] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: strani sintomi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Manu3la
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 gennaio 2007 at 16:51 | IP Logged Quota Manu3la

Questa mattina controllando i miei cochini ho trovato il maschio della seconda coppia in cova molto strano. Innanzi tutto non vola o meglio potrebbe anche volare ma sembra privo di equilibrio,non riesce a posizionare bene la zampetta sinistra sui posatoi ne sulle mangiatoie,e rimane attaccato alle sbarre della gabbia con il becco e con l'altra zampetta come se avesse paura di lasciarsi andare, poi entra nel nido con la femmina e per uscire non vi dico!! senza contare che l'ho trovato li dentro con la zampetta messa in una posizione anomala.Che devo fare, vi premetto che non mangia granchè visto che non riesce a stare in equilibrio e allora gli ho posizionato una vaschetta in basso in modo da rendergli le cose più facili, ma lui rimane aggrappato alle sbarre. AIUTO CHE FACCIO  

Torna sù Versione stampabile Viste Manu3la's Profilo Ricerca altri post di Manu3la
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 14 gennaio 2007 at 18:36 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Si sarà fratturato la zampinaaaaaaaaaaa!!!! fallo vedere al + presto da un veterinario se la zampina è fratturata provvederà ad immobilizzarla.

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 14 gennaio 2007 at 18:59 | IP Logged Quota Sally

povero coco ... fai come ha detto pecorellasmarrita..... e facci sapere....

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 14 gennaio 2007 at 19:29 | IP Logged Quota thomisus67

provvisoriamente potresti anche cercare di immobilizzarla tu con uno stuzzicadente (ovviamente senza le punte) e del filo da cucire

-Simo-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2006
Postati: 14 gennaio 2007 at 19:38 | IP Logged Quota -Simo-

Tranquilla!!! Ho bisogno che tu mi risponda bene a due domandine:

1. La zampina l'appoggia ma , non appena stabilizzato con l'equilibrio, la ritira su Oppure non l'appoggia proprio?
  2. Quando è sul posatoio, dorme in modo strano, cioè si adagia molto quasi come stesse per cadere da un momento all'altro?

Scusa per l'interrogatorio, ma ho bisogno che tu mi risponda prima a queste domande! Ciao ciao Risp al più presto

tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
Torna sù Versione stampabile Viste -Simo-'s Profilo Ricerca altri post di -Simo-
Manu3la
Groupie

Groupie

Postati: 14 gennaio 2007 at 22:48 | IP Logged Quota Manu3la

Per simo, la zampina l'appoggia o meglio la usa per arrampicarsi sulle sbarre ma è come se andasse a vuoto,poi quando lo prendo sento che con la zampina stringe il dito per non cadere,ma hai ragione, infatti quando finisce la scalata ed è quasi arrivato al nido dove c'è femmina che sta covando, praticamente si sdraia su di un fianco, sul porta uovo che contiene il pastoncino, e rimane aggrappato con l'altra zampina.Ah e poi si adagia anche sulle mangiatoie

Torna sù Versione stampabile Viste Manu3la's Profilo Ricerca altri post di Manu3la
Manu3la
Groupie

Groupie

Postati: 14 gennaio 2007 at 22:52 | IP Logged Quota Manu3la

Comunque tranquilli domani al più presto lo porto dall'unico vet aviario(purtroppo)che si trova dalle mie parti e speriamo bene
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 15 gennaio 2007 at 00:34 | IP Logged Quota Anny_Gio

dai facci sapere... speriamo bene 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
-Simo-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2006
Postati: 15 gennaio 2007 at 15:20 | IP Logged Quota -Simo-

Allora Manu!! Il mio Babbino ha avuto lo stesso identico male!! Bene, l'ho portato dal veterinario aviario il cui mi ha semplicemente detto che era solamente molto debole provabilmente dovuto al fatto che la femmina non lo lasciava mangiare come lui avrebbe dovuto... e quindi si è molto indebolito! Potrebbe essere una forma di stress quella che ha la tua coco.. anche perchè durante il periodo della cova è molto facile che questi animaletti si stressino!!! Io l'ho risolto così... ho comprato un buon multivitaminico ( che adesso non ricordo il nome) e gli e l'ho diluito nell'acqua del beverino ( l'acqua mi ha detto di cambiarla ogni giorno perchè le vitamine, con la luce solare ecc.. perdono di efficacia, mettine proprio poca così non dovrai sprecarne tanta!), questo per 15 giorni.. (io ancora la sto facendo) ovviamente però.. nel mio caso.. ho dovuto mettere in quarantena il mio Babbino se no la cura non sarebbe servita a nulla!! Bè.. tu consulta lostesso il veterinario come ho fatto io, per essere più sicura... ma vedraì, anzi lo spero, che sarà come ti ho detto io!!!

Facci sapere ed in Bocca al lupo!!!

tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
Torna sù Versione stampabile Viste -Simo-'s Profilo Ricerca altri post di -Simo-
Manu3la
Groupie

Groupie

Postati: 15 gennaio 2007 at 15:44 | IP Logged Quota Manu3la

Ultime notizie dal vet aviario, mi ha detto che il mio cochino ha subito un trauma alla colonna perchè dice che tiene la coda abbassata, anche se all'inizio aveva detto che probabilmente aveva qualcosa alla zampina destra e che sotto le zampe ci sono tipo delle ulcerazioni, ma quando gli ho detto che sembra privo di equilibrio, ha dato l'altra diagnosi. La cura, si fa per dire perchè non si sa se avrà effetto, sono punture di antibiotico e nell'acqua un multivitaminico.Il vet mi ha detto che il trauma lo potrebbero aver causato i ripetuti accoppiamenti che il maialino ha fatto nel giro di 10 minuti. Cmq a volare vola anche se per brevi tratti
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9290 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]