Autore |
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2006 at 02:21 | IP Logged
|
|
|
cmq davvero notevoli
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2006 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
Il lutino è ancora piccolo, anche se ho avuto rosei che si sono riprodotti a 8 mesi.
Prova a togliere il nido per qualche tempo, un paio di settimane, direi. Fornisci pastoncino, legumi, semi germinati, cura l'alimentazione. Trascorso questo periodo di tempo, rimetti il nido e vedi come va.
Se non puoi effettuare il sessaggio, devi fare dei tentativi. Il fatto che il lutino sia ancora molto giovane, non ti aiuta certo a capire se effettivamente sia un maschio o una femmina.
Ciao!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2006 Post: 425 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2006 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
Per quanto riguarda l'alimentazione ci provo,ma sempre in modo limitato...e stando attenta! Mangiano estrusi,e di tanto in tanto fornisco loro,legumi,verdure,spighe di panico,uovo,savoiardi. Questo perchè l'ancestrale fin da piccola mi ha dato problemi intestinali,ho dovuto abolire i semi, e l'unico modo in cui si è regolarizzata è stato con gi estrusi..! Di conseguenza anche il lutino si è dovuto abituare..!
Il pastoncino a volte lo dò,ma ho notato,che subito dopo le feci diventano troppo liquide,sembra nn lo digerisca bene..
Povera piccola..ogni volta che vede semini impazzisce..ma è per il suo bene..
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 01 dicembre 2006 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
Ecco delle foto di willy più recenti..
Modificato da Cassiopea on 01 dicembre 2006 at 13:07
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 dicembre 2006 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
A vederlo così sembrerebbe portatore di Faccia arancio, la mascherina rossa non è molto marcata. Sai per caso di quale mutazioni sono i genitori?
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 02 dicembre 2006 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
No,purtroppo non sò i genitori com'erano. Si,la mascherina in effetti non è molto marcata,ma è anche un pò l'effetto del flesh forse..
|
Torna sù |
|
|
Pako Senior Member
Iscritto dal: 06 ottobre 2006 Italy Post: 326 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 dicembre 2006 at 12:56 | IP Logged
|
|
|
bellissimiiiiiiiiiiiiiii.................................... ..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Pakooo!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 04 dicembre 2006 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
E' un soggetto sicuramente ancora molto giovane, dalle foto si vede che la mascherina non èancora ben delineata e anche s efosse un portatore di faccia arancio almeno il rosso sulla fronte dovrebbe essere netto.
Se quello nell'ultima foto è il nido che hai messo loro, è troppo piccolo. Quello è il nido che solitamente viene messo alle cocorite, anche se io preferisco utilizzare quelli un pò più larghi anche per loro.
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 04 dicembre 2006 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
Lo sò che non è il loro nido...!Ma era solo per vedere che comportamento avevano..! Ieri ho visto l'ancestrale che gli passava del cibo al lutino...! Spesso sono entrambi nel nido..! Mi sà che l'unica soluzione è farli sessare..!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 04 dicembre 2006 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
... o aspettare che avvenga la deposizione delle uova e la nascita dei piccoli. Tieni conto del fatto che devono abituarsi l'uno all'altra, già il fatto che si passano il cibo è buon segno, significa che sono affiatati. Se non vuoi farli sessare, aspetta un altro pò. Togli il nido, lascia passare una quindicina di giorni e poi rimettine uno più grande, in modo che se depongono le uova non sarai costretta a spostarle e aspetta pazientemente. Credo che nell'arco di un mese da quando rimetti il nido, se una femmina c'e', dovresti vedere le ovette. Il nido fa da stimolo alla deposizione delle uova, può accadere che le femmine depongano anche in assenza del maschio.
per il nido fornisci delfieno a filo lungo, bagnato e lascaito sgocciolare. mettine tu stessa un pò nel nido e lasciane un pò a disposizione, magari appeso ad una mollettina in modo che non si sporchi con gli escrementi. E poi, attendi pazientemente! Facci sapere!
Modificato da Annarella72 on 04 dicembre 2006 at 15:58
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|