] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Addestrare le cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 02 novembre 2006 at 20:52 | IP Logged Quota marcos501

nn serve farli morire di fame...tanto le coco mangiano sempre... l'importante è non tentare mai di akkiapparle con le mani...si spaventano troppo! prova invece a dare da mangiare al coco dalla tua mano...prova con roba secca tipo un "piccolo" pezzo di pane! solo x farlo salire sulla mano credo ke una settimana e ci riesci invece x abituarlo a te ci vuole molto + tempo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 novembre 2006 at 21:57 | IP Logged Quota duth

Quoto tutti...
se vuoi "addestrare" la tua coco non è necessario fare troppi sforzi... in fonso ne hai solo uno e lui ha solo te come amico con cui relazionarsi quindi pian piano (e se tu ti dimostrerai affettuoso) avrà fiducia in te! prova ad attirarlo con qualche leccornia di cui sei certo che vada matto e vedrai come ti ringrazierà.

Groupie

Iscritto dal: 12 giugno 2006
Postati: 03 novembre 2006 at 09:50 | IP Logged Quota brusina

ehi ragazzi state calmini..... hehe non ho mica detto di torturarli, ma di fargli solo capire che l'uomo c'è per aiutarli e cibarli!!!
alla fine poi avete detto la stessa mia cosa: tenere dei semini in mano per avvicinarlo.. e allora? è la stessa cosa, se la coco non ha fame non si avvicinerà!

State tranquilli che non è una tortura ma un metodo efficace per conquistare fiducia. Il mio ragazzo addestra falchi e gufi e quella del cibo è l'unica maniera!!

Cmq ognuno faccia come crede meglio per carita'. Io ho ottenuto dei buoni risultati.. e non ho torturato nessuno!!
Anzi, le mie calo sono belle grosse... le chiamo piccioni!!  

Ciao e in bocca al lupo!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 ottobre 2006
Postati: 03 novembre 2006 at 10:53 | IP Logged Quota oniskarpa2

dunque io non ho mai provato ad addomesticare cocorite anche perchè le uniche che ho (una coppia) le ho prese per ferragosto e ancora oggi solo il fatto di avvicinarmi a  meno di 2 metri dalla gabbia le spaventa a morte e iniziano a svolazzare impazzite....però ho avuto 2 inseparabili prima una femmina e poi un maschio...se anche le cocorite maschio sono tranquille come gli inseparabili diciamo che è gia buona cosa e comunuqe i miei inseparabili da compagnia diciamo erano sempre molto giovani e non avevano più di 4 mesi inizialmente per abituarli aprivo la gabbia infilavo la mano e aspettavo che si calmassero poi mi avvicinavo (di solito si rintanavano in un angolo come quando si apre il nido) e iniziavo ad accarezzarli un po' così finchè non hanno preso confidena con le mani e si lasciavano prendere con tranquillità...poi bisogna abituarli alla spalla ecc ecc comunuqe credo che prenderli per fame non sia una buona idea...provate voi a stare un giorno intero senza mangiare!!! e comunuqe ci tengo a precisare che non ho mai insegnato giochetti ma tutto è venuto da se basta stimolare la curiosità di questi animaletti che sono curiosissimi!
Torna sù Versione stampabile Viste oniskarpa2's Profilo Ricerca altri post di oniskarpa2
brusina
Groupie

Groupie

Postati: 03 novembre 2006 at 11:12 | IP Logged Quota brusina

che esagerati che siete!!! non ho mai detto che dovete lasciarli 1 giorno o + senza mangiare e lasciarli morire di fame poverini!!!!!! vi spiego che a me una mattina è capitato di non aver fatto in tempo a dargli i semi prima di andare a lavoro e alla sera ne ho approfittato per riuscire a farli mangiare dalla mia mano! tutto qui.
Da quel giorno ho diminuito la razione giornaliera per continuare a farli avvicinare a me coi biscottini ma non li ho mai lasciati senza cibo.

Dai non fraintendete quello che ho detto, sembro crudelissima ma non è cosi!!  io amo i miei pappagallini!!

Salutoni!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 03 novembre 2006 at 14:14 | IP Logged Quota wakoss

senti brusinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

io li lascerei per una settimana solo kon acqua poi pero' devi sta'  attenta ke possono diventa karnivoreeeeeeeeeeeeee ehheheeheheh!!!!!!!!!!!!!!!!!

Groupie

Groupie

Postati: 03 novembre 2006 at 14:24 | IP Logged Quota brusina

Buona ideaaaaa!!!  

senti ma..... pure l'acqua ci devo mettere?? ah perchè bevono pure loro??

valà mati  

Ciaoooooooooooooooooooooooo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 03 novembre 2006 at 14:51 | IP Logged Quota wakoss

l'acqua la devi mettere un gg sì e un mese no'...e senno' si abituano all'acqua e buonanotte.....

kapitt!!!!

aaaaaaaaaaaaaaaeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiii....

ehehhehe

ciao!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 maggio 2006
Postati: 03 novembre 2006 at 15:22 | IP Logged Quota milla

Quota: wakoss

esatto ma il diskorso di un giorno senza semi nn signifika morire dalla fame ankio involontariamente lo feci una volta ed ho avuto ottimi risultati certo e4 ke se le koko sono in kova oppure hanno pikkoli allora il diskorso kambia...

ma da qui' ad un gg senza semi nn succede nulla...ANZI.....

si ...anche se secondo me nn è necessario togliere i semi per un gg intero!!! la verità sta nel mezzo e segui i consigli dui zia milla!!!fai sparire i semini per 3 4 ore...sono più che sufficienti perchè abbiano appetito...le conosciamo bene le nostre golosone.

e poi metti sempre la mano...anche senza semi. così si abitua alla tua presenza

Torna sù Versione stampabile Viste milla's Profilo Ricerca altri post di milla
Renegade
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 01 novembre 2006
Postati: 06 novembre 2006 at 23:09 | IP Logged Quota Renegade

Grazie ragazzi per tutti i numerosi consigli, spero al più presto di poter darvi buone notizie, continuerò a monitorare i vostri consigli comunque, vi aspetto in tanti...

Un saluto paricolare a Diletta...

Torna sù Versione stampabile Viste Renegade's Profilo Ricerca altri post di Renegade
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]