] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: 3 pesci rossi!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 novembre 2006 at 20:29 | IP Logged Quota mauri25

zucchero mai sentito che si dia ai pesci rossi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 04 novembre 2006 at 14:59 | IP Logged Quota divina*

piuttosto nn farli mangiare... meglio un po' di digiuno ke lo zukkero!! e poi scusate: ma nn si dovrebbe sciogliere nell'acqua???? cmq... io quando avevo i pesci rossi cambiavo circa metà dell'acqua dell'acquario ogni settimana... e ricorda ke ogni pesce rosso deve avere a disposizione almeno 7-10 litri di acqua!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 novembre 2006 at 06:51 | IP Logged Quota Valerio

Il cambio dell'acqua è operazione alquanto delicata, e va fatto ogni 2 giorni circa (dipende dalle dimensioni, poi).

Ti consiglio uno di quegli apparecchietti che OSSIGENANO l'acqua, in vendita dei negozi...ti toglierebbe un bel po' di problemi!

In quel caso, il cambio dell'acqua dipenderebbe solo dal grado di sporcizia...e non sarebbe una necessità RESPIRATORIA... .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 05 novembre 2006 at 10:10 | IP Logged Quota duth

Dipende tutto dalla dimensione dell'acquario... Se è una boccia (spero tanto di no) l'acqua va cambiata a mano e l'ossigenatore serve a poco perché essendo piccola ci sarebbe troppo ossigeno nell'acqua. Se si tratta di un acquario (anche piccolo) allore è meglio mettere l'ossigenatore e anche un filtro, anche piccolo va bene, così non devi cambiare l'acqua frequentemente e permetti ai batteri di nidificare e mantere l'acqua pulita.

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Postati: 08 novembre 2006 at 13:28 | IP Logged Quota pappagallina88

io lo comprerei pure ma mamma nn credo sia d'accordo xke è convinta che avranno poca vita e x questo dice che sarebbe inutile!!!allora x nn litigare sto cercando un'altra soluzione!!!l'acquario e medio tipo 20 litri ma nn sono sicura!!!
Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
marina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 luglio 2006
Postati: 08 novembre 2006 at 14:41 | IP Logged Quota marina

vendono degli acquari apposta per i pesci rossi, con un filtro molto più grosso del normale (sporcano davvero molto), questo ti consente di cambiargli l'acqua meno spesso, perchè è davvero un operazione delicata. ricordati di usare sempre acqua a temperatura ambiente, se possibile non da acquedotto. quest'acqua l'addizionano con il cloro, per disinfettarla, ma in questo modo attacca le mucose del pesce che ci vive dentro, rendendolo più facile alle infezioni. inoltre uccide tutti i batter che vivono nel filtro e che servono a pulire l'acquario.

il tuo negoziante però mi sembra poco serio  lui avrà sicuramente un barattolo di cibo per pesci per i suoi (o vivono d'aria) poteva darti un cartoccetto del suo...

Torna sù Versione stampabile Viste marina's Profilo Ricerca altri post di marina Visite marina's Homepage
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 08 novembre 2006 at 16:59 | IP Logged Quota wakoss

aò...e anke io ogni tanto un pizzikino di zukkero ce lo mettevo pero' vabbè.....per il resto il mangime quoto tuttiò.....per il kambio dell'acqua io mettevo i pesci in un bikkiere kon sempre un minimo di acqua "vekkia" giusto per nn fargli fare troppo" sbalzo" immergevo lo stesso nell'acqua pulita èper 5 minutini e via.-....

zukkero o no io cmq lo davo e i miei nn so m ai morti .....vabbe' poi arrivo ' un gatto!....ehhehheh

a io so' ke per il sesso e la koda ke kambia ma e difficilissimo!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 febbraio 2006
Postati: 08 novembre 2006 at 17:48 | IP Logged Quota agv7

prima di cambiare l'acqua lasciala comunque a decantare tipo dalla sera prima in una bacinella - così raggiunge la temperatura ambiente ed evaporanoun po' di sostanze dannose.

nei negozi di acquari vendono comunque dei bio-condizionatori (in gocce) da aggiungere al cambio d'acqua per renderla più adatta...

se dopo il cambio d'acqua li vedi agitati e che saltano non fare come i miei amici che dicevano. "sono contenti"... perchè pochi giorni dopo erano morti.... è che il cloro e le altre schifezze gli irritano le branchie...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 08 novembre 2006 at 20:07 | IP Logged Quota divina*

se hai un acquario da 20 litri x 3 pesci rossi... quanto - mi auguro ke nn levi spazio cn troppe decoraioni... xkè a me, sinceramente, pare un po' piccolo...
Torna sù Versione stampabile Viste divina*'s Profilo Ricerca altri post di divina*
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]