] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: allora..... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Skud
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Postati: 03 maggio 2005 at 15:56 | IP Logged Quota Skud

eheheheheh  no no...   anche se da come ho scritto sembrerebbe di si..
Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
marol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Postati: 03 maggio 2005 at 16:01 | IP Logged Quota marol

vabbe però se rimani senza lavoro hai trovato l'alternativa ciao

became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
Skud
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Postati: 03 maggio 2005 at 16:07 | IP Logged Quota Skud

hahahahaha grazie del consiglio
Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
marol
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 maggio 2005 at 16:13 | IP Logged Quota marol

prego sempre a disposizione per il forum ciaoooooooooooooooooooooooo

became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
Cris02
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 aprile 2005
Postati: 04 maggio 2005 at 08:57 | IP Logged Quota Cris02

Riguardo all'allevamento "allo stecco" ci risiamo.
L'altro ieri pomeriggio, sono andata a prendere il 3° piccolo di LOLA (una inseparabile roseicollis) per mettergli l'anello. Gli altri due fratellini già li avevo anellati.
Putroppo ho notato un grave problema.
Questo piccolo, che chiamerò TATOO (Tatù), aveva un collo abnorme, tutto gonfio come un palloncino, il ventre nero e il gozzo vuoto come se non fosse stato imbeccato da molte ore.
Ho telefonato al Veterinario che mi ha detto, che probabilmente ha una infezione in atto.
Mi ha detto di somministrargli una goccia di antibiotico Baytril e verso sera un'altra medicina che si chiama Mycostatin.
L'ho fatto stare al caldo tutta la notte (la miglior cura per gli uccelli è innanzitutto il calore) e sapevo che la mattina l'avrei trovato morto.
Invece era ancora vivo con mia grande gioia. Mi si è riaccesa la speranza!
Ieri mattina ho risentito il Veterinario. Gli ho fatto presente che l'uccellino era a digiuno dal giorno prima e lui mi ha detto che doveva assolutamente mangiare altrimenti moriva.
L'ho rimesso subito nel nido per farlo nutrire dalla sua mamma LOLA.
Dopo due ore aveva ancora il gozzo vuoto ma il collo era miracolosamente sgonfio, purtroppo il ventre era ancora nero.
La mamma, probabilmente, non riusciva a nutrirlo perchè lui non chiedeva l'imbeccata perchè stava male.
E così ho ritirato fuori dal mobile, tutta l'attrezzatura per alimentarlo artificialmente, come avevo fatto l'anno scorso con "Polla la belva".
Stamattina ho fatto tardi in Ufficio perchè dovevo dare da mangiare a Tatoo e somministrargli altra medicina.
Sono sicura che non ce la farà. Ha l'intestino bloccato. Non riesce neanche ad andare di corpo.
Stamattina risentirò il Veterinario per sapere cosa devo fare.
Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Cris02's Profilo Ricerca altri post di Cris02
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 04 maggio 2005 at 22:56 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ragazzi avete letto la storia di Cris e tatoo?

Quando dico che bisogna interferire nell'allevamento solo ed esclusivamente in casi estremi, mi riferivo a situazione del genere...Vedrai Cris che riuscirai a salvare il tuo piccolo...tienici informata su come si evolve la situazione.

Mai e dico Mai allevare allo stecco per il piacere di avere un "giocattolo" tra le mani se non vi sono le condizioni necessarie. L'allevamento allo stecco comporta, come già detto, molta esperienza e sacrifici, siamo noi tutti dispiaciuti quando troviamo qualke nostro uccellino morto per cause non derivanti da noi...Immaginate come vi sentireste se l'uccellino muore per colpa nostra?

Se avete amore per gli animali, anche allevando non allo stecco si possono ottenere gli stessi risultati, solo con maggiore pazienza.

L'imprinting si può deve dare nei primi giorni di vita dell'animale, noi tutti dobbiamo essere bravi ad ottenere gli stessi risultati, x chi vuole ovviamente, che si ottengono con l'allevamento allo stecco. Più in là vi parlerò della mia piccolissima esperienza di allevamento allo stecco che ho dovuto, per forza maggiore, porre in atto 

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
marol
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 maggio 2005 at 23:11 | IP Logged Quota marol

cris vedrai che tatoo si riprende continua comunque a sentire il veterinario e tienici aggiornati

became wicked
Cris02
Groupie

Groupie

Postati: 05 maggio 2005 at 08:57 | IP Logged Quota Cris02

Sì Giuseppe, sono d'accordo con te. Si dovrebbe ricorrere all'allevamento a mano solo in casi di necessità.

Ma parliamo di Tatoo.
Ho saputo, da chi ha vissuto la mia analoga esperienza, che l'infezione che ha colpito Tatoo, è una micosi, dovuta quindi a un fungo e che è abbastanza frequente nei pappagalli.
Purtroppo, lunedì, quando mi sono accorta del problema e ho telefonato al Veterinario ho capito male le sue indicazioni. Avevo capito che dovevo somministrargli una goccia di Baytril al momento e poi sostituirla con l'altra medicina, che gli avrei dovuto dare per 5-6 giorni. Per tutta la giornata di martedì è rimasto senza copertura antibiotica e questo gli è stato fatale. Sì, purtroppo non ce l'ha fatta. Un'altra piccola vittima della mia disattenzione!! Il Veterinario mi ha detto che quando si comincia la cura con un qualsiasi antibiotico, non si deve assolutamente interromperla.
Che rabbia, che tristezza e che senso di frustrazione che si prova dopo!!
Se dovesse ricapitarmi so come procedere e sono sicura
che farò meglio.
Sigh!

Cristina
Torna sù Versione stampabile Viste Cris02's Profilo Ricerca altri post di Cris02
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 05 maggio 2005 at 10:32 | IP Logged Quota Dodde

Dai non te la prendere più di tanto...magari sarebbe morto lo stesso...cmq sono sicuro che non è stata colpa tua...

Groupie

Groupie

Postati: 05 maggio 2005 at 10:56 | IP Logged Quota Cris02

Grazie Andrea
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0664 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]