Autore |
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 ottobre 2006 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
stupendo davvero
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
righeschi Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2006 Italy Post: 836 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 ottobre 2006 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
ammmazza se è bello!!!!!!! quanto costa un esemplare del genere?????
__________________ ...se mi venissi a trovare in sogno, vorrei dormire in eterno
|
Torna sù |
|
|
Artemisiah Groupie
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 79 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 ottobre 2006 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
Non tantissimo... Diciamo che va dai 300 ai 400, dipende un po dall'allevatore. E' il prezzo giusto per i pappagalli della sua dimensione...
|
sylvie Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2006 Italy Post: 546 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2006 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
buongiorno !
Anch'io ho un pappagallo "jardine" (poicephalus gulielmi gulielmi) ma ti posso dire che qui, in corsica, l'ho pagato molto molto piu caro... Sono pappagalli gentile, e possono parlare, non come un grigio di gabone, ma dicono qualque parole. il mio e arrivato 15 giorni fa, e faceva gia il gatto... per il momento, io non gli ho ensegnato niente, solo che adesso mi sembra che mi vuole bene...esce della gabbia, mi cerca, cerca le carezze, e simpatico. una foto ? vorrei... ma non riesco ad inserire .. se qualcuno mi muo aiutare !!!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2006 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
se vai nella sezione foto... ci sono tutte le informazioni nei post evidenziati in alto
|
Torna sù |
|
|
sylvie Senior Member
|
Postati: 25 novembre 2006 at 21:12 | IP Logged
|
|
|
Ciao,
si any-gio, l'ho visto... pero mi sembra piu appropriato, in un forum, condividere con artemisiah, che ha lo stesso di me... è piu interessante e piu simpatico !
Cmq grazie !
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 novembre 2006 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio se vai nella sezione foto... ci sono tutte le informazioni nei post evidenziati in alto
era una dritta per le foto... non per i pappi
|
|
sylvie Senior Member
|
Postati: 25 novembre 2006 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
Certo, ma sono andata a vedere, e ce ne sono veramente delle belle ! Per il resto, concernando quella specie di pappagalli, ci sono tanti discorsi diversi. ho letto che parlano bene, poi ho letto che non dicono proprio niente.... ho letto che con i bimbi sono gentile, dopo ho letto che sono un po come gli amazone, si attaccono ad una persona sola della famiglia, e che possono essere cattivi con gli altri.... in fatto , penso che questa specie non e troppo conosciuta, quindi, con artemisiah, penso che ne potremmo conoscere un po di piu.... ma grazie ancora any-gio ! a presto
|
Torna sù |
|
|
Artemisiah Groupie
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 79 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 novembre 2006 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
Eh si... Anche io ho letto diversi articoli nel web, purtroppo tutti contrastanti fra di loro. C'è chi dice che sono degli ottimi parlatori, quasi quanto i cenerini, chi invece è sicuro che non dicano nemmeno una parola. C'è chi dice che sono buonissimi, altri che dicono essere un pappagallo molto particolare. So dell'esistenza di un buon libro su questa razza, putroppo è scritto solo in tedesco e non è stato tradotto nella nostra lingua. Infatti, oltre che negli States, pare che in Germania sia molto apprezzata. Mi spiace che non si possa dire lo stesso dell'Italia. Alla mostra di Reggio ho avuto il piacere di vedere solo quattro esemplari, solo che sospetto che si trattino di cattura (VERGOGNA!) e cmq solo uno di loro era un Gugliemi Guglielmi. Ho un amico che è davvero affascinato da questa specie e anela ad un coppia da far riprodurre. Io in principio non ero interessata... Ora invece comincio a farci un po la bocca. Purtroppo non posso permettermi un altro esemplare così costoso. Magari tra un anno o due ci faccio un pensierino.
|