] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: tartarughine dacqua Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 gennaio 2007 at 00:37 | IP Logged Quota silvietta

grazie anny, mi informerò

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 18 gennaio 2007 at 02:39 | IP Logged Quota Fragolina

Io le ho avute da ragazza, quindi è passato un po' di tempo... Guarda caso anche io le ho ereditate da una tizia che le voleva gettare perchè non era più in grado di curarle dopo la nascita della figlia... Inutile dire che era una stupida scusa solo perchè si era stufata. Io di figlie ne ho due ora e mi occupo di 14 cocche e 3 canarini con grande gioia mia e delle pargole.

Ricordo che il calcare era uno dei peggiori nemici delle tarta... Spesso non ci si pensa, ma a lungo andare può provocare danni. Per il resto, alimentazione la più varia possibile, oltre ai preparati in commercio, anche cibi freschi.

Concordo con lo spazzolamento sia dell'ambiente che della corazza, altrimenti si formano dei filamenti nell'acqua lungo le pareti della vasca.

Postaci le foto che non vediamo l'ora di vederle!

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
giugiu
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 gennaio 2007 at 12:47 | IP Logged Quota giugiu

Eccole!!!Dalle foto sembrano giganti... ma sono picccccccine!!

ecco fatto cosi si vedono meglio

Modificato da thomisus67 on 18 gennaio 2007 at 14:13
Torna sù Versione stampabile Viste giugiu's Profilo Ricerca altri post di giugiu
*mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 18 gennaio 2007 at 15:45 | IP Logged Quota *mimma

Io purtroppo ho dovuto dare via le mie due tarta perche' diventate troppo grandi e non potevo comprare un acquario piu' grosso di quello che gia' avevo, adattato a loro: lampada riscaldante, "piazzola prendisole" ed ampio spazio per nuotare, oltre al filtro! Cmq. le riprenderei volentieri.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 18 gennaio 2007 at 17:02 | IP Logged Quota Fragolina

Che carineeeeeeeeeee!  La piccola a sinistra, quella con le striature gialle, assomiglia a Tarty, una delle due che avevo. L'altra (Macchiolina) aveva delle macchiette rosse ed era voracissima, mentre lei era rimasta piccolotta. Che tenere!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 18 gennaio 2007 at 17:52 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Queste "persone" ke minacciano o ke "buttano" esseri viventi come fossero oggetti vekki, grazie alla nuova legge sulla protezione animali riskiano da 2 anni in su di galera + una cospiqua somma di multa (ed è sempre poco) .

Modificato da DPecorellaSmarrita on 18 gennaio 2007 at 17:54

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 18 gennaio 2007 at 21:59 | IP Logged Quota Anny_Gio

non è possibile hai le stesse tarte che avevo io.... eheh...
allora una è una scripta scripta e quella con colori + scuri è un 'ocadia sinensis..a me purtroppo è rimasta solo l'ocadia..
ora nasce il problema maggiore ..la prima è onnivora..la seconda principalmente erbivora...
la prima ha bisogno di certe temperature... la seconda di altre...
allora i pellets (sera raffy p) vanno bene per entrambe..
cmq purtroppo dovresti tenerle separate... perchè man mano che le scrypta crescono diventano aggressive mangiando la coda o altro dell'ocadia..a volte accade l'irreparabile.
Ricorda che le tartarughine piccole in genere vanno alimentate una volta al gg, man mano che diventano adulte mangiano 2-3 volte a settimana. Nell'acqua è ottima cosa porre un osso di seppia.. buon integratore di calcio.

La scripta ha bisogno di una temperatura di 25 gradi circa ... hanno bisogno di un alimentazione molto varia... da piccoli molto pesce crudo..tra cui latterini, alborelle ,trota...soprattutto le interiora... poi grilli , lumache , camole e verdura (cicoria, radicchio , tarassaco, + raramente carota , lenticchie d'acqua o piante acquatiche).

L'ocadia ha bisogno di una temperatura sui 27 ° ..ma hanno bisogno di unao strato di terra o muschio dove si nascondono..questo perchè sono tartarughe palustri + che acquatiche.
Allora pellets per il 30 per cento dell'alimentazione,  1 volta-2 a settimana un alimento scelto tra  :pesce ,lombrichi, grilli , camole etc etc... tutto il resto deve essere di origine vegetale...la lattuga anche per loro è lassativa quindi non bisogna esagerare.

Altre verdure che possono mangiare entrambe le tarte:
rucola,dente di leone ma anche spinaci,  zucchine. Come piante acquatiche possiamo usare la lenticchia d'acqua, il giacinto d'acqua.Occasionalmente possiamo offrire frutta del tipo mele, pere, melone, uva.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
giugiu
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 novembre 2006
Postati: 19 gennaio 2007 at 11:10 | IP Logged Quota giugiu

Wooooooow... grazieeeeeeeeeeeeee! 

Con queste delucidazioni ho capito una cosa... forse è meglio che cerco qualcuno con un bel laghetto artificiale!

grazie mille cmq....

Torna sù Versione stampabile Viste giugiu's Profilo Ricerca altri post di giugiu
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 19 gennaio 2007 at 15:09 | IP Logged Quota syl83

Io ne avevo una come quella nella seconda foto e il veterinario quando era cresciuta un pò mi aveva consigliato di integrare l'alimentazione con cibi freschi perchè quelli essiccati non le avrebbero garantito il giusto apporto di vitamine e sali minerali.Lui mi aveva consigliato il prosciutto cotto(2o3bocconcini2o3volte la settimana!!!)e onestamente la mia ne era ghiottissima!!!

Anche la mia da grande era diventata aggressiva(avevo avuto la brillante idea di comprarle una compagna e purtroppo ha fatto una brutta fine nel giro di una notte!!!),anche secondo me ti conviene tenerle divise!!!

E quando c'è il sole falle scorrazzare un pò fuori,i raggi solari sono importantissimi per loro ma attento a dove si infilano!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 19 gennaio 2007 at 16:13 | IP Logged Quota Sally

anche io ne ho 1.... ha 2 mesi e mezzo e aggiungo a quello che ha detto anny ( che mi è stato molto utile ) che hanno bisogno di un intergratore di vitamine per indurire il guscio

ma anny ... l osso di seppia devo metterlo nell acqua??

Modificato da Sally on 19 gennaio 2007 at 16:16

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0195 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]