Postati: 04 maggio 2005 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi avete letto la storia di Cris e tatoo?
Quando dico che bisogna interferire nell'allevamento solo ed esclusivamente in casi estremi, mi riferivo a situazione del genere...Vedrai Cris che riuscirai a salvare il tuo piccolo...tienici informata su come si evolve la situazione.
Mai e dico Mai allevare allo stecco per il piacere di avere un "giocattolo" tra le mani se non vi sono le condizioni necessarie. L'allevamento allo stecco comporta, come già detto, molta esperienza e sacrifici, siamo noi tutti dispiaciuti quando troviamo qualke nostro uccellino morto per cause non derivanti da noi...Immaginate come vi sentireste se l'uccellino muore per colpa nostra?
Se avete amore per gli animali, anche allevando non allo stecco si possono ottenere gli stessi risultati, solo con maggiore pazienza.
L'imprinting si può deve dare nei primi giorni di vita dell'animale, noi tutti dobbiamo essere bravi ad ottenere gli stessi risultati, x chi vuole ovviamente, che si ottengono con l'allevamento allo stecco. Più in là vi parlerò della mia piccolissima esperienza di allevamento allo stecco che ho dovuto, per forza maggiore, porre in atto
|