Autore |
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2005 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
si prova così
|
Torna sù |
|
|
Skud Senior Member
Iscritto dal: 18 marzo 2005 Post: 435 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 maggio 2005 at 12:43 | IP Logged
|
|
|
Secodno mè dovremmo aprire un topic, appunto dicendo questa cosa... di stare attentissimi a questi nidi che da come ho letto nel forum hanno fregato più di una persona.... oppure magari ricordarlo ad ognugo che sta per iniziare una cova... mi dispiace per i coco, so che si ambientano subito a stare con gli latri uccelli che trovano xchè i coco sonoo socievoli, ma al contrario loro non riescono a trovare cibo e quidni muoiono presto... con quensto non voglio demoralizzarti, ma sò che và così. mi dispiace.
|
Torna sù |
|
|
arwendada Groupie
Iscritto dal: 13 aprile 2005 Post: 39 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 maggio 2005 at 13:00 | IP Logged
|
|
|
vi ringrazio tutti davvero...
proverò con un'altra gabbia...nel frattempo mi dedico interamente ai piccoli e alla mamma...oggi è la sua festa! il primo piccolo lo chiamo ernestino o ernestina(chissà se è maschio o femmina)visto che proprio il giorno che è nato il papà ernesto è scappato...
buona giornata a tutti!!!
__________________ _Arwendada_
|
Torna sù |
|
|
arwendada Groupie
|
Postati: 08 maggio 2005 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
secondo voi devo mettere in giro la sua foto...cosa posso scrivere!?
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 maggio 2005 at 13:25 | IP Logged
|
|
|
certo che devi..
male nn fa a nessuno
scrivi che stai cercando questo cocorito..e un tuo recapito ovviamente
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
Cris02 Groupie
Iscritto dal: 04 aprile 2005 Post: 68 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 maggio 2005 at 09:00 | IP Logged
|
|
|
Ciao Arwendada.
Sono nuova del Forum e vorrei tanto sapere una cosa.
Perchè nei vostri profili nessuno mette la città di residenza e alle volte neanche il nome? Mica avete paura di compromettervi.........scherzo?
Ma veniamo a noi.
L'idea di un'altra gabbia per riacciuffare il fuggitivo è giusta ma io aggiungerei che le due gabbie vengano portate immediatamente sul terrazzo del palazzo dove si risiede.
Purtroppo, quando scappano, perdono l'orientamento. Non sanno riconoscere da dove viene il richiamo della compagna, invece, quando la gabbia per il richiamo è su in alto, è più facile che ritornino.
Il mese scorso mi sono scappati 7 pappagalli inseparabili, perchè erano riusciti ad aprire lo sportello della gabbia. Ho portato sul terrazzo del palazzo, una gabbia con dentro una coppia di inseparabili come richiamo. Ha funzionato, infatti ne ho riacchiappati 5.
Gli altri 2 sono stati messi in fuga dalle cornacchie fameliche che vivono in zona.
Forse è troppo tardi. Questa cosa andava fatta subito!!
Comunque io ci proverei.
Vedrai che la mamma ce la farà da sola ad allevare i piccoli.
Tanti auguroni.
Cris
|
Torna sù |
|
|
arwendada Groupie
|
Postati: 09 maggio 2005 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
ciao cris grazie mille per il messaggio emil consiglio...l'unico problema è che vivo in una casa singola e non ho terrazzi ini alto!!!posso casomai spostare la gabbia sul balcone...
il problema è che la mamma non lo chiama proprio dato che è impegnata con i piccoli(oggi è nato il secondo! ) e purtroppo i miei non mi permettono di comprerarne altri...cosa mi consigli!? optpo per la gabbia in più?ma se va dentor poi magari esce di nuovo!
risp al più presto!!!
|
Torna sù |
|
|
Cris02 Groupie
|
Postati: 10 maggio 2005 at 08:46 | IP Logged
|
|
|
Sono sincera.
Se la sua "mogliettina" non lo chiama, è difficile che possa ritornare da lei. Comunque prova a mettere in balcone la gabbia, non si sa mai! Mi raccomando, tienila tutta la notte fuori. La mattina presto, tipo alle 5,30 - 6,00 ci sono pochi rumori "di città" e i versi degli uccelli si sentono più forti. Qualche domenica fa, appunto di mattina presto, ho trovato sulle mie gabbie, una pappagallina inseparabile, che purtroppo è fuggita quando mi sono avvicinata.
Se questo maschietto non ritorna, pazienza. La sua compagna sicuramente porterà avanti l'allevamento dei suoi piccoli. Quando saranno cresciuti e svezzati, le ricomprerai un altro bel maschietto.
Non ti abbattere, purtroppo queste cose capitano a tutti!
Ma mi raccomando, rinforziamo tutte le chiusure delle gabbie e dei nidi, perchè i nostri beniamini sono troppo furbi e intelligenti!!!!!
Avrei piacere di sapere come ti chiami e dove vivi.
Sono troppo sfacciata?
Ciao
Cristina
|
Torna sù |
|
|
Cris02 Groupie
|
Postati: 10 maggio 2005 at 08:48 | IP Logged
|
|
|
Scusa, dimenticavo di rispondere alla tua seconda domanda.
Ammesso che il pappagallino possa ritornare, dovresti, anzichè comprare un'altra gabbia, mettere il divisorio alla gabbia che già hai e lasciare aperto lo sportello.
Ciao
|
Torna sù |
|
|
Donnadorabile Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Post: 148 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 maggio 2005 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
cara arwendada purtoppo anche a me è capitato tampo fa...sono tornata a casa e puuff i miei due cocò erano scappati....non sono mai + tornati, certo loro erano liberi insieme la coppietta felice in fuga d'amore mentre per te invece è diverso. hai ancora la femmina che forse con molta molta fortuna lei può farlo tornare.....te lo auguro di cuore!
ciao
__________________ --@ Rita
|
Torna sù |
|
|