molto. vi do un'altro aggiornamento...................6 UOVA!!!!!!!!!!!!! beh come prima volta non c'e' male.......speriamo adesso nella schiusa. grazie sempre.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 29 gennaio 2007 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
Mi raccomando, nn spruzzare l'acqua direttamente sulle uova. I miei aga nn amano essere spruzzati ... io lascio a dipsosizione il bagnetto, cambiando speso l'acqua, loro si regolano da soli se bagnarsi o meno.
Complimenti e tienici aggiornati!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
pibad Senior Member
|
Postati: 29 gennaio 2007 at 23:36 | IP Logged
|
|
|
Si grazie anna, ho fatto proprio cosi'. ho messo il bagnetto e un giorno si e uno no bagno con uno spruzzino il tetto del nido.
|
Torna sù |
|
|
oniskarpa2 Senior Member
Iscritto dal: 05 ottobre 2006 Italy Post: 160 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2007 at 09:37 | IP Logged
|
|
|
occhio alle muffe nel nido!...io lasciere che ci pensino gli aga...che se non lo sanno loro...al massimo se proprio sono a corto di umidità (ma col bagnetto sempre a disposizione è raro) sgagazzano un po' negli angoli del nido!
|
Torna sù |
|
|
pibad Senior Member
|
Postati: 30 gennaio 2007 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
Grazie.........non si finisce mai di imparare......questa cova mi sta sembrando(come esperienza) completamente diversa da quella delle mie calopsite. Mancano 5 giorni alla schiusa del primo uovo,se i miei calcoli non sono errati, e non so perche' ma ho una sensazione. non riesco a capire cosa possa essere. Speriamo vada tutto bene. Ciao
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 30 gennaio 2007 at 19:48 | IP Logged
|
|
|