Autore |
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2006 at 00:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: thomisus67
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2006 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
Thomis, la LOCALIZZAZIONE della deplumazione mi lascia perplesso sulla diagnosi di pica...
Sa più di ECZEMA, sia di origine dermatologica (parassitosi, micosi), o "interna" (fegato o altro)... .
Se fosse fungosi, l'antibiotico potrebbe aumentarla un po': osserva bene, quindi, perchè potrebbe indirizzare meglio la diagnosi.
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2006 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
valerio ho inviato le foto al dottor bedin e mi ha detto testualmente " sembra che si tratti proprio di autodeplumazione data la zona interessata e la colorazione particolarmente rossa della pelle" e poi mi ha dato il nome dell'antibiotico e il consiglio della pomata all'aloe cmq stò aspettando altre 2 risposte di vet vediamo che dicono
poi deciderò il da farsi se fosse come dici non sarebbe strano che su 17 coco solo lei ha questi problemi visto che vivono nello stesso ambiente, mangiano le stesse cose e bevono la stessa acqua?
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 dicembre 2006 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
Ma non tutte hanno lo stesso FEGATO... .
Di solito la pica predilige il PETTO, più che il collo... . Potrebbe essere in fase iniziale? Boh...
Qualunque cosa sia...speriamo si rimetta presto! Ri-Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 18 dicembre 2006 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
allora questa è una foto dello stato di avanzamento della "malattia" di lippa in concorso con la spennellata di pomata all'aloe consigliata dal vet e subito dopo alla somministrazione dell'antibiotico raga non vi dico le vitacce per riuscire a spalmare la pomata sulla zona deplumata
speriamo che almeno serva a qualcosa tutto questo stress
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 dicembre 2006 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
ma povera piccola!!!
spero che guarisca presto |
|
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 18 dicembre 2006 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
raga oggi sono andato a fare scorta di granaglie per le coco ed ho trovato nell'agraria un tizio che ha il mio stesso problema ed ha acquistato su consoglio di un suo amico allevatore il no pica alchè ho chiesto informazioni sul reale funzionamento del prodotto e mi ha detto cha al suo amico ha "guarito" un parrocchetto dal collare dallo stesso problema e con quel prodotto quindi l'ho acquistato anche io ed ora lo provo il prodotto è questo
questo sicuramente è meno stressante per lei spero che sia vero cioò che mi ha detto quel tizio e che fra qualche gg si inizino a vedere i risultati
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2006 at 09:37 | IP Logged
|
|
|
Uno dei piccoli usciti in questi giorni aveva un'ala leggermente sporca di sangue; x valerio : questa potrebbe essere la localizzazione di pica o succede solo al petto?
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
Iscritto dal: 01 settembre 2005 Italy Post: 1212 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 dicembre 2006 at 11:03 | IP Logged
|
|
|
Azz...è peggiorata parecchio dall'ultima foto. Facci sapere se con il nuovo prodotto si risolve qualcosa.
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2006 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
Povera piccinaaaa .
Speriamo ke rimetta presto.
Io li farei i lavaggi con il decotto di Hammamelis+Calendula+Camomilla, Lele, è un ottimo decongestionante e la rinfreskerebbe.
|