] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: tartarughine dacqua Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pako
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 gennaio 2007 at 16:46 | IP Logged Quota Pako

bellissime anche io le avevo ma non ho mai capito il perchè ma si sono suicidate....si sono gettate fuori dalla vaschetta.....ed erano piccole eh....!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2006
Postati: 19 gennaio 2007 at 19:40 | IP Logged Quota righeschi

anny ti ha dato tutte le dritte possibili, ma mi permetto di sconsigliare il raffy e in generale tutti i mangimi composti!
per tutte le tartarughe di acqua dolce, l'ideale sono i "gamberetti" essiccati! che di fatto sono piccoli crostacei d'acqua dolce di 3/5 mm che hanno tutto il nutrimento di cui hanno bisogno le nostre piccole amiche.
per l'acqua, il riscaldatore è ottimo se hai problemi di temperature sotto i 5/8 gradi in acqua se no è sconsigliato perchè non effettuano il naturale letargo.
per l'erbivora, ma anche per l'altra lattuga ben lavata.
sempre per l'acua attenzione a cloro e disinfettanti perchè sono delicatissime agli occhi.
infine, se metti in acquario le piccole fagli avere almeno due volte la loro lunghezza in profondità di acqua per in nuoto e un'isola di facile accesso per uscire. fino sono molli di carapace, usa una lampada da pulcini, che ha lunghezze d'onda della luce solare ed è necessaria per fissare il calcio.
assolutamente no carne e frattaglie di pollo, ne pesce di mare!!!!
io i pesciolini li davo solo quando avevo la alligatore che ho dato via quando è nato mio figlio, adesso è da un veterinario che la tiena in un posto stupendo insieme ad un maschio della stessa specie che l'ha fatta diventare mamma!!! questa specie è protetta e pericolosa, io l'avevo regolare con tanto di documenti!!!!! se hai bisogno di altre info.......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 19 gennaio 2007 at 20:24 | IP Logged Quota Anny_Gio

righeschi tutti i veterinari e tutti i siti internet sconsigliano i gamberetti e consigliano i pellets...e poi l'erbivora mica può mangiare solo lattuga?? è un pò come i coco... non ci si deve attenere a quello che i negozianti ci consigliano...ma a quello che dicono gli esperti..
poichè io ho avuto problemi per un'alimentazione povera (gamberetti) e ho dovuto girare tra veterinari, ho riportato ciò che mi hanno insegnato

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 gennaio 2007 at 20:25 | IP Logged Quota Anny_Gio

L'osso di seppia va messo nell'acqua..io ne metto metà... devi vedere di nascosta come lo mangiucchia 

Pako la mia si è lanmciata dal primo piano... si è fatta + o meno 5 metri di volo ma nemmeno un graffio

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 19 gennaio 2007 at 20:36 | IP Logged Quota Sally

grazie anny!!!!!!!! questa non la sapevo!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 19 gennaio 2007 at 21:16 | IP Logged Quota syl83

Bho,anche a me il vet aveva detto che solo i gamberetti essicati non apportavano le corrette sostanze nutritive...

E per quanto riguarda il consiglio che ho dato sul prosciutto cotto...me l'aveva detto lo stesso vet e onestamente ne mangiava un sacco e ha campato10anni...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 gennaio 2007 at 21:19 | IP Logged Quota Anny_Gio

effettivamente alla piccola onnivora..anche del pollo cotto nn fa certo male... ma meglio nn esagerare...
anche perchè cotto perde delle sostanza nutritive, crudo porta la salmonellosi.
allora tagliando la testa al toro rimane il pesce fresco l'alimenti + ricco... aggiunto che per loro è un toccasana

giugiu
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 novembre 2006
Postati: 20 gennaio 2007 at 00:21 | IP Logged Quota giugiu

Ma siete favolosiiiiiiiiiii! grazie mille a tuttiiiii!   In sostanza... il cibo lo cambio in continuazione... dai gamberetti ai mangimi composti alla verdura,pescetti e cosi via... Ieri ho preso il riscaldatorino per l'acqua.... oggi ho provato con una zucchina... ma me l'hanno totalmente ignorata ... dovrò insistere come per le coco che ora ne vanno matte... . Appena possibile gli troverò una sistemazione più adeguata,cercando anche di separarle se possibile,per ora a parte il fatto che si montano una sopra l'altra nn danno segni di aggressività... se vado avanti cosi tra cani , gatti,coco e tarta tra poco potrò aprire un zoo!

grazie a tutti!

Torna sù Versione stampabile Viste giugiu's Profilo Ricerca altri post di giugiu
righeschi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2006
Postati: 20 gennaio 2007 at 08:30 | IP Logged Quota righeschi

ho riportato la dieta che il veterinario che conosco mi ha dato con tre tartarughe d'acqua dolce. lui è un esperto, ed un amico.
per farti avere un'idea ne ha circa 150 tra terra e acqua in un "giardino di tre ettari".
quello che lui diceva e dice sui composti, è che sono fatti con diverse sostanze che tendono a far crescere troppo velocemente l'animale e questo comporta vari problemi.
i "gamberetti essiccati" sono comunque una dieta bilanciata alla quale mancano solo i vegetali.
l'unica aggiunta, come avevo gia detto, piccoli pesci di acqua dolce!!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 20 gennaio 2007 at 09:12 | IP Logged Quota syl83

Auguri e a questo punto...buon appetito alle tarta!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1641 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]