Autore |
|
sylvie Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2006 Italy Post: 546 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 novembre 2006 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
ciao artemisiah !!
Non e che i tuoi occhi non funzionano ! e veramente un jardine ! ha 8 mesi, e sessato, e un maschile, l'ho comprato qui in corsica, pero viene di un allevamento di Parigi, e c'e l'ho da 15 giorni. e molto gentile. si chiama CéCé
|
Torna sù |
|
|
Artemisiah Groupie
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 79 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 novembre 2006 at 01:10 | IP Logged
|
|
|
Beeeeeeeeeello!!!! Come mai hai scelto di prendere proprio un Jardine??? Sai, ne ho uno anche io, è quello dell'avatar per ora si chiama Zazà ma domani invieremo le piumette per farlo sessare e vedere se è effettivamente un maschio. Lo faccio perchè mi piacerebbe poterlo accoppiare con un altro Jardine, solo che qui in Italia ancora non è una specie diffusa
|
sylvie Senior Member
|
Postati: 25 novembre 2006 at 09:18 | IP Logged
|
|
|
E molto bello tuo zazà !!! tu pensi che sia una femina ? io non ho riuscito a vederlo troppo bene sulla foto, pero ti posso dire una cosa : il maschile a la teste piu piana. La femina e pui bombata. Io te lo confermo, veramente, Cecè , ha la testa piatta. !!
L'idea di comprare questa spezie di pappagallo, non e mia. volevo un pappagallo, gentile con i bimbi, e m'hanno detto che il jardine, era proprio cosi. m'hanno fatto vedere foto, e mi sono enamorata di lui !!
Tu dimmi ? lui sa parlare ? balla ? racconta, racconta......
|
Torna sù |
|
|
Artemisiah Groupie
|
Postati: 26 novembre 2006 at 13:15 | IP Logged
|
|
|
Eccomi, ho tardato a rispondere perchè ieri sono stata a Reggio alla mostra. Che bella! E c'erano anche ben quattro Jardine!
Dunque, il mio piccolo ha tre anni secondo l'anello FOI. Ha un carattere molto indipendente e sicuramente non adatto ai bambini in quanto non ha molto socializzato con l'uomo. In ogni caso gli piace un mondo farsi grattare e stare sulla spalla e ovviamente giocare appeso ai suoi giochi in legno e corda. Lui ha la testa abbastanza tonda, cmq presto sarò sicura sul sesso in quanto due miei cari amici oggi erano qui e gli hanno prelevato le piume da spedire per il sessaggio tramite DNA. E' necessario perchè mi piacerebbe molto farlo accoppiare visto che è anche maturo e pronto per farlo. Lui non sa parlare, il tuo si? Anche per questo sospetto sia una femmina. L'unica cosa è che imita il verso delle calopsitte perchè le avevo e fa una specie di suono che assomiglia al suo nome. Sono innamorata di lui!
|
sylvie Senior Member
|
Postati: 26 novembre 2006 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao Artemisiah !
Mi dici che ha quasi 3 anni, ma tu c'é l'hai da quanto tempo ? perche se ancora non sa perlare, forse e normale, ci vuole tempo... Il moi l'ho da 15 giorni. pero .... penso che dovera essere in contatto con un gatto perche imitava il miagolamente...
anch'io mi sono enamorato di lui, perche vedo che adesso ne ha piu paura di noi, mi viene sulla mano, si lascia accarezzare, i bimbi gli facciono dei baci.... penso che sia bene.... E, sinceramente, spero che, un po parlera, ma per quello penso che ci vuole tanto tanto tempo... Non so se hai visto le foto con miei figli, si lascia coccolare !!
Ma tu dici che pensi a farle accoppiare. Ma come si passa ? devi trovare un maschio (se e veramente un femmina) ? ma come mai ? qualcuno ti deve lasciare il suo ? e quanto tempo ci vuole ? ( non e che penso a lasciarti il mio : uno e troppo giovanno, e poi sono lontana !!!!! e una curiosità. non so come si fa in regola generale)
Ma il tuo, ha la testa rossa ? il mio incommincia a perdere un po di spiume, penso che sia normale..... e che fra poco avra il suo colore definitivo, no ?
A presto ! grazie !
|
Torna sù |
|
|
Artemisiah Groupie
|
Postati: 27 novembre 2006 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
Ciao Sylvie scusa se ti rispondo un giorno dopo ma ieri ho avuto molto da fare ^__^
Allora, lui ha tre anni ma sta con me da quasi nove mesi. Prima di poterlo fare accoppiare ovviamente devo aspettare i risultati del sessaggio così da sapere se devo informarmi per una femmina o per un maschio. Io sono cmq convinta che sia una signorina perchè in tutto questo tempo ha al massimo imitato il verso delle calopsitte e fatto altri versi che sembravano "Zazà" ma molto alla lontana. Dopo essermi accertata del sesso passerò a chiamare allevamenti su allevamenti cercando un altro Jardine che ovviamente acquisterò. Sinceramente non credo che si "prestino" i pappagalli per la riproduzione come si fa per i cani. Una volta che si sono affezionati al partner non si potrebbero dividere, ne soffrirebbero. Infatti non ho mai sentito una cosa del genere. Il mio ha solo la fronte leggermente rossa e un po le piume sotto le ali e quelle attorno alle zampe. E ormai ha finito così
|
sylvie Senior Member
|
Postati: 27 novembre 2006 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Ciao Atremisiah !!!
Grazie per le tue spiegazioni.
C'é una cosa che non ho capito : mi dici che pensi che il tuo jardine sia una femmina, perché imita le calopsitte, e che ti sembra sebn"zaza". ma niente altro. Cosa significa ? tu pensi che le femmine non imitano tanto ?
|
Torna sù |
|
|
Artemisiah Groupie
|
Postati: 27 novembre 2006 at 19:31 | IP Logged
|
|
|
Ahahaha, hai fatto un po di confusione, o più probabilmente mi sono espressa male io
Zazà credo sia una femmina perchè prima di tutto si è affezionata molto a mio padre e spesso e volentieri capita che in questi pappagalli nasca un'attrazione particolare per il sesso opposto. E in più non dice una parola una. Solitamente sono i maschi ad essere più logorroici . Al massimo Zazà ha imitato il verso delle calopsitte e poi c'è stato quel suono che assomiglia tanto al suo nome, ma nulla di più.
Tu lo farai sessare il tuo? Quanto tempo ha?
|
sylvie Senior Member
|
Postati: 27 novembre 2006 at 21:07 | IP Logged
|
|
|
Ciao Artemisiah !
In fatto, non avevo capito tutto...... adesso si !
il mio e gia sessato. ha 8 mesi. e nato in febbraio 2006 ! piccolino !
Allora dici che per i jardini, sono i maschi che parlano di piu ?
Ma tu pensi che ci vuole quanto tempo per fargli dire una parola ? e tu pensi che la prima parole sia la piu difficile ?
Mi piacerebbe tanto sentirlo dire una piccola parole......
|
Torna sù |
|
|
Artemisiah Groupie
|
Postati: 27 novembre 2006 at 21:14 | IP Logged
|
|
|
Dipende dal pappagallo... Varia da soggetto a soggetto. Purtroppo però per i Jardine non ti so dire, visto che tipo su dieci articoli che ho letto in giro per il web, cinque dicono che questa specie parla e gli altri cinque invece no... Alla fiera di Reggio ho visto quattro esemplari, però purtroppo non ho pensato al proprietario di chiedere queste informazioni perchè c'era molta confusione sabato. Non ci rimane che aspettare e vedere se il tuo parlerÃ
Modificato da Artemisiah on 27 novembre 2006 at 21:17
|